2 Fuori Da Qui.

14 1 0
                                    

Qualche ora più tardi...

Ce l'ho quasi fatta, sono quasi fuori. Ancora un piccolo, un piccolissimo sforzo eeeeee... No, cado nuovamente culo a terra.

"IO ODIO QUESTA CAVA!!!!"

Tra tutti i luoghi in cui potevo capitare, proprio nel mezzo della voragine? Non l'ho neanche mai esplorata a fondo tanto mi era utile quel posto! Ero così sicura di trovarmi già in Sumeru, la quarta nazione ad essere stata inserita nel gioco. Invece era solo una cava simile ad essa.

Cercavo il passaggio segreto per uscire e ritrovarmici ma, ovviamente, io lì c'ero arrivata tramite la superficie. In sostanza, sono riuscita a tornare dal lato Liyue, la seconda nazione. Però con enorme sforzo, non vi è stato un passo senza imbattermi in qualche hilichurls (mostri del gioco, ex abitanti di una città che sta probabilmente dentro all'abyss, buco da dove arrivano tutti quei dannati. ) altri mostri come quelli di roccia o gli slime elettro. Ho freddato tutti e sono arrivata al livello 15 in men che non si dica. Anche se qui sono tutti già a livello 60, penso di essere portata per il combattimento. Ho anche scoperto la mia arma e... Un'altra stranezza. Sono una catalyst, la più attesa in partita, la Cryo Catalyst.

Si diceva nel web che sarebbe stata uno dei personaggi più potenti nonostante non tutti i catalyst siano delle macchine da guerra. O comunque avrebbe fatto meno fatica di Kaeya nel creare ponti di ghiaccio. E non sarebbe finita priva di energia e morta annegata come Ayaka quando va sull'acqua. Beh quello è vero, fin tanto che uso il mio elemento, la mia barra di stamina si abbassa di una tacca ogni 50 colpi. Sono nata per la guerra, ma non per scalare pareti. Resto senza energie subito se faccio questo. Probabilmente anche se nuoto, e spero che il volo non conti.

Ho trovato Nell'inventario un paio d'ali da equipaggiare in caso servissero, ancora mi resta il problema dei materiali di alza livello. Se è come nel gioco, arrivata al livello 20 resterò bloccata. Il fatto che non mi sia possibile vedere quali materiali siano i miei mi fa temere che non siano di questa regione, e ciò significa una sola cosa.

"Dovrò camminare. Molto e ancora! Non ho voglia! Perché non mi è stata data la skill di Yelan! Ora sarei già arrivata a Inazuma!"

Il fatto che abbia così voglia di arrivarci, anche, mi fa pensare che siano lì i miei materiali. Inazuma è rimasta nel cuore di tanti, io che adoravo il Giappone non potei che favorire la terza nazione alle altre. Penso che anche la storia fosse una tra le più tragiche, sicuramente per il suo popolo fu così.

Mentre mi ricarico la barra di stamina scopro un dominio. L'incisione riporta che è uno di artefatti e cose varie. Non so quali siano quelli che più mi si adattano al momento, sicuramente dovrò fare un salto a Mondstad, la prima nazione e punto di partenza per noi tutti, è lì che sta il dominio di artefatti di ghiaccio. Questo è un comune, credo di aver sbloccato un extra, sulla mappa del gioco non vi era. Li beccavo sempre da schifo i sub stati ma tentar non nuoce, giusto?

Sbagliato! Ho la vita bassissima, chi diamine se li aspettava quei enormi cosi di terra che si rotolano in picchiata su di te, più i pyro slime, più i pyro mage e quei odiosi banditi dedro?! In un qualche modo, dopo aver scoperto come crearmi uno scudo, sono riuscita a metterli uno contro l'altro ed ho vinto.

"livello 19 raggiunto. Qui non ci sono i tuoi materiali. Perché sei entrata?"

Ma me lo chiedo anch'io! Meglio se vado a prendere la mia ricompensa. L'albero fa tutta la sua cerimonia ed io consumo le mie povere resine. Guardo cos'ho ottenuto.

Artefatti per dps tipo pyro.
Difesa sub difesa+difesa+energia ric.
Difesa sub difesa+attacco minimo+difesa.
Bonus pyro sub difesa+difesa.

"Mi prendi per il culo?! " faccio incazzata all'albero.

"hai 140 resina restante, vuoi ritentare?"

Alla domanda faccio una cosa che ho sempre voluto fare, prendo una delle spade cadute ai tizi in battaglia e affetto con un solo colpo il tronco che smette di luccicare. Al suo interno ci trovo un mucchio di roba ed anche dei Mora(moneta del gioco) per non parlare degli artefatti pieni di HP, crit rate e crit damage! E ricarica di energia, quella serve sempre parecchio. Soprattutto a me.

" Bel colpo! Utile sapere di essere una poliarma. Alla faccia di Raiden!" dico ridendo.

"Nuova abilità titolo acquisita. Healer."

Improvvisamente una brezza di nevischio riporta al massimo la mia barra di vita. Ed apparentemente nessuno potrà più usare questo dominio, visto che sto facendo sparire tutto io.

"Comunque, Healer? Sul serio? Non che mi lamenti ma, un titolo ufficiale come Catalyst / spadaccina no è? Cioè, sono stata un mito poco fa!"

"ragion per cui è meglio se ti tieni alla larga da quella tipologia d'arma. Per il bene di tutti."

Oh ma che rompipalle questa voce! Una volta uscita scopro che, sì il dominio non è più accessibile, ci ho riprovato ma le porte si sono frammentate. Per secondo, non sono più nella cava! Ho attraversato parecchia strada e sono finita tra le montagne, quasi al villaggio di Qingce.

"Bene! Fin tanto che vi è una strada si può anche fare, andiamo!" mi sto divertendo un mondo qui.

Just another wacky day as a videogame character.Where stories live. Discover now