UN NUOVO ANNO

103 9 1
                                    

È il 31 dicembre 2014,sono le ore 16.00 e a Plaesano c'è un'aria tranquilla, bhè fa più freddo del solito,ormai è inverno.
Esco di casa,era da tanti mesi che non uscivo a fare due passi a Plaesano,forse perché è un paese troppo tranquillo,forse perché non conosco nessuno.
Porto a spasso Billy,il cane in cui ho trascorso la mia infanzia "ormai nci pijjiaru l'acciacchi".Dopo qualche minuto Billy comincia ad abbiare (i lettori diranno e ci credo è un cane),in realtà avevo sbagliato,Billy è mio fratello (scusatemi ma qualche volta mi confondo).
Voi che leggete direte "Ma che libro sto leggendo?",questo me lo chiedo anch'io.Comunque non smettete di leggerlo,non è facile trovarne uno uguale.
Comunque, ritorniamo alla storia, stavolta leggete con la voce di un narratore.
Allora,si fa tardi,mia madre (come sempre) mi chiama dicendo di tornare a casa,e quindi mi incammino verso casa.
Suono il campanello,comincio a sentire sempre di più i passi di mia madre,esattamente 60 secondi dopo,mia madre apre la porta ed io entro.
Giustamente essendo la vigilia di Capodanno,ritrovo tutti i miei parenti e cominciano a farmi domande del tipo "Come ti trovi qui?", "Come stanno i tuoi amici?",ed io accenno un sorriso per fargli capire che va tutto bene,anche se in realtà non è così.
Mi sarebbe sempre piaciuto avere degli amici con cui trascorrere il pomeriggio o il sabato insieme.
A scuola sono seduta in un banco da sola,a dire la verità avrei una compagna di banco,ma non so se definirla così.Preferisce stare insieme alla sua migliore amica Manny.
Erano le 20,si stava avvicinando l'ora di cena, avevo in mente qualcosa per il nuovo anno, di fare una lista delle cose da cambiare.
Ok,diciamo la verità ,la maggior parte che proviamo a fare una lista delle cose da migliorare, non la mettiamo quasi mai in atto, ma stavolta ce la devo fare.
Ecco la mia lista in breve:
-Stringere nuove amicizie
-Apparire più simpatica
-Non essere la solita "asociale" che sta di parte ad ogni festa

Ok,queste sono le cose che tutti quelli come me desiderebbero,non sono cose da desiderare di avere ma cose che bisogna avere a tutti i costi.Inizialmente,provo a fare amicizia tramite Facebook e Whatsapp.
Comincio a pubblicare nuovi post e foto su Facebook,soprattutto con lo stile che va di moda ora "l'ingrandisci lettere"...non so se riuscite a capire,avete presente gli stati su Facebook del tipo "ODDIO,MUOIO AHAHAHA"?Bhè intendo quelli.Ricevo qualche like e comincio a sentirmi "fica",ma il problema è che i like erano:il mio,quello di mia madre,quello di mia zia e quello di mia nonna.A questo punto accetto richieste agli sconosciuti e metto like a tutti.
Ormai nei miei post non ricevo più 4 like,ma ben 59 like(se non di più).
Così è arrivata la fase decisiva "Scaricare Whatsapp".
Appena lo scarico mi arrivano un sacco di messaggi, divento popolare e comincio ad avere un sacco di amici.
Aspettate,sento qualcosa,
Ah,era la sveglia, tutto questo era solo un sogno. Sono la solita asociale.
Sono le 21,scendo sotto e comincio a cenare insieme ai miei parenti.
Quando si fanno le 23,30 Virgy (la mia compagna di classe) mi chiede su Whatsapp "Senti,domani ti va di uscire?",io senza pensarci un attimo gli rispondo "Certo!".Lei visualizza,e smette di essere online. Ero felicissima.
Spengo il telefono per qualche secondo, ormai mancavano solo 30 secondi per la mezzanotte e con una bottiglia di champagne comincio a fare il conto alla rovescia "10,9,8,7,6,5,4,3,2,1,FELICE ANNO NUOVO".
E fu così che devo ricordarmi di mettere "2015" nella data dei compiti (e pensare che fino ad un mese fa mettevo ancora "2013").Vado a dormire.

Plaesano CityWhere stories live. Discover now