18.Liberi

128 3 1
                                    

< che?!? É morto...come, cioè quando?>.

< é su tutti i notiziari.> dice Kurata continuando a fissare lo schermo.

<e tu perché sei in piedi alle sei del mattino?> chiedo indispettito.

< Nao mi ha inviato un messaggio chiedendomi di accendere la tv>.

< delicato...> rispondo irritato. Perché cavolo Kamura non lo ha inviato a me?!? Forse lo ha fatto e non l'ho sentito. Sto per andare a verificare quando Kurata mi blocca prendendomi il polso.

< é morto.> ripete e mi fissa con i suoi occhioni nocciola, dentro vi leggo un misto di sorpresa disperazione e sollievo. Io non cosa provare, ma di certo la notizia non mi rende triste, pensieroso ma non triste. Mi siedo di nuovo accanto a lei e le cingo le spalle con un braccio, poggia la sua piccola testolina mogano sul mio petto e la stringo più forte.

<é morto. Non può farti più del male,mai più.> bisbiglio piano e lei inizia a piangere ma in modo calmo e compunto.

<che succede?> grida Natsumi impaurita sentendo le nostre voci. Vedo uscire dalla stanza di Gomi sia lui che mia sorella, ci fissano con aria interrogativa, ma quando Natsumi vede Sana in lacrime si avvicina e si inginocchia accanto a Kurata.

<Ei tesoro che succede?> dice accarezzandole i capelli.

<Jack é morto.> irrompo rispondendo al posto di Kurata. Il viso di Natsumi si oscura e leggo sul suo volto lo sgomento di questa notizia.

<tu non ne sai nulla vero Akito?> é risaputo che Jack non mi stesse granché simpatico, ma da qui a pensare di poterlo fare fuori, ce ne vuole.

< che diavolo stai insinuando? Ti pare che sono capace di architettare un omicidio?> mi incazzo, non posso tollerare insinuazioni del genere, nemmeno se a farle é mia sorella incinta e assonnata.

< scusa. É che sei strano ultimamente.> bisbiglia in tono di scuse.

< come é morto?> chiede Gomi pensieroso.

<dicono si sia suicidato.> aggiunge secca Kurata. Suicida, un attore di grande fama come Jack, muore suicida... É un cliché. Troppo banale una morte del genere.

< capisco. Bè metto su il caffè, a quanto vedo sarà difficile tornare a dormire> dice Gomi avviandosi in cucina. Mi libero dalla presa di Sana e raggiungo celermente la mia camera, afferro il cellulare al volo e noto un sms da parte di Kamura " Hayama ho parlato con Jack, credo di essere riuscito a convincerlo a costituirsi e a spiattellare tutto. Non dire nulla a Sana." Questo sms deve averlo inviato prime della notizia del suicidio di Jack, infatti verifico che l'orario in cui é stato invito ed é l'una e trenta del mattino. Sto seriamente iniziando a considerare l'idea che Kamura c'entri qualcosa con la morte di Jack, ma voglio indagare prima di giungere a conclusioni tanto gravi. Digito velocemente una risposta e torno in salone. Sana e Natsumi sono sedute al tavolo a bere caffè, Gomi invece ascolta la vicenda alla tv.

< oh Akito pare che Nao stia venendo qui> dice Kurata senza alzare lo sguardo dalla sua tazza. Diavolo, Kamura non riesce proprio a comunicare solo con me.

< perché gli hai chiesto di venire?> chiede indispettita mia sorella. merda! Quel damerino non sa proprio tenersi nulla.

< é stato l'ultimo a vedere Jack ieri sera, quindi voglio vederci chiaro> dico cercando di apparire tranquillo. Gomi si alza e raggiunge la sua fidanzata, si siede accanto alle ragazze e cerca di tranquillizzarle, penso che infondo sarà un bravo padre.

Need Your LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora