Il dubbio esistenziale dell' Alieno.

8 2 0
                                    

In un pomeriggio primaverile una creatura superiore dall' aspetto bizzarro ma non spaventoso mi appare e mi dice "ho sete, avresti da bere?" Io gli porgo la mia mezza birra e gli dico "finiscila pure!" Scolatasela mi dice " per ringraziarti ti svelero' qualsiasi quesito tu voglia,  ma anche due, la bevanda che mi hai dato mi ha messo di buon umore!" Allora lo guardo un po' e gli dico "senti mi sapresti spiegare perché 10 X 0 fa' 0?" e lui mi dice " ma quanto siete arretrati su questo pianeta? Semplice, 10 X 0 vuol dire dieci volte zero e sommando 10 volte lo 0 dà zero!"
Io replico "ma nella mia lingua letteralmente vuol dire 10 moltiplicato zero volte e non 0 moltiplicato x 10 volte" e risponde "sicuramente un errore di forma" ed io rispondo "e 0 x 10?" E lui dice "la stessa cosa di 10 x 0 te l'ho appena detto!" Ed io dico " Non mi è charo, a me non sembra!" E lui ci teletrasporta entrambi e dice "Ora siamo sulla riva di un lago e per terra ci sono tantissimi sassi, ti chiedo che in un lasso di tempo x mi raccogli 10 sassolini simili a questo che ho appena raccolto io" lo prendo ed inizio a raccoglierli e ne raccolgo 5 prima che la creatura superiore mi dica "stop, tempo scaduto!" Poi mi chiede "sei riuscito a raccoglierne 10?" Ed io rispondo di no, e lui mi dice "questo vuol dire 0 X 10, sei riuscito 0 volte a raccogliere 10 sassolini simili" ed io replico "è vero, sono riuscito 0 volte a raccogliere 10 sassolini, ma io in mano non ne ho 0 ma 5 che sarebbero la metà di dieci, quindi secondo me sono riuscito a raccogliere 10 sassolini mezza volta perché ne ho in mano esattamente la metà!" ... Lui mi guarda e fa' "ma sei stupido o cosa? Quante volte sei riuscito a raccogliere 10 sassolini, nessuna volta stupido, quindi 0 volte!" Ed io replico" ma non sarebbe più corretto dire che 0 X 10 è uguale ad un incognita perché potrebbe essere un numero x che và da 0 a 0,9 ma sicuramente inferiore a 1.
La creatura mi guarda è dice " non capisco se tu sia estremamente stupido o estremamente intelligente?" Ed io gli rispondo "quando lo capirai rivelamelo, lo vorrei sapere anch'io!" Poi infastidito mi dice "accidenti ma la domanda era quanto fa' 10 X 0 e non 0 x 10... Mi stai portando al tuo livello di stupidità!" Ed io replico "quindi sono stupido o intelligente? E 10 X 0 vuol dire 10 volte 0 o 0 volte 10?"
La creatura scappa dicendo in lacrime "Non lo so'????" E grida disperatamente "Astronave base abbiamo un problema!" E gli rispondono "che tipo di problema?" E lui singhiozzante dice "matematico, esistenziale, non lo so'?!?" I suoi compagni lo prelevano tempestivamente sollevandolo con un raggio fino all'astronave madre e lo psicoanalizzano e vedendo i danni neurali provocatogli da una singola conversazione  di pochi minuti con un solo umano pensano "ma che razza di creature riescono a fare tanti danni neurali con una sola conversazione? Forse è meglio spostarci su un altro pianeta!?"
Ed io vedendoli andar via grido "Sono uno scrittore non un matematico! Ho fantasia non certezze assolute! E comunque dove diavolo sono ora? E soprattutto chi mi riporta a casa? 🤣🤣🤣🤣🤣 Fine.

Ciak si giraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora