L'inizio

3 2 0
                                    

Mi sveglio oggi con il suono del cellulare che stava squillando di continuo, era Soo Ah che mi stava inviando una valanga di sticker finché non la rispondo.
Dopotutto anche io faccio così quando sono annoiata e ho voglia di parlarle, apro gli occhi e sono le 6:45 proprio l'orario che in questa settimana ci eravamo stabiliti sul nostro gruppo WhatsApp, per trovarci tutti davanti alla fermata del bus per andare a scuola , quella nuova.
Allora mi viene un infarto, salto dal letto , mi vesto , vado in cucina e vedo che mia madre non c'era, cavolo dovevo anche prepararmi in fretta la colazione se non volevo rimanere a digiuno fino alle 12:00! Allora afferro un biscotto e un brick di latte al cioccolato e mi incammino.
Non ho mai mangiato così in fretta, ne bevuto così in fretta , finita la mia colazione prendo in mano il cellulare e mando un vocale a Soo Ah:" STO ARRIVANDO NON MI ERO PROPRIO RESA CONTO IERI".
Mentre lo dicevo mi resi conto che avevo alzato troppo la voce perché c'era un silenzio tombale nella mia stradina per arrivare alla fermata del bus, e mi sembrava strano perché a Seul gli scolari delle superiori hanno tutti lo stesso orario, liceo lussuoso o no, ed era stata stabilita la stessa data di primo giorno di scuola per tutti, tranne per quelli dell'asilo che inizieranno il 27 o 28 settembre, beati loro! Noi invece il 10 settembre!
Allora mi è venuto un dubbio e nel mentre mi arriva una risposta di Soo Ah con scritto:" Ma di cosa non te ne sei resa conto? E poi perché stai arrivando io sono in pigiama sul letto e ti volevo solo dire che oggi dovevamo andare a prendere il materiale scolastico!"
Mi blocco in mezzo alla strada, mi cadono i due libri di coreano che avevo appoggiati sul braccio sinistro, e mi rendo conto che ho fatto tutto di fretta e irrealtà oggi non era il primo giorno di scuola , ecco perché c'era silenzio , tutti gli altri stavano beati a dormire , e c'erano solo i papà o le mamme ancora in casa a prepararsi per andare a lavorare, infatti poi capii che mia madre irrealtà stava ancora a casa a dormire beata dopo aver guardato Island con mio padre fino alle due di notte , mentre io mi sono addormentata subito per le 23:30 perché sul divano sdraiata a vedere la TV io crollo letteralmente.
Comunque dopo rispondo a Soo Ah con un messaggio scritto:" no nulla, credevo fosse il primo giorno di scuola"
Soo Ah:" vedi che guardare kdrama fino a quasi mezzanotte senza una amica che ti parla sempre ti fa svenire dal sonno e svegliarti nel tuo letto dopo che ti sei addormentata sul divano non ti fa più ricordare niente?"
Io:" hai ragione d'ora in poi chiamerò sempre te!"
Soo Ah:" okay , ma andiamo in camera tua lo sai che arrossisco a vedere tuo fratello in pigiama sul divano a 50 centimetri di distanza da me"
Io:" ma dai Soo Ah forza! Magari ci sediamo sull'altro divano?"
Soo Ah" No no no, poi guardo solo lui anziché la serie!"
Io:"ma sei proprio fissata con lui eh? E poi non è bello guardare la propria cotta per la durata di un 5 o 6 episodi di k-drama?"
Soo Ah:" CHE CENTRA! SE POI MI VEDE CHE LO GUARDO ARROSSISCO, MI CHIEDE CHE SUCCEDE È FACCIO UNA FIGURACCIA CON LUI E PER GIUNTA CON I TUOI GENITORI? E POI NON È SEMPLICE GUARDARE UNA PERSONA SE CI SONO ALTRI 4 OCCHI CHE POTREBBERO VEDERMI OLTRE A TUO FRATELLO!"
Io:" ti fai trooppe paranoie"
Soo Ah :" si sì ti voglio vedere a te nella mia situazione!"
Io :" io no grazie! Vabbè finiamola qua e andiamo nella mia stanza la prossima volta ok?"
Soo Ah :" BRAVA ESATTO"
Io:" comunque, perché prima mi hai scritto?"
Soo Ah:" dobbiamo comprare il materiale scolastico, cara!"
Io :" Ah vero , dove ci incontriamo?
Soo Ah: sotto casa mia. Dai ti aspetto, e magari facciamo la skincare , credo non la hai neanche fatta visto che credevi fosse quel giorno"
Io:" già, dai arrivo , ciao Soà!" (Il soprannome che le ho dato)
Spengo il cellulare ed effettivamente penso che mi sono avviata con lo zaino , con l'astuccio di giugno là dentro dall'inizio delle vacanze visto che non ho fatto neanche i compiti perché quest'anno non avrei rivisto quelle rompi delle mie prof, anche se non li avrei fatti lo stesso, con la matita ormai ridotta a 6 cm e la gomma a 2.
Comunque mentre facevo questo mio pensiero mi ritrovo davanti al cancelletto della casa di Soo Ah, e mi rendo conto che il mio pensiero è stato veloce come i sogni che sembrano durare 5 minuti gli ultimi secondo di sonno e poi VOILÀ la sveglia , che poi la mia è l'inizio di Kill This Love delle Blackpink.

A Little Friendship, a Big LoveWhere stories live. Discover now