Capitolo 58

192 7 0
                                    

"Volevi parlarmi?" Disse Rowyn ad Adeline mentre lei e Peter entravano nella sala del trono del nuovo Cair Paravel.

Adeline sorrise. "Vedi questo?" Rowyn guardò avanti verso l'unico trono di marmo. Rowyn si rivolse a sua madre e annuì. "Rowyn, hai salvato di nuovo i Narniani. Se c'è qualcuno che merita questo trono... sei tu."

Gli occhi di Rowyn si spalancarono e tornò a guardarla. "Io-io sono stata aiutata -non ho mai salvato nessuno senza aiuto-a Calormen e qui, ho avuto aiuto."

Adeline strinse la mano di Rowyn. "Ti meriti questo trono, è un tuo diritto di nascita... se lo vuoi." Rowyn guardò di nuovo Peter che sorrise dolcemente e il resto della sua famiglia che la guardava con un sorriso. Dovevano saperlo tutti.

Rowyn si staccò delicatamente dalla presa della madre e salì le scale che portavano al trono. Il suo vestito d'argento le sfiorava mentre lo faceva. Rowyn si sporse in avanti e toccò il braccio sinistro di marmo bianco del trono. Rowyn assaporò il tocco freddo del marmo prima di allontanare la mano e voltarsi verso sua madre.

"Non lo voglio." Ha detto a sua madre. Rowyn raccolse le estremità del suo vestito e tornò verso la donna scioccata.

"Ma-"

Rowyn alzò la mano. "Penso che dopo tutto quello che ho passato... voglio solo stare con la mia famiglia per un po', non dovermi preoccupare di governare un Regno." Rowyn fece un respiro profondo e sorrise. "Inoltre... se c'è qualcuno che merita questo trono sei tu, mamma—sei la migliore sovrana che Narnia abbia mai avuto e so che ti è piaciuto esserlo, quindi è tuo."

Adeline si voltò a guardare il trono con gli occhi scintillanti. Non si aspettava l'offerta di Rowyn. "Se mai decidessi di volerlo, puoi farlo." Rowyn annuì e poi tornò a guardare Peter.

"Se lo facessi, avremmo bisogno di aggiungerne altri quattro: governare da solo non mi attira." Strizzò l'occhio ai fratelli Pevensie. Adeline strinse la mano di Rowyn prima di sporgersi avanti e baciarle la fronte.

"Sam e Charlie ti hanno cresciuto bene." Adeline sfiorò la guancia di Rowyn.

Rowyn sorrise d'accordo. "Promettimi solo che troverai il tempo per tua figlia mentre regni" Adeline rise e poi strinse Rowyn tra le sue braccia.

"Avrò tutto il tempo del mondo per te, dobbiamo recuperare il tempo perso, ricordi?" Adeline ha detto a Rowyn mentre le teneva la nuca. Rowyn sorrise con un cenno del capo e strinse più forte sua madre prima che finalmente si allontanassero. "Ora cominciamo con quella cena di famiglia di cui abbiamo parlato."

...

Rowyn rise forte accanto a Susan, che rideva anche lei rumorosamente, mentre bevevano altri sorsi di vino. Il suono di una forchetta che colpisce un bicchiere gli fece fare alcuni respiri profondi per calmarsi. "Vorrei fare un brindisi!" disse Charlie mentre si alzava dal tavolo con il suo bicchiere di vino in mano. "Innanzitutto, voglio solo ringraziare tutti voi per aver dato il benvenuto a me e Sam nelle vostre vite-" Edmund urlò in segno di approvazione e bevve dal bicchiere. "E voglio solo ringraziare Peter per essere l'uomo migliore che potessi immaginare per la mia bellissima figlia. Infine, alla mia adorata bambina... Il paradiso era noioso senza di te." Alzò il bicchiere mentre Rowyn sbuffava e alzava anche il bicchiere.

Poi Peter si alzò dal suo posto all'estremità del tavolo accanto a Rowyn. "Non ho mai realizzato crescendo che mi sarei innamorato di qualcuno di un tempo completamente diverso. Non avrei mai immaginato che sarebbe stata la guerriera al mio fianco in battaglia, il volto con cui mi sveglio ogni giorno, e la persona che mi fa alzare dal letto la mattina... stare senza di lei era dura per dirla alla leggera-" Peter si lasciò sfuggire una piccola risata. "Grazie ad Adeline per aver creato un essere umano così meraviglioso e grazie a Sam e Charlie per aver affrontato il suo orribile carattere da bambina." Rowyn gli prese a calci lo stinco da sotto il tavolo e lui ha gridato e poi ha riso. "E grazie Rowyn per essere la mia meravigliosa moglie."

Ignite me//Peter PevensieWhere stories live. Discover now