Gli Angeli - Agenda illustrata: Calendario perpetuo 370 santi Angeli

3 0 0
                                    

Presentazione

Partiamo dalle domande: Chi sono gli Angeli? come contattarli, ed è possibile vederli? chi è il mio Angelo Custode e come posso conoscerlo?

In che maniera vegliano su di noi? La mia risposta è semplice e potrebbe esserti di aiuto: per conoscere il tuo, o meglio i tuoi Angeli, e comprenderne il Messaggio, ti basterà seguire il mio consiglio di prendere l'abitudine, giorno dopo giorno, di invocare e ringraziare il Santissimo per il Suo soccorso angelico.

Per venirti incontro ho preparato questa Agenda-calendario perché, detto in confidenza, anche a me ne occorreva una nuova, anzi quella giusta finalmente!

Puoi chiedere il sostegno angelico alla bisogna in quanto non è una questione di ritualità, piuttosto di ricordanza: difatti è preferibile, anche se non necessario, seguire un metodo, per comodità; per esempio potresti invocarli nei giorni della settimana dedicati al Coro e al Ministro di esso, così ti sarà più facile trovarli.

Alla sera, prima di dormire, cerca il contatto con i tuoi Angeli Custodi (ne abbiamo più di uno), affida loro le tue richieste e al contempo ringraziali.

Gli Angeli ci circondano e ci proteggono con la loro aura angelica; la loro presenza è discreta e difficilmente percepibile ma sono in grado di palesarsi.

Se pregherai con costanza certamente si manifesteranno. Infatti sono tenuti a rispettare il nostro libero arbitrio e pertanto a presentarsi solo se invitati a farlo.

Per il resto del tempo vegliano su di noi, ci aiutano in segreto, se siamo in grave pericolo di vita anzitempo ci liberano e proteggono le nostre famiglie e le abitazioni.

Affinché le cose che ho scritto e quelle che avrai modo di conoscere non siano sterili è necessario entrare nell'ottica che dal vivere in pace con Dio dipende la pace nostra e di quelli che amiamo. Senza dubbio alcuno il Dio Vivente è infinito, Eterno e Molteplice: in tutti i santi, gli Angeli, il santo dei santi e i numi sacrosanti.

Dal momento che i santi Angeli non sono come il Genio della lampada di Aladino, anzi sono vincolati alla Volontà del Santissimo, possono mediare e intercedere ma di certo non sono qualificati ad agire in contrasto con la santità della loro missione, che non si limita a proteggerci e a condurci nella vita piena e vera, ma si autodefinisce con il collocare ciascuno di noi all'interno del Piano divino della salvezza, cura e redenzione nostra e dell'intera umanità.

Lo scopo di questa Agenda, detto in breve, è di fornire oltre a un certo numero di informazioni utili a stabilire il contatto quotidiano con Dio nei Suoi Angeli, un calendario di ricordanza finora inesistente. Nella sezione finale ho sintetizzato un dizionario dei loro nomi, favori e doni angelici. Ho anche redatto una preghiera per richiederne il soccorso opportuno, poiché mi ha fatto piacere così, tuttavia certamente puoi pregare a modo tuo. E così, in compagnia dei santi Angeli ogni tua ora, giorno, mese e anno, sia un Felicissimo, Proficuo e Benedetto Anno!

credit: Jamie Know © 

L'Agenda è disponibile per l'acquisto su Amazon e in libreria.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 09, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Gli Angeli - Agenda illustrata: Calendario perpetuo 370 santi AngeliWhere stories live. Discover now