"𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐬'𝐞́ 𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚?"

18 1 1
                                    

𝐅𝐞𝐝𝐞'𝐬 𝐩𝐨𝐯:
si erano fatte le 15 e il mio compagno stava per arrivare a breve, sembrava un ragazzo molto simpatico e anche bello non capisco perchè si isoli in questo modo dagli altri, sarà successo qualcosa? molto probabilmemte, ma non potevo di sicuro chiederglielo, non eravamo amici e non eravamo in confidenza, magari non se la sentiva di parlare della sua situazione in questo momento e di sicuro non con uno come me.
Rimasi lì nel letto a pensare a che cosa poteva esserli successo, e poco dopo sentii un suono era quel del campanello, scesi correndo per aprire e me lo ritrovai davanti in tutta sua semplendezza. e questa volta lo potevo ammirare in ogni suo particolare essendo di fronte a me, era stupendo, no. Nononononono cosa mi salta in mente, si ok ė bello ma no. Cercai di scacciarr questi pensieri, fallendo perchė ora la cosa che tormentava i miei pensieri era lui, ed esclusivamente lui. Decisi quindi di non darci molto peso e lo feci entrare.

𝐧𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚'𝐬 𝐩𝐨𝐯:
sono arrivato davanti alla casa del mio compagno e ancora non ci credo, federico de lucis un influencer con milioni di follower mi aveva parlato si era scusato con me mi ha dato il suo numero e ora mi trovo a casa sua? impossibile, decisi di darmi dei pizzicotti sul braccio ma facevano male e lasciarono una scia rossa sul mio brsccio e lì capii che non era un sogno, suonai e appena mi aprì il ragazzo rimasi imbambolato li ler dei buoni 10 secondi, era stupendo, capelli biondo platino che ricadevano sul suo viso ben curato i suoi occhi glaciali che sembravano disegnati per quanto fossero belli, una grande felpa con dei pantaloncini corti (come i ciclisti ler intenderci) dei calzini lunghi e i suoi vari gioielli, era carino, ma io ero fidanzato, con una ragazza bellissima, gloria, era la copia femminile di federico, dopo aver scacciato quei pensieri entrai, era una casa stupenda, aveva  tre piani, al oiano terra c'era una cucina enorme e di fronte un salotte con un divano bianco molto spazioso e grande, una televisione e un tavolino da caffè affianco alla televisione c'era una grande scrivania, rimadi incantanto da tutta la lussuria finché lui prese a parlare.
"allora se per te vabene possiamo stare qui in salotto a fare la ricerca cosí abbiamo anche la televisione, se no possiamo andare in camera mia" disse e li apparve il suo sorriso magnifico, aveva le fossette su entrambe le guance e un sorriso splendente e dolce che trasmetteva sicurezza ma allo stesso tempo gentilezza, era perfetto.
"per me va benissimo rimanere anche qui, non voglio disturbare" risposi sorridendo "vabene, ma tranquillo non mi distubri affatto" era piú gentile di quello che pemsassi, di solito l'influencer come lui con milioni di iscritti non erano cosí gentili con il primo che passava, eppure lui lo era ed era una cosa bellissima da parte sua.  io mi limitai a sorridere e lui di rimando fece la stessa cosa, andó a prendere il suo quaderno ad anelli, una oenna e qualche evidenziatore e tornó si sedette sul tappeto e io feci la stessa cosa
"sai che puoi parlare, non ti mangio eh" ridacchió, "si scusa" risposi anche io ridacchiando, dopo qualche minuto di silenzio iniziammo a fare il tema "che cos'é per te la fiducia?" chiesi io prendendo iniziativa, e vidi la sua faccia diventare sempre piú cupa "hey scusa se ho detto qualcosa di sbagliato, se vuoi l-" cercai di scusarmi "tranquillo, non é colpa tua scemo, é solo che sinceramente non lo so nemmeno io cos'é la fiducia, quando avevo appena iniziato con il mondo dei social tutti mi dicevano che era una perdita di tempo e che dovevo oensare a studiare ma quando iniziai a diventare piú "famoso" le stesse persone tornarono da me chiedendomi di ritornare amici io accettai e dopo qualche giorno mi pugnalorono tutti quanti alle spalle dopo aver tradito la mia fiducia e aver preso tutto quello che li serviva: fama e soldi, i miei soldi da quel giorno sono passati ormai anni e le uniche persone che sanno di questa cosa sono anna e giorgio, i miei migliori amici da quando avevamo tre anni, loro sono gli unici che sono rimasti con me indipentemente da cosa avevo e da cosa ero e ne sono grato a loro.

federico's  pov:
mi fermai di colpo, avevo appena raccontato il giorno piú brutto della mia vita, ma del resto lui sembra una persona per bene quindi ne valeva la pena di raccontarglielo, almeno ora ho una persona in piú con chi sfogarmi, lui sembrava triste, preoccupato, per me? é carino da parte sua, non sapendo cosa fosse la fiducia decise di tranquillizzarmi e dopodiché prese a parlare lui
"la fiducia secondo me é una cosa astratta, non é materiale é una cosa che riesci ad intravedere in una persone nel modo in cui ti tratta, non tutti hanno fiducia delle persone, alcuni sono diffidenti, tutti nasciamo con un briciolo di fiducia, che nel corso del tempo puó essere alimentata oppure distrutta completamente, una volta che perdi la fiducia di una persona a te cara é molto difficile riaverla perció bisogna stare molto attenti. continuammo a scrivere fino a quando si fece tardi, e vedi il ragazzo di fronte a me impanicarsi, "oddio é tardissimo devo tornare a casa scusamii" "tranquillo ti accompagno alla porta" lo accompagnai alla porta e lo salutai cordialmente.
fede  and nicola's pov:
finalmente ho un nuovo amico!

heyyylaaa amici miei come state spero bene, rieccomi dopo un paio di giorni scusate ma non avevo piú idee peró rieccomi qua, oggi capitolino con doppio pov e un po piú lungo per farmi perdonare, secondo voi dopo il tema nicola e federico diventeranno amici o tornerá tutto come prima? non si sa
ci vediamo amicii!💞💞

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 03, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

❤︎𝓢𝓪𝓿𝓮 𝓜𝓮 ❤︎Where stories live. Discover now