Come tutto iniziò

39 3 0
                                    

Anno 3015 d.C.
USA, Regno Unito, Germania , Russia , Cina e Giappone hanno adottato dei sistemi governativi poco democratici che infliggevano continuamente i cittadini. Non si parla di tasse aumentate , ma bensì dei servizi tagliati ed utilizzati solo per le persone ritenute importanti ; si parla delle città che non esistono più : tutti i centri sono ormai cittadelle/villaggi che devono sottostare agli ordini di un governo centrale delle 6 nazioni elencate sopra. Un ritorno , insomma, al feudalesimo o meglio alle province di Roma repubblicana dove il presidente dello stato diventa quasi un tiranno e manda dei controllori in ogni piccola frazione di paese.
Le altre nazioni hanno subito forti cambiamenti :
L'Italia si è letteralmente espansa , conquistando i territori del Nord Africa e quelli che affacciano sull'Adriatico. Questo è avvenuto come conseguenza delle immigrazioni nel paese. La Francia è diventata stato unitario col resto dell'Africa , instaurando le sue politiche e la sua lingua. Spagna e Portogallo si sono riprese le loro colonie americane fondando piccoli stati che controllano direttamente dall'Europa. In Asia la situazione è più critica : Dopo 5 guerre tra Giappone e Cina (che poi si sono appunto alleate) quasi tutti gli staterelli che rimanevano al di fuori di essi sono stati annientati e i loro popoli deportati. In seguito, è intervenuta anche la Russia che , col lancio di qualche bomba atomica , ha "calmato" la situazione.
L'Oceania , invece , non ha risentito per nulla di ciò che succedeva negli altri continenti , continuando ad essere suddivisa in grandi regioni ed entrando in contatto , qualche volta , con l'Indonesia.
Un mondo , quindi, molto diverso da quello che conosciamo che non sembra avanzato , ma bensì tornato indietro ...

Il Destino della Terra-La Rivolta dei GoverniOù les histoires vivent. Découvrez maintenant