2 - Kintsugi e cuori infranti.

8 1 1
                                    

tempo fa ho fatto un errore molto grave, ormai già un anno fa. ho smesso di credere nell'amore. non perché il mio ragazzo di allora mi avesse ferita o tradita, ma semplicemente perché la persona che amavo, che ero convinta di amare, ha tradito la mia fiducia, tenendomi nascosto che per i sette anni precedenti, in cui io ero davvero folle d'amore per lui, lui era sempre stato innamorato di un'altra ragazza. un'altra ragazza di cui l'identità ancora oggi mi è sconosciuta. lui non era il mio ragazzo. noi due non eravamo niente, eppure questo "niente" a me è sempre sembrato tutto. ero completamente ossessionata da questa persona, gli ho perdonato cose che oggi a ripensarci, ci rido sopra. rido perché l'ho superata, ma sono stata malissimo per tanto tempo. tutte le mie certezze erano crollate perché io, sveglia come mi ritengo, sono stata fregata. in tutta la mia vita mi fido solo di un' altra persona oltre a lui, di cui ormai non mi fido più è mai più, e lui è riuscito a farmi perdere completamente la strada. ho tanti, troppi problemi di fiducia. lui li conosceva tutti, eppure è riuscito a prendermi per il culo. mi sono sentita proprio una cretina. è lì la soluzione più facile e veloce è stata spegnere tutto. smettere di provarci, a  fidarmi, tutto il lavoro buttato di anni e anni per provare a fidarmi di qualcuno buttato nel cesso, vedevo solo buio. vivevo bene eh, ma il vuoto c'era, c'è stato, e credo che da un lato mi terrà compagnia per sempre.
oggi ho capito che era ossessione, perché questo ragazzo era davvero bravo con le parole, ed io, le parole le amo. quindi era amore per ciò di cui parlava, per come lo faceva, non per lui in sé e sicuramente non per la sua anima sporca.
ad un certo punto, una luce, fioca, in quel profondo buio, che ho finto di non vedere per un po', giocando con fiammiferi che mi distraevano dalla luce naturale.
non è facile, riprovarci, a mettere insieme dei pezzi spezzati dal principio, non ho avuto un'infanzia facile, si sa. per la prima volta però, mi sono rialzata, e ho accettato che qualcuno volesse aiutarmi a rimettere insieme tutti quei cocci rotti.
rotti, ma non per questo meno interessanti, anzi: a nessuno interessa una superficie perfetta, vogliono vedere le crepe, tutti vogliono sentire le storie più nascoste, le ferite più profonde. [Kintsugi]
e questa è la storia di come alessandro mi ha stravolto la vita, certo, non è sempre facile, ma a me le cose facili non sono mai piaciute, giusto?
ora sono innamorata di un' anima pura, seppur avvolte mi viene voglia di prenderlo a pugni, so che ciò che provo è reale, e che questo è l'amore vero, quello da cui non sentì il bisogno di scappare, quello da cui non ti devi distrarre con luci fioche, perché la sua luce è talmente calda che riesce a far rinascere anche il cuore più perduto.

____

Scritto in un momento in realtà di mutismo selettivo con il mio ragazzo, ma avevo bisogno di condividere questa cosa, seppur in modo privato.
Non so nemmeno se la spingerò sulle storie, in ogni caso, se stai leggendo, ci terrei a sapere il tuo parere!

Alla prossima,
Jennifer Poni
09/08/2022
00:28

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 08, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

PENSIERI DISTRATTIWhere stories live. Discover now