Parliamo di Percy Jackson

7 3 1
                                    


Voglio che parliamo di più del Percy Jackson che è il figlio del Padre dei Mostri.  Voglio che parliamo di Percy che guarda suo fratello, Tyson, che fissa il suo unico occhio, la forza delle sue braccia e la pelle che non brucia, e pensa "Questo sia mio fratello.  Questa è la mia famiglia.  Non sono così diverso da lui".

Per parlare di Percy che ha combattuto un altro fratello all'interno del Labirinto e ha visto teschi di vittime uccise in nome di Poseidone e ha ascoltato suo padre, questo dio che ha generato eroi, mostri e dei, dirgli che Percy era il suo preferito.  È mai rimasto sveglio la notte chiedendosi cosa significasse?

Percy che può portare l'oceano ovunque lui è anche nel deserto più arido.

Percy che ha causato un terremoto per caso e finì per liberare un mostro che fece venire gli incubi anche agli dei.

Percy che può respirare sott'acqua e controlla un mare a cui non piace essere controllato e crea tempeste che potrebbero abbattere navi e distruggere vite.

Percy che può controllare qualsiasi cosa liquida.

Percy che controllava il veleno e spaventava persino Annabeth che lo conosceva meglio di qualsiasi altro semidio, che aveva visto così tante cose terrificanti.

Percy che è ancora molto, molto giovane.

Voglio parlare di Percy che è il figlio del Padre dei Mostri e dei suoi pensieri.

Si è mai guardato allo specchio chiedendosi se esistessero altri esseri umani o semidei con quella sfumatura di verde?  nei loro occhi?
 
Si sdraia mai di notte e ascolta il battito del cuore di Annabeth e pensa, se le cose fossero andate diversamente, se non fosse stato allevato da sua madre, se fosse stato solo un po' meno umano, se non si fosse innamorato, avrebbe potuto  fermarlo con la stessa facilità con cui potrebbe fermare la marea?

Parliamo di Percy Jackson che è il figlio del Padre dei Mostri e quindi quel poco meno umano di qualsiasi altro semidio che abbia mai incontrato.

Percy che avrebbe potuto fissare Frank e pensare, mi chiedo se potrei cambiare la mia forma, anche, se non fossi così spaventato da quello che potrei diventare.  Mi chiedo se l'ho già fatto.

Percy Jackson, che si vedeva riflesso nelle maledizioni dei mostri che uccideva e pensava, soffocando una dea con il suo stesso veleno: io e i mostri, se siamo uguali, allora così sia.

Percy che sembra un dio greco, che ha un'espressione che rende difficile essere sicuri di essere il bravo ragazzo o meno nel mezzo di una battaglia, che è un eroe e una leggenda e si sveglia ancora urlando quasi tutte le sere anche al college. 

Percy che ha sanguinato rosso per tutta la sua vita, ma ancora sussulta quando riceve un papercut: sanguinerà d'oro, questa volta, o sembrerà sabbia?

Percy Jackson è il figlio del Padre dei Mostri e la sua paura è molto, molto umana, ma non lo è.

riflessioni E Sprizzi Di Energia Alle 2 Di NotteWhere stories live. Discover now