capitolo 1

2.9K 69 7
                                    

《Ehi tu, guarda dove vai!!》 Dissi io indicando un ragazzone alto che mi aveva scaraventato
《 ah scusami nanetta, non ti avevo visto!》
《Nanetta sarà tua sorella!! adesso scusami, ma devo proprio andare, non posso perdere tempo con altre persone! 》 Lo liquidai, poi corsi velocemente verso il palazzetto dello sport con il borsone in spalla che pesava più di me.
Arrivai al palazzetto. Era enorme! Entrai e vidi due signori parlare tra di loro riguardo la partita della Nazionale.... io però prestai attenzione al campo che mi si poneva davanti agli occhi, il taraflex color salmone contornato da quel verde acqua.... luce per i miei occhi, sì, luce per i miei occhi.
Mi trovai spaesata, tra meno di 5 minuti iniziava il primo alleamento con la nuova squadra... ero in ritardo, così chiesi informazioni ai signori che stavano parlando lì
《Scusi, mi può dire dove sono gli spogliatoi??》
《Si, certo, allora, cammina poi al primo corridoio vai e in fondo a destra c'è lo spogliatoio.》
《Grazie》 dissi, e senza lasciargli il tempo di ricambiare, corsi seguendo le indicazioni.
La porta dello spogliatoio, un nuovo mondo, una nuova famiglia, mi sarei finalmente lasciata alle spalle Piacenza e tutto il resto, ora , dal mio entrare in questo spogliatoio, sarebbe iniziata una nuova vita.
《Buonasera》
《Ciao! Entra, sei quella nuova??》 Disse una ragazza dal sorriso raggiante; cazzo, ma perché devono dire" quella nuova" cioè, sono pur sempre una persona!! E ho un nome!!
《Sì, sono Ile》
《Vieni Ile, cambiati che tra poco iniziamo》
《Sì. ..》 dissi passivamente
Lasciai le altre andar via e dopo , da sola, andai verso il campo cercando di ricordare la strada e farla a ritroso. Le altre stavano tutte raggruppate intorno all'allenatore, corsi verso loro.
《 .... quest'anno inizieremo un nuovo percorso tutte insieme, la maggior parte di voi si conoscono già, quest'anno ci sarà qualche nuova ragazza, ma questo non importa, perché per me siete tutte nuove. Inizieremo con un allenamento vario, proveremo attacchi da posto 4 ,3, e 2n pipe e attacchi da posto2 in seconda linea, le alzate, le difese e i muri. Non pensate al vostro ruolo precedente, ora sarò io a definire i vostri ruoli. Tra poco dovrebbero arrivare i ragazzi della prima squadra maschile- iniziano commentini del tipo "ooo bene...." e cose varie- .... e ... per favore non sbavategli dietro! Detto ciò, loro ci daranno una mano, adesso iniziamo con un po' di riscaldamento》- dice il mister
Appena noi ci riuniamo in cerchio per iniziare il riscaldamento, dei ragazzoni ci raggiungono spuntando come dal nulla dagli spogliatoi e si mettono in cerchio mischiandosi con noi.....oh cavolo.... il ragazzo che prima mi ha scaraventata per strada si è messo di fianco a me... non lo degno di uno sguardo, dopodiché continuiamo il riscaldamento.
Il mister ci mette a coppie per fare un po' di lanci, attacchi e difese.... e io con chi dovevo capitare?? Ma sì! ! Ragazzone vieni pure qui!!
《Sai pure giocare a pallavolo?? 》
《 Gioco in serie A se è per questo, e sono in Nazionale, dovresti essere onorata》
《 guarda caso, proprio prima ho sentito due signori parlare del risultato della Nazionale maschile.... 13esimi al mondiale eh!!》
《Luca, Ile, cosa c'è che non va??》 Disse il mister.... si chiama Luca....
《 no sa mister, è che il ragazzo qui non sa camminare, quindi se non sa camminar, come può giocare a pallavolo?? 》 dissi io
《 guarda che sei tu che sei bassa!!》
《 si guarda, proprio bassa, 1.83 non mi sembra di essere poi così bassa!》
《 si ma io sono 2 metri sai.... per me sei bassa!!》
