<<I rubini del male>>

19 3 0
                                    

Capito V

Per anni i Worstil hanno dominato Nymphenburg, comandando come veri e propri sovrani del posto.
Reali senza corona possono essere nominati?.
Ogni elemento presente in città era stato inserito per volontà dei Worstil, e nessun'altro poteva mettersi contro di loro.
Dalla fortuna invidiabile per gli immobili, decorazioni varie, gioielli, arredamento lussuoso, proprietà che ogni essere umano presente sulla terra almeno una volta nella vita ha voluto possedere ciò che hanno avuto i Worstil per due secoli.
Chi ama e stima i suoi reali senza corona e chi pur di vederli in rovina venderebbe la sua anima al diavolo, spietati nell'animo per l'invidia di quello che hanno e loro no, ma davanti alle persone dimostrano tutt'altro di quello che pensano, gentili, generosi, perfetti e senza livore, puri davanti alla giustizia.
Se le mura delle loro abitazioni potessero parlare.... diranno molto, i segreti più oscuri, le frasi più forti da ucciderti dentro.
Si dimostrano perfetti senza macchia, ma di macchie ne hanno e indelebili e ben visibili a distanza, ricoperti dalla falsità e finto interesse per il prossimo e l'aiuto , sono i migliori rimedi per celare dietro a un velo molto opaco i danni irreparabili commessi da coloro che hanno escogitato piani di avvertenze e omicidi portando i mandati più segreti e di grande professionalità.
I silenzi che regnano e la lingua tagliata sono l'apice di chi ha l'anima infangata e sanguinata.
Eppure le loro parole valgono più di nessuno altro, basterebbero frasi piccolissime e innocenti per far fuori chi non porti stima o odi fin dal primo giorno che è venuto a presentarsi davanti alla tua porta.
La purezza si dimostra con le perle che brillano per la lucentezza e innocenza, in alcuni che hanno vissuto la vita a guardarsi le spalle possiedono perle all'apparenza pure, se visitate e studiate al suo interno possiedono rubini di un rosso fin'ora inesistente.
mettendo da parte il valore materiale dell'oggetto, il significato simbolico si collega alla malvagità e allo sporco delle azioni eseguite.
Il rubino attrae molti, per altri rappresenti il male.
Azioni imperdonabili che pagate solo con l'esecuzione del mandate.
Pensano che liberarsi del personaggio che oppone l'ostacolo, sia il rimedio efficace, ma l'anima vaga attorno a loro senza pace, perché è alla ricerca della pace.
Chi prega per la persona colpita è una fattura impossibile da marginare e se si pensa a mettersi in contatto con ella, è meglio non farlo, perché sarà assetato di vendetta.
Cos'è accaduto a casa Worstil negli anni in cui Nymberburg ha iniziato ad avere il suo splendore per le miniere d'oro.
Una storia complicata che continua ancora oggi dopo più di un secondo dalla sua ascesa, È il 1756 i Worstil stavano per costruire la loro fortuna più grande che si possa immaginare, nobili di origini, un tempo i granduchi Federica e Max uniti al vincolo del matrimonio, la famiglia di lui avevano il titolo di conte di New Freiburg, donato da parte del re-imperatore insieme a un feudo, il feudo che ha avuto origine la loro fortuna non è il castello nella quale vive la famiglia.
È una dimora costituita su una ripida montagna, il palazzo in stile gotico che ha governato dal 1308-1759, per ben quattrocento cinquantuno anni è stata la reggia ufficiale dei Worstil, coordinatamente, un'altra famiglia dalle alte cariche è riuscita ad elevarsi socialmente, meglio conosciuta come la duchessa di Vienna, originari del centro di Nymphenburg, la parte più antica della città.
Anche loro hanno sfruttato al meglio le miniere d'oro, rivali da sempre, ora più che mai riportano dentro di loro battaglie, possibili da vincere con i soldi, acquistando terreni, proprietà, immobili, gioielli di alta manifattura, Casa Worstil è riuscita ad entrare nelle corti di Francia e Inghilterra nel XVII secolo, i duchi di Vienna, hanno l'origine del casato con i Worstil, dal cognome che rimase sconosciuto per molti, nessuno sapeva quale sia il loro cognome si svela dopo cinquant'anni.
Si chiamavano Worstil, appartenevano alla stessa famiglia; fratelli illegittimi, il conte Pietro II Worstil ebbe una relazione con i marchesi di Vienna, e ancora oggi portano lo stesso cognome, per non far Rovina la reputazione dei due grandi casati, i Worstil originari mantennero il nome, i marchesi lo modificarono in Wersilia, solo la lettera iniziale fu rimasta inalterata, per simboleggiare che avevano qualcosa che li univa, ma allo stesso tempo erano diversi, collegati da una scandalosa e impossibile da commettere di questione amorosa.
Per secoli i Worstil mantennero questo inconveniente come segreto di famiglia, richiederò come sigillo di stato per l'accaduto.
La duchessa Vienna, ha cercato di macchiare la reputazione dei Worstil con pettegolezzi che solo a corte potevano prendere il sopravvento, affermava che Lisa non era sua figlia, nata in un contesto familiare di una spropositata tensione.
Questa volta Catherine era ad un passo nel rovinare per sempre i Worstil, per aver indovinato che la situazione a casa non era piacevole, i coniugi separati, le figlie non si vedono in città e le amiche della duchessa che vivono in Italia, non le hanno mai viste in giro per i lussuosi salotti di qualche palazzo nobiliare. Il figlio ereditario Luigi che era all'estero e tutti ne erano a conoscenza, si pensava che la sua fuga si dovuta perché era omosessuale e per non far vociferare malelingue lo mandarono altrove.
Quest'ultima non fu mai data risposta perché i Worstil annunciarono che tutto era una falsa, luigi si era sposato con una dei Montenegro.
Lisa e Chantal sono rimaste in città, ma nessuno li ha viste camminare nelle strade, hanno pensato che fossero anche loro andate in sposa a qualche ricco signore dell'alta società Europea.
Catherine poteva raccontare a tutti la vicenda del divorzio dei Worstil, ma dato che è stata smentita dalla stessa signora Worstil era impossibile far cucire tutto come desidera la duchessa; i due ritornarono a vivere insieme dopo la separazione andando a vivere nelle rispettive residenze.
Cosa accede negli anni più duri dei Worstil e dei Wersilia, un segreto che svelato manderebbe in esecuzione la famiglia di Wersilia.
La storia è stata nascosta ai familiari perché se svelata per i Worstil dovranno lasciare tutte le loro belle cose che hanno posseduto, il motivo era semplicemente che appartenevano all'erede sbagliato.
Lo scandolo amoroso del Conte Pietro ll che è avvenuto dopo due mesi dal matrimonio ufficiale, sarebbe il primo in linea di successione all'eredità alla morte del conte, ma il decoro sociale che regna ovunque bisogna mantenerlo a bada.
dal matrimonio con Elena dei Villalba figlia del duca Giuseppe Villalba di Andorra, una famiglia poco conosciuta, ma alle spalle comandava il nord della Spagna e sud della Francia, buona parte del territorio vi era scritto il loro cognome, un matrimonio perfetto, tranne per l'equivoco, dalla unione nasceranno i vari eredi di casa Worstil.
Max possiede una lettera della faccenda e mantenuta nascosta in casa e non più come sigillo, temeva che era esposta a vari pericoli, bruciare la lettera è la panacea di ogni male presentatosi tra i due casati.

&quot;L'inizio di una fine&quot; &lt;&lt;La tragedia dei Worstil&gt;&gt;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora