chapter one

73 2 0
                                        

🩺🥼

Per la dottoressa Tara Knowles era il primo giorno di lavoro al General Hospital di Ithaca. Non esercitava da un po' di tempo per via della riabilitazione in seguito ad un incidente, non conosceva nessuno e quella proposta di lavoro fu letteralmente la salvezza per lei e la sua famiglia: da tempo aveva cercato di convincere suo marito Jax, il capo dei SAMCRO, a lasciare Charming e portare via i bambini per dargli un futuro migliore. Ci aveva provato con lui, senza di lui, e alla fine è riuscita a salvare la sua famiglia dal baratro. Era così agitata all'idea di tornare a lavorare dopo così tanto tempo, ma doveva tenere a mente che lo stava facendo per la sua famiglia e che, almeno per il momento, quel posto era la loro unica fonte di reddito. Fece un respiro profondo, si sistemò il camice e si fece strada nel caotico corridoio, guardandosi attorno per cercare di orientarsi.

"Primo giorno qui?" Le chiese una dottoressa, alle sue spalle. Tara si girò e si sentì sollevata di essere stata "vista" da qualcuno, vista la sua confusione.

"Si, si nota così tanto?" Rispose Tara, ridacchiando, "Sono la dottoressa Tara Knowles."

"Ahh, la nuova arrivata.. ho sentito parlare di te." Replicò la dottoressa, sorridendo in maniera cordiale. "Sara Scofield, è piacere conoscerti." si presentarono stringendosi le mani. Sara lavorava in quell'ospedale da un bel po' di anni ormai, quel lavoro era la sua passione e non l'avrebbe abbandonato per niente al mondo. Ricordava benissimo quanto fosse spaesata anche lei durante i suoi primi giorni: da sola in una nuova città, con un nuovo lavoro e un bambino piccolo. In quel periodo era particolarmente sola, e desiderava disperatamente che qualcuno le facesse da guida, perciò pensò di poterlo fare con lei. "Benvenuta."

"Grazie... sto cercando di ambientarmi, è tutto così nuovo..." Si giustificò, gesticolando con le mani.

"Oh, lo capisco.. Sono più di dieci anni che lavoro qui e quando sono arrivata avevo un bambino piccolo e nessuno a cui lasciarlo, ti capisco.." Le disse, "Seguimi, ti offro un caffè nel mio studio."

"Io ne ho due. Sono con il padre adesso." Replicò Tara, sentendo la mancanza di suo marito e dei suoi bambini. Sara prese due caffè e ne offrì uno a Tara, che la ringraziò. "Ci siamo trasferiti pochi giorni fa." Le disse, mentre camminavano insieme.

"Da dove?" Chiese Sara.

"Charming." Rispose Tara, così Sara inarcò un sopracciglio in risposta, dicendo di non aver mai sentito un posto simile, "Che gran fortuna. È un posto piccolo, ma con un alto tasso di criminalità."

"Qualcosa mi dice che tuo marito ha a che fare con tutto ciò.." Disse Sara, ridacchiando. Tara entrò nel suo studio dopo di lei. Si era imposta di non dire nulla su quello che succedeva a Charming per non crearsi una brutta reputazione, ma qualcosa dentro di lei le diceva che poteva fidarsi di quella donna, che le sembrava così aperta e comprensiva. Sara notò l'espressione di disagio sul suo viso, "Spero di non aver detto niente di male." Aggiunse.

"No, no.. è che..." Sara si sedette alla sua scrivania e Tara la seguì, mettendosi dall'altro lato, "È così, ma.. non vorrei darti l'idea sbagliata su di noi."

"Idea sbagliata? Mio marito è Michael Scofield." Ribatté Sara, come se il nome di suo marito potesse far capire la situazione senza ulteriori parole. Non pronunciò il suo nome con tono denigratorio, ma piuttosto col cuore pieno di orgoglio ed amore.

"Questo nome dovrebbe dirmi qualcosa?" Chiese Tara, comprensibilmente confusa al riguardo.

"Oh, beh.." Sara ridacchiò in risposta, sorpresa di ritrovarsi a spiegare a qualcuno le imprese di suo marito, quando in realtà nel corso degli anni tutti sapevano chi fosse lui e chi fossero loro, senza dover spiegare nulla, anzi.. alcuni azzardavano persino ad etichettarlo ancora come se fosse un criminale pericoloso, "Stiamo parlando dell'uomo responsabile delle evasioni più audaci degli ultimi anni, è stato uno degli uomini più ricercati d'America.. e io l'ho sposato, oltre ad averlo aiutato." Aggiunse, facendo ridacchiare Tara.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 08, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

The Legacy  | Prison Break & Sons of Anarchy Stories to obsess over. Discover now