²Le urla del cuore

15 3 0
                                    

Proprio così, i suoni in assenza di liquido amniotico si trasformano in urla del cuore.

"Maledetto quel giorno che ho voluto scavare dentro il tuo silenzio!" aveva esclamato papà mentre gli saliva un nodo alla gola.
"Tu hai pensato male di me, io so che mi ritieni in parte responsabile..." aveva replicato con un filo di voce appena percettibile mamma.

Così per farli smettere, per non sentirli più, scoppiavo in lacrime.

"Certo che mi precipito da lei, lei è la gioia più grande della mia vita, nonostante tutto..." puntualizzava prontamente mamma, accorrendo da me.

Quel nonostante tutto, non poteva far altro che peggiore le cose, con quell'ipotesi dentro la mia testolina, quella convinzione iniziava a prendere sempre più forma e spessore.

Ma c'erano anche quei giorni, in cui tutto filava liscio.

Piante semi e bulbi colorati, era il vivaio dove papà trascorreva gran parte del suo tempo.

Mara, in questi primi capitoli è quasi una neonata, ma al contrario di quello che pensano gli adulti, i bimbi sentono, percepiscono tutto: sono cuori "vibranti" di emozioni, di sensazioni.

Mara, in questi primi capitoli è quasi una neonata, ma al contrario di quello che pensano gli adulti, i bimbi sentono, percepiscono tutto: sono cuori "vibranti" di emozioni, di sensazioni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Bianco carta da ZuccheroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora