3 IL CONFRONTO

1 0 0
                                    

Atto 2: La Verità Svelata

Scena 3: Il Confronto con François

[La scena si svolge nella camera di François, il fratello di Isabelle, al Palazzo di Versailles. La stanza è arredata con un tocco maschile, con libri, mappe e armi decorative alle pareti. François, un giovane di vent'anni, sta studiando mappe su un tavolo. Isabelle entra, nervosa e incerta, stringendo la foto e la lettera che ha trovato nell'armadio.]

Descrizione: La camera di François è un rifugio di conoscenza e avventura. Libri di storia e geografia riempiono gli scaffali, e mappe dettagliate sono stese sui tavoli.

Isabelle: (con voce tremante) François, devo parlarti di qualcosa di importante.

[François si volta verso Isabelle, sorpreso dal suo tono e dal suo aspetto preoccupato.]

François: (preoccupato) Isabelle, cosa c'è che non va? Sei pallida.

[Isabelle si avvicina a François e gli mostra la foto e la lettera. François arrossisce improvvisamente e abbassa gli occhi.]

Descrizione: François è visibilmente sconvolto e imbarazzato, e il suo viso si tinge di un rossore che indica che sa di cosa stia parlando Isabelle.

Isabelle: (con urgenza) François, chi sono queste persone? Perché c'è una foto di loro nell'armadio dei nostri genitori?

[François esita per un momento, poi si siede e fa un profondo respiro prima di rispondere.]

François: (a malincuore) Isabelle, non volevo che lo scopristi in questo modo. Ma è giunto il momento. Quei contadini sono i nostri genitori biologici. Siamo stati adottati quando eravamo bambini.

[Isabelle è sconvolta dalla rivelazione. Le lacrime le rigano il viso mentre cerca di comprendere la verità.]

Isabelle: (singhiozzando) Adottati? Ma... perché non ce l'hanno mai detto? Chi siamo veramente, François?

[François si avvicina a Isabelle e la abbraccia, cercando di consolarla.]

François: (con affetto) Siamo ancora noi stessi, Isabelle. Ma c'è molto che dobbiamo imparare sul nostro passato. Mammina e papà hanno pensato che fosse meglio proteggerci dalla verità, ma ora che lo sai, dobbiamo affrontare questa nuova realtà insieme.

[Isabelle si aggrappa a François, cercando conforto nella sua rivelazione. Ma la sua vita, così come l'aveva conosciuta, è stata scossa dalla scoperta.]

Fine Scena 3.


MADEMOISELLE ISABELLE - Il Viaggio Verso la VeritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora