Una Convocazione Urgente

1.3K 83 29
                                    

** Thranduil's PoV **

Rimasi presto solo nella mia tenda. Non riuscivo quasi a crederci. Ad Aredhel, avevo dato uno schiaffo ad Aredhel. Che cosa mi era preso?

Non ebbi tempo per pensarci: entrò Elros nella mia tenda e mi consegnò una lettera.

Quando la presi tra le mani e vidi cosa c'era impresso sulla ceralacca del sigillo mi stupii...
C'era lo stemma di Imladris. La aprii e lessi ciò che c'era scritto:

Thranduil, 
abbiamo ricevuto la tua lettera e ci devi scusare per il ritardo della risposta. Ci siamo dovuti consultare a lungo. Siamo coscienti del periodo difficile che il tuo popolo sta attraversando e del male che ormai da un po' di tempo cresce a Dol Guldur. Ti convochiamo perciò al nuovo Bianconsiglio che si terrà domani ad Imladris per discutere di questo e di altri problemi, più o meno gravi.

Smisi di leggere... Il Bianconsiglio che si riuniva più di una volta in un solo anno?! Dovevano essere davvero problemi gravi... Lasciai il comando a mio figlio e mi diressi in tutta fretta verso Granburrone. 

Arrivai il giorno dopo, non feci neanche tempo a sistemarmi un minimo che il Bianconsiglio si riunì.

"Mae Govannen, mellyn. (Benvenuti amici) Come sapete ci siamo per decidere come fronteggiare gravi problemi di questa Era. Per prima cosa dobbiamo capire come fronteggiare il Male che infesta Dol Guldur." iniziò Elrond.

"La fortezza deve essere distrutta..." aggiunse Saruman.

"E lo sarà, ma dobbiamo aspettare: lasciamo che Sauron si riveli e che Gandalf ritorni. In questo modo avremo delle informazioni attendibili sulla fortezza. Pazienza, mellyn, un attacco non pianificato può significare un vantaggio, per il Nemico." intervenne Galadriel.

"C'è un altro problema: la Guardiane sono state avvistate. Dopo più di 1500 anni sono tornate, la loro posizione nelle Montagne Grigie è stata confermata..." intervenne Saruman.

Mi voltai di scatto. Ancora le Guardiane: quasi due millenni senza averne notizia e poi in pochi giorni le sento nominare due volte...

"Non è possibile: non si sente parlare di loro da quasi duemila anni, non possono essere tornate dopo così tanto tempo. E comunque, da quanto mi ha detto Radagast, si muovono sempre in gruppi comandati da delle capobranco..." obiettai.

"Ed avete ragione: abbiamo anche identificato l'identità di alcune delle capobranco, solo che stavolta non sono divise, ma sono unite sotto un'unica donna, o meglio, sotto un unico Elfo femmina."

Nella mia mente, appena sentii quelle parole, si delineò un nome. No, non poteva, non doveva essere lei.

"E chi sarebbe questa dama elfica che funge da capobranco unico?" chiesi, sperando ardentemente che la mia intuizione fosse sbagliata.

"Non lo sai? Eppure la dovresti conoscere, non ci hai passato del tempo insieme?" disse Galadriel sogghignando.

Non risposi, non volevo crederci....

"Non dirmi che non hai notato niente di strano nella tua amica, la principessa delle Montagne Grigie, Aredhel..." concluse Elrond.

Sudai freddo. No, non era possibile. Non poteva essere vero, non doveva esserlo...

"No, non ho notato nulla e non può essere lei. Me l'avrebbe detto. Dovete aver sbagliato qualcosa, qualunque cosa!" sbottai.

"E invece è proprio così, è lei. Non ci sono dubbi: lo ha confermato anche Radagast, che ha passato metà della sua esistenza a cercarle e studiarle." insistette Saruman.

"Il problema adesso è capire come comportarci a riguardo..." aggiunse Elrond in tono grave.

"Cosa si potrebbe fare? Finora non hanno dato fastidio a nessuno, si sono organizzate, è vero, ma questo non è un crimine... Dobbiamo per forza prendere dei provvedimenti?" chiese Galadriel.

"Sono sempre pericolose. Se un giorno decidessero di farci guerra?" aggiunse Saruman.

"Ma sono Elfi comunque, sono combattenti per il Bene...." cercai di farlo ragionare.

"Secondo me l'unico modo è sconfiggerle: estirpare il Male dalla radice.." insistette Saruman.

*Angolo dell'autrice*
Ciao!
Sorry per il capitolo un po' corto, ma volevo riprendere la storia delle Guardiane... Che ne pensate? Siete d'accordo con Saruman?
A presto!

Hir o Heleg (Occhi di Ghiaccio)Where stories live. Discover now