Capitolo 12

89 13 18
                                    

Confusione

Per una volta mi piacerebbe essere la prima scelta di qualcuno, e non la scelta di nessuno, perchè per dire di amare una persona si impiegano dieci secondi, ma per farlo veramente si impiega una vita.

————————————————————————

Davanti hai miei occhi si erge una barca di medie dimensioni,l'unico accenno di vita rappresentato da un uomo a prua e una bandiera rossa e blu issata in aria.

Le barche sono sempre state il mio pallino,poichè avrei sempre voluto salirci sopra una volta. Mi danno la sensazione di libertà e benessere che niente altro mi fornisce e lui se l'è ricordato.

-Sai,la priva volta che ne hai parlato è stato dieci anni fa,quando beh..,lo sai. Eri sempre felice in quegli anni,e il tuo tarlo per queste-disse indicandola- è nato poichè tua nonna ti aveva detto di averne presa una per andare in Italia,e mentre la descriveva,i tuoi occhi iniziarono a brillare come non ha mai fatto neanche una stella ed è li che mi sono ripromesso che sarei stato io a far realizzare il tuo sogno nel cassetto- dice sorridendomi e prendendo la mia mano nella sua.

Inizio a sentire freddo e mi stringo nelle spalle,girandomi e dando le spalle al biondo.

-Grazie -dico semplicemente

-Vieni a vederla dentro,  e sbrigati che sto morendo di fame-

-Un giorno ci schiatterai davvero Niall ,dalla fame che hai!- dico mentre rido

-Gentilissa,grazie-dice sarcasticamente

-Ehi,io sono solo realista-

Sto letteralmente fremendo,ho sempre sognato di salire su uno di questi gioiellini. Entro dietro a Niall e la prima cosa che vedo è una grande sala con un tavolo rotondo apparecchiato per due,con un bouquet di fiori come centro tavola e delle cloche a coprire il cibo precedentemente servito.

-Vieni,te la faccio visitare- mi prende la mano e inizia a descrivermi ogni stanza,partendo dalla cucina,le due camere,i due bagni e una stanza giochi,praticamente enorme!

Appena seduti a tavola incominciamo a conversare di tutto e di niente,finché mi fa una domanda che al momento mi sembra piuttosto strana

-E così Zayn ti ha stregata?-

-Che intendi?-

-Niente, niente, solo sta' attenta con lui okay? Mi irrita il fatto che riesca ad ottenere sempre tutto quello che vuole quello stronzo! -

-Niall! Non siete amici voi due?-

-Certo,ma per le cose che si vuole bisogna combattere,anche contro gli amici. E ti ha raccontato tutto? -

-Cosa intendi? Avrebbe dovuto raccontarmi che cosa?-

-Oh... niente, assolutamente nulla!

Il solito pezzo di merda-sento che bisbiglia l'ultima frase e non riesco a capire perché, a cosa si riferiva?

-Il cibo è ottimo non è vero? -

-Assolutamente. Il dolce alla nocciola con sopra la nutella era la cosa più buona!- dico estasiata

-Vieni, ti faccio vedere una cosa- dice prendendomi per mano e trascinandomi sul ponte della barca.

Siamo in mezzo al mare e questo è perfetto, di un colore blu intenso e la luna che vi riflette sopra crea delle piccole macchie più chiare o semplicemente bianche,il che lo rende uno spettacolo.

Di colpo inizio a sentire un rumore ed eccoli, nel cielo che sprigionano luce con varie forme e colori,i fuochi d'artificio.

Semprano comporre una scritta ma fatico a leggerla,ma dopo attimi quelle parole mi sempre più chiare:

Save me ,i'll save youWhere stories live. Discover now