Valentine, New Hanover, 7:30 a.m.
"Claire, vedi di svegliarti! Il sole è alto da un pezzo"
La voce di mia madre mi sveglia dal sonno e subito mi ricordo della promessa della sera prima... la promessa che mi sarei recata in città per acquistare provviste e scorte di cibo. Velocemente mi alzo e sistemo il letto tirando su le coperte, dopodiché indossando un paio di pantaloni neri, una camicia leggera e un gilet esco di casa.
Non sono esattamente il tipo di ragazza che si vede in giro per l'America in questi periodi, tutti dicono che mi vesto da "maschiaccio" d'altronde mi piace vestirmi con abiti comodi e pratici per muoversi e cavalcare, dicamo che corsetti e gonne lunghe non fanno per me, non ho bisogno di indossare abiti diciamo "femminili" per sentirmi tale e a mio agio.
Non mi reputo una brutta ragazza, non sono magrissima ma amo definirmi formosa, ho un bel seno abbondante, non ho pancia, i fianchi stretti e il sedere diciamo abbastanza ben fatto, ho capelli castani, lunghi fino a metà schiena e gli occhi celesti. Amo le mie due cavalle Arizona e Dakota, entrambe femmine e completamente diverse tra di loro, due poli opposti e infatti non si sopportano ma sono le mie piccole e preziose gioie, ho sempre amato tutti i miei animali, ma, Dakota con il suo animo gentile, mai uno scherzo o una cattiveria mentre sono in sella e Arizona così selvaggia, indomita, bella e imperfetta loro sono la luce dei miei occhi. Arizona è particolare, so montarla e gestirla ma il suo richiamo selvaggio alle volte si fa sentire e quando succede è bene tenersi pronti ed essere ben attaccati alla sella se non si vuol volare per terra.
Il cielo è limpido e la temperatura mite, sento il sole che mi scalda mentre cammino per Valentine la gente parla tra di se col sorriso, uomini a cavallo passeggiano serenamente per le vie del paese, ci sono cani in giro e bambini che giocano, una città normale si può dire. Con Arizona sotto mano mi reco dal macellaio e compro qualche pezzo di carne di selvaggina, alcune pelli di cervo e molti petti di tacchino. Mentre cammino per Valentine con Arizona mi vien voglia di birra, "Bene Arizona, portiamo le provviste a casa e poi torniamo a prendere una birra ok?" Parlo con gli animali come se fossero umani e non me ne vergogno, così monto in sella e corro a casa che non è molto distante da Valentine, apro il cancello della staccionata e chiamo mia madre per aiutarmi a scaricare le provviste,
"Cosa hai preso? Uh che bella carne, ti sono bastati i soldi che ti ho dato?"
Mi chiede mia madre, io affermo con un gesto del capo e dopo aver portato la spesa in casa monto nuovamente Arizona e mi reco al Saloon di Valentine. decido di legare la cavalla al palo di posteggio per cavalli posto all'esterno del edificio e in cui sono già legati un cavallo bianco, un baio e un Morello con criniera e coda bionda. Entro e chiedo da bere, dietro di me c'è un tavolo al quale sono seduti due ragazzi di bell'aspetto intenti a farsi un bicchiere di whisky. Uno è biondo, indossa un cappello da cowboy, una camicia blu e un gilet, un paio di pantaloni scuri e stivali da cavallo alti fino al ginocchio, l'altro, anche lui di bell'aspetto ha un cappotto nero lungo che lo copre circa fino a metà gambe, pantaloni scuri e stivali da cavallo come l'altro ragazzo. Poche sono le parole da loro pronunciate dato che il barman sparisce di corsa così come tutti i clienti presenti ne saloon eccetto me che intenta a bere non capisco cosa stia succedendo e i due ragazzi che si alzano dalle sedie e si mettono accanto alle finestre, c'è qualcosa che non va.
Fuori dal Saloon due soldati stanno tenendo in ostaggio, puntandogli un coltello alla gola due uomini, uno con occhiali e capelli bianchi e l'altro con i capelli scuri lunghi e una ferita sul volto. Vengo assalita dal panico.
"Dutch Van Der Linde, vieni fuori o loro moriranno" grida un tizio a cavallo.
I due escono fuori dal Saloon con le mani in alto in segno d'arresa
YOU ARE READING
young, wild and wanted
Action"Claire, una ragazza di 20 anni durante una serena mattina a Valentine (cittadina nel new Hannover) in cui si era recata per comprare gli ingredienti per il pranzo si ritrova coinvolta in una sparatoria tra la legge e alcuni banditi membri della ban...
