Incontro nella foresta

33 3 0
                                    

Dopo aver ripreso fiato per via del combattimento appena terminato, ci ponemmo come obiettivo di arrivare a Mondstadt entro la sera. Mentre camminavamo, udimmo un ruggito e un'ombra enorme ci avvolse. Vidi nel cielo una figura azzurra simile ad un grande uccello. Paimon urlò "Wow! Cos'è quello!? C'è qualcosa di enorme, nel cielo! È diretto verso il cuore della foresta. Procediamo con cautela." Il sentiero proseguiva verso un bosco che collegava Mondstadt con la valle Starfell, ovvero quella che avevamo appena superato. 

Avanzando verso il cuore della foresta ci imbattemmo in una scena alquanto singolare. Paimon mi sussurrò "Huh, guarda là!". Ci nascondemmo dietro un albero in modo da poter osservare da vicino senza interrompere nulla. 

Un ragazzo con un abito verde da bardo e i capelli raccolti in due trecce azzurre stava allungando le mani verso il muso di un drago azzurro, con sei paia di ali e degli artigli affilati. Mentre si avvicinava, gli disse "Non aver paura... va tutto bene ora, sono tornato..."

Paimon disse "Sta veramente parlando con un drago??" e in quel momento, non so il motivo, i miei poteri fecero risonanza con qualcosa. Il drago se ne accorse e ruggì, provò a colpire il ragazzo ma lui schivò il colpo e chiese "Chi c'è?!". Dopo di che scomparve in una luce verdeacqua e il drago prese il volo lasciandosi dietro un oggetto misterioso.

"C'è mancato poco! Paimon stava per volare via!" esclamò Paimon quando tutto tornò silenzioso. "Per fortuna Paimon è riuscita ad aggrapparsi ai tuoi capelli! Grazie." e io e risposi "Menomale che non mi hai staccato i capelli." e lei continuò "Però cos'è stato? Paimon pensava che saremmo stati mangiati. Ha sicuramente qualcosa a che fare con quello strano ragazzo che stava parlando col drago...". Nel frattempo io non avevo ancora realizzato... "Non riesco a credere che i draghi esistano in questo mondo..." e Paimon rispose "Ora Paimon capisce perché sei così spaesatx... Oh? Cos'è? C'è una sorta di cosa rossa e luccicante su quella roccia... Andiamo a vedere."

Mi arrampicai sull'altura davanti a noi e mi avvicinai a quella che sembrava una lacrima di cristallo. "Fai attenzione! Paimon non ha un buon presentimento..." mi avvertì Paimon "Paimon non ha mai visto un cristallo del genere prima d'ora, perciò Paimon non sa dire cosa sia. Tutto ciò che Paimon sa è che quella cosa è pericolosa. È meglio metterla via per ora." infilai il cristallo nello zaino e Paimon disse "Okay, ce l'abbiamo perciò andiamo via di qui."

Genshin Impact [ITA]🌸Onde histórias criam vida. Descubra agora