Capitolo 20

871 20 0
                                    

Mentre il lieve russare di Peter riempiva la sua camera da letto, Rowyn si sedette accanto a lui con le gambe incrociate mentre leggeva il suo quinto libro quel giorno.

Pentalin aveva consegnato più "pochi" libri che aveva sulla storia di Calormen pochi giorni dopo essere stata al fianco di Susan ed essere stata lì per lei. Peter ha mantenuto la sua promessa di aiutarla ed è rimasto con lei nelle ultime notti leggendo quanti più libri possibile. Ma il giovane re si era addormentato ore prima lasciando Rowyn da sola per un po'.

Il bibliotecario deve aver pensato che, a causa della sua immensa collezione di libri, che venti libri in più fossero una quantità molto piccola.

"Oh mio Dio," Rowyn parlò ad alta voce e, mentre teneva gli occhi sulle parole del suo libro, si allungò per schiaffeggiare il viso di Peter un paio di volte. "Santo cielo, Pete-scusa, ma devi leggere questo." Gli disse mentre si sedeva intontito e si strofinava gli occhi. I suoi capelli biondi disordinati erano arruffati. "Qui dice che Calormen è fiorita con la sua diversità... hanno accolto tutti nonostante la loro specie, l'identificazione sessuale o di genere, hanno celebrato l'amore e hanno creato un rifugio sicuro per chiunque. Hanno prosperato per migliaia di anni fino a circa centocinque anni fa ." Parafrasò ciò che aveva appena letto mentre Peter sfogliava le parole.

Peter alzò lo sguardo su di lei. "Come facciamo a sapere se questo è vero? Ogni altro libro parlava di come sono stati creati dalla schiavitù, dalla distruzione. Questo è il primo libro a dire qualcosa di diverso. E se qualcuno lo scrivesse solo per cercare di far credere agli altri di sbagliare? "

Rowyn giocherellava con la manica lilla del suo vestito. "E se qualcuno creasse tutti gli altri libri per nascondere la verità sulla storia di Calormen? Per non far alzare un sopracciglio al fatto che sono cambiati completamente da un giorno all'altro... Pentalin mi ha detto che un tempo c'erano migliaia di libri sul loro storia, ma un giorno sono semplicemente svaniti...» Fece schioccare le dita. "Come quello."

Peter spostò il pesante libro dalle sue ginocchia. "Okay, ora sembri un po' squilibrata."

Si morse il labbro per nascondere la sua offesa. "E se qualcosa o qualcuno fosse entrato e li avesse corrotti? E ​​se qualcosa li stesse controllando e quello fosse il vero Tisroc che chiedeva aiuto, mostrandomi che è ancora lì?" ha detto Rowyn.

"Questo non giustifica quello che hanno fatto, quello che Rabadash ha fatto a Susan." Peter incrociò le braccia.

"Ma cosa succede se non hanno il controllo, cosa succede se sono lì dentro senza alcun controllo sui loro corpi-"

"E se lo fossero e tornassero indietro? Stai dicendo che li lasceresti vivere? Anche dopo quello che hanno minacciato? Dopo ciò che ha fatto a Susan?" La voce di Peter si alzò ancora di più mentre la frustrazione le ribolliva nel petto.

Rowyn sbuffò. "Non è affatto quello che sto dicendo. Non importa cosa, Susan merita di avere giustizia per quello che hanno fatto, ma comunque-"

"Allora perché tutto questo importa, Rowyn!" Rowyn cercò di nascondere il suo sussulto.

Fece un passo più vicino a lui. "Significa che c'è una possibilità che un intero paese sia stato reso schiavo da qualcuno e che siano ancora lì!" La sua pelle prudeva e cominciò a bruciare. "Non possiamo semplicemente andare in guerra e massacrare un intero paese, massacrare migliaia di persone!"

"Hanno ridotto in schiavitù le persone!" Peter gridò a Rowyn. Le sue mani bruciavano di più. "Hai detto tu stessa che vuoi abolire la schiavitù in questo mondo, ma ora stai parlando di voler salvare questi uomini che hanno schiavi?"

Gli occhi di Rowyn bruciavano "Se qualcuno li sta controllando, allora loro stessi sono schiavi!" Il volto di Rowyn si fece inespressivo mentre cadeva profondamente nei suoi pensieri.

"Che cosa?" Peter scattò.

Rowyn lo guardò con gli occhi lucidi. "Diceva che la loro caduta è iniziata quasi centocinque anni fa... è stato allora che Jadis è apparsa per la prima volta a Narnia..."

"È morta." le disse Peter, stringendo i pugni mentre pensava a quello che Jadis aveva fatto a Rowyn e a suo fratello.

intelligente." Rowyn ha risposto.

"Ecco come è stata in grado di conquistare un intero continente! Potrebbe aver avuto un piano di riserva per mantenere viva la sua eredità ... o forse alcuni dei suoi scagnozzi sono fuggiti dalla guerra e hanno tenuto Calormen schiavo del suo potere anche dopo la sua morte - non abbiamo trovato la sua bacchetta dopo la battaglia, quindi se qualcuno l'avesse presa? E se qualcuno la stesse usando per tenerli-"

"Jadis. È. Morta. E quegli uomini sono solo mostri che non meritano la nostra pietà. Non dopo tutto quello che hanno fatto". Peter fissò Rowyn con così tanta rabbia che avrebbe potuto giurare di aver sentito il proprio cuore spezzarsi all'espressione.

Gli occhi di Rowyn si inumidirono. "Se sei disposto a lasciare che un intero paese muoia, allora va bene. Sai una cosa, vattene e basta! Lo farò da sola." Peter fece una smorfia e le prese il braccio, ma lei fece rapidamente un passo indietro.

"Ti farai ammazzare, Rowyn, non posso permetterlo." Lui le ha detto.

Rowyn sbuffò. "Comunque, Peter, vattene e basta." Non si mosse e le lacrime uscirono dai suoi occhi. "Vattene!" La sua voce si spezzò leggermente e il viso di Pete si spense.

Ma non ha discusso. Non ho provato a combattere. Ha obbedito all'Alta Regina e ha lasciato la stanza.

Nel momento in cui la porta si chiuse, Rowyn crollò in ginocchio e pianse pesantemente finché il sole iniziò a sorgere.

...

"Pentalin?" chiese Rowyn mentre entrava nella sua biblioteca. Il bibliotecario alzò lo sguardo dal suo libro, il suo bicchiere con la cornice rossa era appoggiato sul suo naso.

"Ciao, regina Rowyn. Hai ricevuto i libri che ti ho inviato?" Chiese e si tolse gli occhiali e chiuse il libro. "Stai bene?" Ha chiesto quando ha notato le sue guance chiazzate e gli occhi rossi.

Agitò una mano in segno di congedo. "Sei mai andato a Calormen quando mia madre era ancora viva?"

Pentalin annuì e il sollievo riempì le vene di Rowyn. "Tua madre ed io abbiamo partecipato a una delle loro feste dell'amore prima della sua incoronazione".

Festival dell'amore. Di sicuro non è qualcosa che avrebbero mai avuto ora. pensò Rowyn.

"Ho bisogno che tu mi dica tutto su Calormen prima che apparisse la Strega Bianca e tutto quello che sai sul dono di mia madre."

Spazio Autrice
Peter e Rowyn hanno avuto una brutta litigata, voi cosa ne pensate? A chi date ragione?🤔🤔

Ignite me//Peter PevensieWhere stories live. Discover now