𝘛𝘩𝘦 𝘍𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯 𝘚𝘪𝘳𝘦𝘯𝘴

25 3 0
                                    

Nome: Vevius, è il nome che gli antichi attribuivano al Vesuvio e che era una variante del nome attuale il cui significato era, in genere, quello di “fuoco”. Verrebbe dalla radice sanscrita “vasu”, fuoco, Etna nascerebbe dalla radice indoeuropea “idh” o “aidh”, cioè “ardere”, e così anche per il nome del vulcano giapponese Fuijsan che deriverebbe dalla radice orientale “fuij”, fuoco. Venne dato dalle sagge questo nome dopo aver saputo che fine ha fatto fare il piccoletto alla sua conchiglia poco prima che questa si aprisse. Come ha fatto a spezzare la sua conchiglia? Quanta forza doveva avere? Da qui venne deciso questo nome per lui. Al ragazzo onestamente piace il proprio nome, lo trova molto virile e adatto al suo carattere, piace anche come suona, infatti raramente si fa chiamare con nomignoli, pensa che il suo nome per intero vadano più che bene.

Età: Vevius ha 18 anni e nacque il 4 Gennaio alle 05:35 del mattino. La nascita di Vevius fu un un tantino movimenta: la sua ostrica si era scheggiata all'interno pochi minuti prima che stesse per aprirsi per colpa di un movimento improvviso da parte del piccolo Tritone. In questo modo, la sua ostrica non lo vedeva più come un essere vivente, ma una minaccia, infatti cominciò a rilasciare pian piano delle tossine, che per le creature come lui potevano essere molto pericolose. Le ostetriche di turno andarono subito in suo soccorso però per fortuna e riuscirono a forzare l'apertura della conchiglia appena in tempo. Peccato soltanto che la conchiglia venne successivamente spezzata e buttata via perché ritenuta pericolosa per altre nuove nascite. Come segno zodiacale è Capricorno, ascendente Sagittario.

Ruolo: Guardia di Deltora, Amuleto rosso. Le sirene/tritoni con l'amuleto di questo colore sono tenuti a sorvegliare e tenere fuori dai pericoli la città nascosta, difendendola da possibili nemici.
Di solito in questo ruolo sono presenti più tritoni che sirene, ma è possibile ogni tanto che le anziane trovino in qualche giovane pinna un animo forte e coraggioso anche nel sesso femminile.
Loro di solito si trovano appena fuori dalle mura della città, con addosso le loro armature scintillanti, ma girano anche all'interno delle mura durante la notte, come se fossero dei poliziotti. Altri invece hanno l'opportunità di essere le guardie personali del Re e la Regina. Trova che questo ruolo gli si addice molto: gli piace l'idea di proteggere la gente del suo popolo, anche se si trattava soltanto di fare la ronda all'interno della città. Pensa di avere la stoffa per questo compito e non crede di voler desiderare un ruolo diverso da quello che le sagge del suo popolo abbiano già scelto per lui... Se proprio proprio, qualche volta deve ammettere che invidia un pochino coloro che hanno l'amuleto blu.

Aspetto:

A parte il fatto che il ragazzo sembra decisamente più grande di ciò che im realtà la sua età dice, di certo si può notare la sua figura, anzi è quasi inevitabile vederlo: avendo una corporatura alta e allenata è praticamente impossibile non dargl...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

A parte il fatto che il ragazzo sembra decisamente più grande di ciò che im realtà la sua età dice, di certo si può notare la sua figura, anzi è quasi inevitabile vederlo: avendo una corporatura alta e allenata è praticamente impossibile non dargli un'occhiata o non vederlo. Precisamente la sua statura raggiunge il metro e ottantasei centimetri tondi tondi, ha le spalle larghe, cosa che lo fa sembrare ancora più grande e più forte di quanto non lo sia già. Possiamo notare come anche i suoi addominali siano perfettamente scolpiti, cosa che sinceramente fanno impazzire molto chi li vede, anche se non si è interessati a guardarli, inoltre per completare il pacchetto, la sua pancia sembra una tavola da surf da quanto è piatta è, quindi, magra. La sua pelle è rosea e leggermente abbronzata, anche se non sembra, ed è liscia e morbida al solo tatto. Il suo viso è quasi squadrato, nel senso, che è ricco di spigoli manco fosse un quadro incentrato sul cubismo e ciò, non lo rende per niente brutto, anzi, è quasi una fotografia, anche se tutto ciò però viene arrotondato da quelle quante che lo fanno sembrare più normale. Passando ai lunghi capelli però che sono sempre e perennemente messi in maniera ordinata, sono di un colorito molto chiaro e lucido, un misto fra azzurro e bianco. Codesti, avendo un taglio particolare formano un ciuffo che lascia sempre lo spazio sulla fronte. I suoi capelli, come già detto, sono praticamente bianchi e, essendo fini, sono molto delicati da trattare, ma non è un problema per chi gli accarezza il capo. Gli occhi sono molto piccoli, sono di azzurro molto chiaro, che si contraddistingue bene con il colore scuro delle pupille, e con il cambio delle stagioni questi tendono a diventare più scuri, diventando così di un colore quasi blu chiaro, strana come cosa a dir la verità. Andando a concludere, le sue soppraciglia fine e chiare fanno da contorno ai suoi occhi, mettendo in un qualche modo in risalto quest'ultimi. Il suo naso è leggermente tirato all'insù alla fine e infine le sue labbra sono rosee e sottili, quasi invisibili ad occhio nudo ma che solo ad una certa vicinanza si può notare quel colorito rosato che gliele fa risaltare. La sua coda è grande e possente, le sue squame vanno a sfumarsi in modo quasi ipnotico con l'inizio della pelle del bacino. È di un colore celeste come il cielo e il suo effetto di luci con i raggi solari a contatto con la sua coda è semplicemente da mozzare il fiato.

𝘓𝘦 𝘔𝘪𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘶𝘳𝘦 (𝘖𝘊)Where stories live. Discover now