mi casa es tu casa

18 1 0
                                    

Venti era un half breed, figlio di un tritone e un umana, motivo per cui la sua voce attirava l'attenzione di tutti quando parlava o cantava. Poiché suo padre non poteva allontanarsi dall'oceano e la madre era morta di parto, decise di andare per mare insieme al fratellastro maggiore hanyo Xiao e al patrigno yokai Zhongli, così il tritone poteva seguirli. Era identico al padre d'aspetto ma con i colori della madre. Suo padre sapeva suonare la lira, cosa che gli insegnò.

Poiché vedere una sirena era considerato simbolo di cattivo augurio( annuncio di tempesta, di lì a poco un membro dell'equipaggio sarebbe impazzito o scomparso ), nessuno si avvicinava alla loro nave col tritone nei paraggi. Così come le donne erano immuni alle sirene, così gli uomini ai tritoni. Il canto di una sirena può essere udito sino a 200 metri di distanza e incanta coloro che ne sentono il suono, ipnotizzandoli. Per non sentirlo bisogna tapparsi le orecchie con la cera. Il canto di una sirena può anche fermare i venti.

A volte si udiva il figlio del tritone cantare e quest'ultimo attirava con la sua voce sia uomini che donne e anche le creature del cielo e del mare restavano incantate.

Quando divennero un racconto degli incubi di marinai e pirati, zhongli e xiao andarono sulla terraferma, dove divennero rispettivamente un pianista e flautista, esibendosi per le strade sia durante i festival che nelle giornate normali con gli alias Rex Lapis e Alatus.

Venti, invece, poiché poteva mutare le proprie gambe in una coda, andò col padre in giro per il mare e, a seguito della morte del padre a causa di alcuni ricercatori che hanno tentato di rapirli, si reca sull'isola di Mondstadt e canta una canzone, mentre il suo viso è coperto da un cappuccio.

A fine canzone c'è una folla di adulti e bambini radunati attorno a lui che applaudono. Un ragazzo dai capelli rossi va verso di lui e si presenta come Ragnvidr chiedendogli poi il suo nome e l'halfbreed risponde di chiamarsi Barbatos, non volendo rivelare il proprio vero nome.

Una ragazza bionda si presenta come Gunnhildr e lo invita ad unirsi al festival di musica in corso nell'isola, dove avvengono sfide di canto, ballo e musicisti. Si unisce a loro, mostrando il proprio talento per la lira e rivelando di non saper ballare. Il rosso e la bionda gli insegnano dunque i balli tradizionali del luogo e li ballano con lui.

Nonostante gli abitanti dell'isola non sapessero nulla su di lui, lo trattarono come se fosse uno dei loro e costruirono una casa su un albero per lui. Barbatos rifiutò qualsiasi contatto ravvicinato col mare sin dal giorno in cui arrivò a Mondstadt e nessuno gli disse nulla al riguardo.

Con i due suoi amici partecipò altre volte ai vari eventi e con il passare degli anni i due misero su famiglia, avendo una figlia più grande e un figlio più piccolo che chiamarono Diluc Ragnvindr e Jean Gunhildr, entrambi privi di cognome ma come secondo nome quello del genitore. I due offrirono a Barbatos il ruolo di padrino, che accettò, sorpreso ma felice.

La sorella di Gunhildr, Frederica, sposò Seamus Pegg, col quale ebbe una figlia, Barbara Pegg.

Ben presto si resero conto che Barbatos non invecchiava come loro e l'unica cosa che cambiava era la lunghezza dei suoi capelli, (i quali erano talmente lunghi da eguagliare i capelli di Rapunzel) .

Decisero di ignorare questo fatto.

Da viaggiatori provenienti dal mare giunse notizia che nella penisola di Liyue un flautista che invecchiava lentamente e un pianista che non invecchiava col passare del tempo erano diventati il capo della nazione e il vice. Il nome del capo era Morax, mentre del vice tale informazione era ignota.

Barbatos sorrise alla notizia. 

au genshin impactDove le storie prendono vita. Scoprilo ora