《Sarà!!》
《 okay ragazzi ora basta, fate allenamento !》disse l'allenatore
Dopo la strigliata iniziammo subito coi lanci, poi dopo palleggi e bagher ed infine attacco e difesa... decisi che dovevo sfogarmi un po' , andarci più forte non avrebbe fatto di certo male, così entrambi iniziammo a tirare forte pur di averla vinta.
《 diciamo che te la cavi per giocare》 dissi io
《 sempre meglio di te》rispose
《Tanto te le prendo tutte》
《Non credo proprio》
《Allora tira forte e vedremo 》
Così iniziò ad andarci più pesante, ma io le tenevo, ad un cetto punto feciuna ricezione sulla mia testa e schiacciai il pallone , lui non lo prese. Ed era 1a 0 per me!
Dopo di ciò il mister ci fece provare un po' tutti i ruoli, al palleggio me la cavavo discretamente, poi provammo qualche attacco centrale e banda, insomma.... si andava abbastanza bene....dopo provammo le difese e pure me la cavavo... alla fine provammo gli attacchi da posto 2, ed era bombatime!! Da opposto si che andavo bene!! Anche a muro stavo composta e saltavo abbastanza.
Infine l'allenatore ci mise in campo.
《 Ilenia tu vai di là come opposto.... Luca ... tu dall'altro lato sempre come opposto.... Raffaella al centro, Bruno al palleggio e Francesca come libero... con Ile.... poi Fabiana al palleggio, Matteo al Centro, Giulia banda... con Luca dall'altro lato....》poi continuò a parlare definendo gli altri ruoli e infine iniziammo la partita.
Fu tutto un testa a testa tra me e Luca, io gli chiusi una diagonale stretta e feci punto, lui fece altrettanto però io intuii e la presi, la palla per le mani di Bruno, al centro con una veloce e vai! Un bel punto!! Poi Luca va in battuta, tira su di me un fondo al campo, però io la prendo, Bruno palleggia, e da seconda linea faccio un attacco in parallelae punto!!
Alla fine dell'allenamento ci salutiamo e andiamo a far la doccia. ...
《 wow Fabiana guarda che sei proprio brava !!》 Dissi io
《 eh ma nemmeno tu scherzi!!》
《 giuro che quell 'opposto mi sta proprio sui nervi!! 》
《Ahahahah si vede!》
Finii di fare la doccia e in fretta e furia mi asciugai i capelli, dopo circa 45 minuti ero fuori; andai a casa con Fabiana, dato che ho scoperto che abitiamo nella stessa casa .... con noi dovrebbero venire ad abitare altri 2 inquilini. ... si trasferivano qui oggi....
arrivate a casa,aprii la porta e vidii i miei due nuovi inquilini.... no.... vi prego , con lui non ci sto.... io cambio casa!!
*spazio autrice*
Questa è la prima storia che scrivo, queste idee mi giravano in testa già da un po'... e ho deciso di lasciarmi guidare dalla penna.... quindi oni capitolo che scriverò sarà fresco fresco di stesura.... i protagonisti sono Ilenia, che personalmente è un nome che mi piace tanto, e questo Luca.... un certo giocatore del Modena.... ma si. ... è Luca Vettori!!, a dire il vero inizialmente non volrvi crive questo tipo di storia, una "ff" perché non ki piacciono poi tanto, solo che dopo ho pensato che per essere la prima volta che scrivo, era meglio riferirsi a persone già conoscoute e ben definite.... insomma, partire da ider già un po' più chiare riguardo il protagonista maschile!! Così scrivendo una storia sulla pallavolo ( ho scelto questo tema proprio perché ne sono esperta e quindi riguardo ciò che ho detto prima, è tutto più definito e ho un idea più chiara di quella che sarà la mia prima storia!!)ho pensato che questo personaggio maschile si abinasse bene col tipo di personaggio femminile he avevo in mente!!

gli opposti si attraggono, ma in fondo non siamo poi tanto diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora