Terza stagione

3 0 0
                                    

E veniamo alla terza stagione... l'ultima uscita, lo scorso 22 giugno.
Dunque...penso che questa sia stata una stagione altamente controversa della quale ho apprezzato la follia, l"unione" creatasi tra i fratelli che prima mancava( finalmente nell'ottavo episodio condividono un momento relativamente felice) ed il modo con la quale è stata trattata la transizione di Victor nella versione originale, senza troppa importanza, senza forzare troppo le cose.
Mi è piaciuto inoltre poter vedere cosa farebbero i fratelli se non ci fossero fini del mondo in arrivo.
La trama riguardante il paradosso del nonno mi è andata particolarmente a genio anche se non ho compreso appieno la faccenda di Cinque e del suo tatuaggio.
Questa stagione a differenza delle altre ha messo davvero tantissima carne al fuoco e per completare tutto ciò che è stato lanciato nel corso di questo capitolo della serie sarà necessario uno completamente nuovo.
Nonostante la trama accattivante ed i soliti punti di forza dello show, stavolta ho notato anche molti difetti che, anche se compensati dagli infiniti lati positivi danno comunque un certo fastidio: Il doppiatore maschile di Vicktor, l'inutilità della Sparrow Academy, il menefreghismo dei fratelli Hargreeves nei confronti delle loro madri biologiche e della ricomparsa di Ben.
Insomma, questa nuova stagione è stata una miccia che credo sia servita a preparare la grande esplosione che si prospetta sarà la stagione 4.

Recensione di Umbrella Academy Where stories live. Discover now