PRIGIONE DI VETRO, worldbuilding

221 11 157
                                    











❝ impotente ed attonito
è colui che ignaro
vede tutta la realtà
prigioniero di una finestra ❞

❝ impotente ed attonitoè colui che ignarovede tutta la realtàprigioniero di una finestra ❞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

s 𝒊 s t 𝒆 m 𝒂



Il Sistema Telyota ::

In un'altra dimensione, in un'altro universo, o forse in una realtà parallela, esiste una vasta galassia di nome Myria. Nelle sue mistiche e ignote profondità giace il Sistema Telyota, un gruppo di pianeti che ha come riferimento due stelle gemelle, Ped e Pad. Originariamente, era composto di cinque pianeti, ma al momento ne conta solamente quattro. Nelle sue orbite interne ed esterne, diversi gruppi di asteroidi, derivati dal disastro di Axi'ogou, volteggiano tutt'intorno in fasce sempre diverse, attratti dai campi gravitazionali dei pianeti ma mai abbastanza perché avvenga una collisione.


Synfo-Nui ::

Il pianeta più simile alla nostra terra, Synfo-Nui non è affatto lontano dal nostro. Patria del genere umano, si trova al centro dell'azione, sotto i riflettori: qua, infatti, hanno sede sia il Consiglio Charidio che la famiglia Reale, i due poteri politici principali, nella capitale Evaris. Sovrappopolato e sfruttato fino agli estremi, la natura originariamente ricca e fiorente è ormai stata rimpiazzata da piantagioni artificiali ed enormi fattorie seriali. Tutta la terraferma raggiungibile è coperta da territorio urbano, dato che circa la metà della popolazione dell'intero Sistema vive su questo pianeta. Prendendo atto della sua posizione centrale nella sequenza di pianeti, è importante far notare come sia l'unico fra tutti che sfrutta entrambe le stelle gemelle, con ognuna che lo rischiara sempre da un lato. Di conseguenza, le notti saranno particolarmente brevi, specialmente nella stagione alta, quando l'oscurità notturna dura meno di una sola ora.


Evaris ::

Capitale di Synfo-Nui, e onorariamente del Sistema intero, Evaris fu il primo centro abitato costruito dalla specie umana. Con gli anni, subì un'evoluzione grazie al progresso continuo della conoscenza dei suoi abitanti, e man mano che il tempo passava, si creò una divisione non scritta ma evidente. Silenziosamente, la città si divise in tre cerchi concentrici, tre distretti. Il cuore, in seguito denominato Distretto d'Oro, conteneva le sedi del Consiglio Charidio e della casa Reale, assieme alle abitazioni di un'élite nobilitaria. Appena fuori, il Distretto d'Argento offriva la varietà più grande di persone: da panettieri a lavoratori di fucina, e da meccanici a giardinieri, rappresentava il fulcro della vita e del genere umano, coi suoi mercati caotici e scambi culturali continui. Per ultimo, ai confini di quella grande area urbana, si trovava il Distretto di Bronzo, casa di tutti coloro che non rientravano nel canone della vita quotidiana. Ex-criminali, membri di gang, chiunque avesse intenti contestabili si azzardava ad aggirare solo in quel luogo lasciato a sé stesso. Lo sporco della strada e la calce degli edifici fatiscenti sono ovunque, e la povertà si sente nell'aria. Le guardie, ognuna col proprio personale incarico, facevano ronde per tutti i Distretti, seguendo diverse procedure di sicurezza.

𝐀𝐕𝐀𝐑𝐈𝐀, applyficWhere stories live. Discover now