4. Test

94 1 1
                                    


Barcellona, 5 marzo 2024

Iniziano ufficialmente i tre giorni di test qui a Barcellona prima dell'inizio ufficiale del campionato che partirà proprio nel mio GP di casa, a Silverstone.

Per la Formula 1 quest'anno saltano i test in Bahrain perché stanno sistemando la pista e di conseguenza la gara che all'inizio doveva essere la prima slitterà di un paio di mesi.

Sono molto eccitata all'idea di iniziare questa nuova avventura, soprattutto se è in compagnia della mia migliore amica, nonostante sia in una squadra avversaria.

Il giorno dopo il mio accaduto tutti i team di Formula 3 sono partiti per la Spagna e con la scusa mi sono rivisitata Barcellona, essendoci stata diverse volte.

Torno in hotel dopo essermi una bella passeggiata lungo La Rambla; decido di andare già preparata per correre in circuito: lego i capelli con uno chignon basso fatto alla bene meglio, poi metto un filo di mascara, anche se mi piace il make-up, in queste occasioni preferisco non esagerare, successivamente metto la tuta e preparo il borsone con tutto il necessario.

Chiamo un taxi e mando un messaggio alla mia manager:

Marika sto arrivando!! Ho preso un taxi, inizia a preparare tutto e avvisa Maurizio di non preoccuparsi

Mi risponde preoccupata:

PERCHÉ CAZZO NON MI HAI CHIAMATO!!! TI SEMBRA NORMALE PRENDERE UN TAXI ESSENDO UN PILOTA!!!!!!

Le scrivo cinquanta mila rassicurazioni sul fatto che non mi succederà nulla.

Per una volta vorrei fare qualcosa da persona normale, come se non fossi "famosa", anche se in realtà non lo sono più di tanto rispetto ad altri personaggi. Voglio essere una persona qualunque, che gira tranquillamente per strada ascoltando la sua band preferita o andare a prendermi un caffè senza essere circondata da flash e paparazzi. So che non sarà possibile tutto ciò, ma prendere il taxi da sola oggi è un momento, seppur breve, per staccare la testa.

In meno di mezz'ora sono arrivata al circuito, pago il tassista che all'inizio non voleva nulla, ma ho insistito facendolo cedere ad accettarli. Prendo il borsone e vado diretta al box dove ci saranno già tutti che corrono da una parte all'altra per mettere tutto in ordine, dò un'occhiata all'Apple watch e fortunatamente sono in anticipo.

Appena entro come già avevo immaginato, non c'è nessuno, ma proprio nessuno che sta fermo, lascio il borsone nel retro box e dove posso do una mano a sistemare.

<<Ciao collega>> dice una voce che mi fa sobbalzare <<Ma io dico, vuoi farmi scendere un infarto Zane?>> ci salutiamo con un abbraccio <<Hai visto Roman?>> mi chiede <<In realtà sono appena arrivata, quindi no, magari è in giro per il paddock>> dico mentre vado a sistemare meglio le mie cose <<Vieni con me a cercarlo? Maurizio ci vuole fare un breve briefing prima di iniziare>> <<Si arrivo subito>> prendo il telefono e lo raggiungo.

È pieno, ma proprio pieno zeppo di giornalisti; ogni tanto qualcuno ci fa qualche domanda, ma li ignoriamo bellamente, mentre continuano a farci tremila foto e non scherzo.

<<CIAO BELLA RAGAZZAAA!!!>> mi volto e vedo Lisa che mi corre incontro <<Mai bella quanto te>> e ci abbracciamo <<Come stai?>> mi chiede <<Sto bene, sono tutta adrenalinica, non vedo...>> mi interrompo perché proprio in quel momento una divinità si dirige verso di noi <<Ti conviene chiudere la bocca, altrimenti entrano le mosche>> dice scherzando Lisa.

Sir Lewis Hamilton👑💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora