Un libro? No, dico: un libro vero?

45 7 10
                                    


Per quelli che mi conoscono e seguono già da qualche tempo, questa premessa non può che iniziare ringraziandovi. Siete stata voi la forza motrice di tutto questo, e ciliegina sulla torta sono anche arrivati i Wattys a farmi montare la testa. Non avrei mai creduto di avere tutto questo coraggio, se non avessi saputo di avere voi dalla mia parte. Quindi grazie, vi devo tanto. 

Ricordate quel rant gigantesco che feci all'inizio di The Neon Neighborhood? Tutta quella solfa riguardante il puntare al cielo, il non volersi abbassare alla mediocrità, e il mio imbarazzante tentativo di ostentare una sicurezza che non ho? Perfetto, statemi a sentire. Magari se siete nella stessa situazione vi riesco a dare un consiglio.

Nell'ultimo anno e mezzo ho accettato la mia mediocrità. Siamo umani, per diamine, e non siamo stati fatti per essere perfetti. E la perfezione non mi importa più, cavolo, non mi importa più nemmeno quello che gli altri pensano di me. Mi importa ciò che io penso di me.

Perché poi alla fine tanto a nessuno importa dei miei libri e personaggi tanto quanto importa a me, e questa non è una critica, figuriamoci se vengo qui a farvi la predica e puntarvi il dito. Siamo su Wattpad, e siamo tutti dei creativi: viviamo un po' nel mondo esterno e un po' in quello che abbiamo dentro la testa, ma non possiamo vivere bene se dentro la nostra testa abbiamo un critico intransigente che ha da ridire su tutto ciò che facciamo. Quindi create, maledetti scrittori, perché nessuno può farlo al posto vostro. Nessuno può essere voi al posto vostro. E la libertà che vi concedete dicendo al vostro critico interiore di starsi zitto è la via più veloce alla felicità.

Wow. Questa era davvero la premessa più breve che io abbia mai fatto. Adesso passiamo alla pubblicità di YouTube che non potete skippare: ho scritto un fantasy e lo sto pubblicando e sarà disponibile dal 6 ottobre e aaaaaaa ci sono i draghi

Okay, fine. Ah, no, non ho finito: mi sto sbattendo per renderla gratis su Amazon Kindle. E la potrete scaricare e leggere senza pubblicità. Altrimenti ci sarà il cartaceo, così non vi bruciate gli occhietti con lo schermo del telefono. Posterò qui su Wattpad alcuni dei capitoli, e alla fine vi lascerò i link all'acquisto. Cioè al download, dipende quale formato preferite. 

Ammetto che sarà un po' diverso dalle storie che vi ho presentato negli ultimi anni, o meglio lungo tutta la mia carriera su Wattpad, ma magari vi piace. Che ne so io? Non sono voi. 

Nessun rancore se non vi interessa, insomma, tutta la premessa era per dirvi questo. Ma se al contrario siete alla ricerca di un'avventura, spero di riuscire a darvi il brivido che state cercando.

Va bene, fine pubblicità. Adesso ho una storia piena di creature magiche, sangue, magia nera e poteri cosmici da presentarvi, e ho atteso parecchio per portarla alla luce. Direi che non sia il caso di tardare ulteriormente. 

E quindi bando alle ciance, signori. 

Lasciate che vi porti un un mondo oscuro che sarà difficile dimenticare. 




𝐎𝐭𝐡𝐞𝐫𝐬𝐢𝐝𝐞 - 𝘶𝘯'𝘦𝘭𝘦𝘨𝘪𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘓𝘶𝘯𝘢Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon