3 Dunque, Era Così Semplice?

17 0 0
                                    

Sto camminando da un sacco di tempo, neanche più io so dire da quanti giorni sono giunta qui. Nella voragine, penso di averci passato almeno tre giorni o più, qui fuori invece, era chiaro quando sono uscita, chiarissimo. Ora invece, è praticamente il tramonto. Sembrerà strano ma in tutto questo, non mi è ancora venuta fame, strano? Ricordo che Paymon e il viaggiatore (i suddetti protagonisti con cui giravi nel gioco) erano sempre affamati, ma a dirla tutta, nulla lì sotto mi ispirava l'appetito. Certo, c'erano le bacche nelle aree verdi, le stesse di cui si nutrono i fungus, peccato l'aver scoperto quanto amare siano in realtà. Tutti i frutti nella cava sono amari e disgustosi, e quelle creature ne vanno pure matte! Chi li capisce è bravo.

Sono esausta dal camminare, in fondo è normale, anche se ho un corpo da adolescente, essenzialmente io in questo mondo sono una neonata. Mi siedo su una roccia e chiudo gli occhi lasciando che il vento mi passi tra i capelli. L'aria rinfrescata della quasi notte è magnifica. Mi chiedo se sarò in grado di viaggiare e vedere teyvat coi miei stessi occhi, per quanto vorrei avere una casa fissa, una parte di me è curiosa di vivere questo luogo per davvero. Sospiro e mi lascio cadere all'indietro appoggiandomi ad altre rocce. Per quanto scomoda potrei benissimo addormentarmi qui, già.

".... Aiu... To..."

Un rumore lontano.

"... Aiuto!.. Qualcuno..."

Ora si fa più forte.

"AIUTO!"

OH MA CHE PALLE! Possibile che neanche un riposino si riesca a fare?!
Mi alzo e sbircio cosa stia accadendo. Non troppo lontano un carro è attaccato da mostri, perfetto. Cosa fare ora? Intervengo, non intervengo? Non ho voglia di accumulare altra esperienza per oggi. Ma se non lo vado ad aiutare quel poveretto....

"Ah, ed io che volevo solo riposare... Fermi dove siete voi altri!"

Congelo tutti mandandoli a nanna e trasformandoli in materiali in pochi secondi. Mentre li raccolgo il mercante comincia a riprendersi.

"Per il grande Red Lapix! Non credevo sarei sopravvissuto stavolta, grazie avventuriera."

Avventuriera? Oh beh. "Figurati, in fondo sto recuperando materiali, per quanto mi siano inutili questi."

Ne raccolgo uno diverso dal resto, è un una sfera rossa. Lo apro per capire cosa sia e quella sfera si trasforma in fumo e coriandoli.

"livello 20 raggiunto con successo. È tempo della tua prima Ascensione!"

Oh fantastico! Ed ora restiamo bloccati fino a fine mai. Sbuffo rattristata di ciò.

"Oh una nubulosa di livelli, raro che succeda, ogni tanto qualcuno è fortunato e ne trova una in mezzo ai comuni ahah."

Già, fortunata, come no.

"Un momento, ma sei appena un liv. 20 ragazzina?" chiede l'uomo.

"Già, e purtroppo mi ci fermerò per molto tempo."

"credevo avessi un livello maggiore, per aver tolto di mezzo tutti quei mostri con più di 40 livelli rispetto a te devi essere molto abile. Ma perché dici che ti fermerai al 20?"

"Temo i miei materiali non siano dei dintorni." sospiro, ancora.

"Ah, capisco capisco. Devi aver risvegliato la tua Vision da poco in un villaggio tra le montagne, non sei la prima avventuriera cui capita, anche se oramai è raro dalle nostre parti. Se ti può dare una mano potrei offrirti qualcosa del mio carro, dopotutto mi hai salvato, anche se non potrò darti molto ma cerca di capire, i tempi sono quelli che sono. "

Oh, allora è così che funziona per i visitatori su teyvat o in generale? Tentar non nuoce comunque, darò un'occhiata alla sua roba. Mal che vada avrò visto l'assortimento o trovato qualche frutto commestibile. Guardo fra tutti i suoi oggetti e vedo qualcosa che cattura la mia attenzione.

" Questo fungo e queste pietre... " lo tocco.

"Congratulazioni! Materiali di alza livello trovato!"

Sono sotto shock. Queste cose non erano neanche possibili da raccogliere nel videogame!? E quindi cosa sono esattamente? Nient'altro che quei funghi sbrilluccicanti che si trovano nella cava ma sono solo decorazioni e pietre cristallo sempre là dentro ma di quelle che mai avrei pensato a raccogliere. Grandioso.

"Oh, a quanto pare usi materiali costosi, per raccoglierli è necessario un lavoro di squadra, lo abbiamo appena scoperto neanche troppo tempo fa."

MA VÀ! E quando mai ho avuto gusti economici io?! Un momento, forse posso permettermeli.

"Che mi dici del prezzo per il resto? Dovresti avere abbastanza per farmi arrivare al livello 80 e passa."

"Non so quanto tu ti possa permettere, costano molto e..."

"Ma io ho molto! Ho anche altri materiali."

Gli mostro il mio archivio e lui rimane come me al momento del mio arrivo.

"COME DIAMINE-"

"Ho solo affrontato un dominio venendo in qua."

"Intendi forse il vecchio portone di mezzo?! Quello è pericolosissimo!"

"Nah, non è stato così grave. Allora? Me lo fai questo favore?"

Lui accetta e lo scambio è buono per entrambi. Al che mi propone una cosa che accetto subito con piacere.

"Che ne dici di farmi da guardia fino all'arrivo al villaggio?"

"Un passaggio gratis per un nulla? Chi mai rifiuterebbe?!"

Tutta contenta, mi ritrovo a canticchiare sul retro del suo carro. Di tanto in tanto lancio qualche attacco per togliere di mezzo qualche moscerino. Sono riuscita a portarmi al livello 50, ma volevo alzare i talenti, visto i danni che producevo a liv. 1, ora avendoli maximizzati al 10 credo di essere diventata un mostro. Ma sono rimasta senza mora. Che c'è? Mica era infinita la Mora trovata al vecchio dominio. Così, per passare ai livelli successivi, dovrò aspettare ed accumulare parecchio.

"Siamo quasi a destinazione." mi annuncia il mercante.

"Vi è per caso una locanda economica? Molti dei miei risparmi ora sono più che andati." chiedo.

"Il villaggio è piccolo ma puoi restare con la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie saranno felici di conoscere la talentuosa avventuriera che mi ha salvato."

"Ottimo! Grazie mille."

Quindi avrò solo il problema di dover trovare un passaggio per liyue ed i soldi. Tutto sommato, si procede per il verso giusto.

Just another wacky day as a videogame character.Where stories live. Discover now