22

2.2K 87 2
                                    

Nelle ultime due settimane sono successe molte cose: Cristiano, Nicol, Elena e Payli sono stati eliminati ed è entrato un nuovo alunno, Calma, che ha scatenato un po' di confusione in casetta, alcuni inediti sono stati mandati in radio, Martina e Rea hanno parlato del loro rapporto e sono arrivate alla conclusione che, dentro la casa, non ci sarà nulla, ma fuori sicuramente si potrà approfondire la loro conoscenza, Flavia e Christian sono una coppia affermata e, anche se ogni tanto si scontrano, sono sempre più uniti e io ho continuato a evitare Alex, spaventata da ciò che avevo origliato, ma sembra che lui si stia distraendo perfettamente con Rosmarina.
Ho parlato con le mie compagne di stanza di ciò che si erano detti Alex e Luigi, ovviamente ho aspettato il momento in cui non abbiamo le telecamere e i microfoni accesi, e siamo arrivate alla conclusione che, al momento, è troppo complicato, con Cosmary in mezzo e la televisione che ci impedisce di essere liberi, quindi l'unica cosa che posso fare è fare finta di essere all'oscuro di tutto e cercare di non farmi rapire dai miei sentimenti, tenendo il più possibile le distanze da lui.

Due giorni fa abbiamo fatto la registrazione che andrà in onda domenica e, parlando con la produzione, ho scoperto che la prossima settimana non ci sarà la puntata a causa di alcuni contagi e altre situazioni di disagio che, però, mi permettono di tornare a casa a trovare il nonno.
Ora sto riempiendo una piccola valigia con lo stretto necessario; Marti e Fla mi stanno dando una mano, mentre Matti e Chri commentano qualsiasi mio abito e Gigi corre per tutta la casetta in cerca di qualcosa, senza dirci cosa.
"Ce l'ho fatta!" Luigi torna trionfante nella mia camera, ma non ha nulla con sé
"Si può sapere cosa cercavi?" gli chiedo io ridendo, vedendolo buttarsi sul letto stremato
"Un sorpresa... posso dirti solo che ho combattuto con la produzione e il diretto interessato per riuscire nella mia impresa" scuoto la testa divertita e finisco di mettere via le ultime cose.
Quando sono pronta, tutti i ragazzi vengono a salutarmi alla porta del cortile, abbracciandomi e dicendomi di tornare presto e, per quanto queste situazioni mi possano mettere a disagio, per qualche secondo mi godo tutte queste attenzioni con un gran sorriso, fino a quando non incontro i suoi occhi profondi tra la folla. Si avvicina a me e sono catturata dal suo sguardo magnetico, accorgermi dopo infiniti secondi che anche lui ha una valigia.
Ma dove va? E perché Gigi sta sorridendo come un idiota?
Il cantante calabrese viene a salutarmi, stringendomi forte a sé "Sapevo che avresti avuto bisogno di qualcuno su cui contare" mi sussurra all'orecchio
"Per questo dovevo andare da sola..." mi guarda storto e mi da un bacio in fronte, provando a darmi la carica per questa sua pessima idea
"Cerca di chiarire le cose ora che siete da soli"
"E mi raccomando, non vogliamo subito dei nipotini" Marti e Flavia mi abbracciano forte e mi fanno scoppiare a ridere per la loro stupidità
"Andiamo piccola?" annuisco, arrendendomi al suo potere e mi trascino verso la macchina che ci avrebbe portati a Milano durante la notte.
È un lungo viaggio e, anche se siamo partiti da cinque minuti, non vedo l'ora che finisca perché il silenzio assordante che gira nell' abitacolo della vettura è snervante.
"Mi dispiace..." parla talmente piano che non sono sicura che abbia veramente pronunciato quelle parole, ma quando mi giro verso di lui e noto il suo sguardo in attesa di risposta, capisco che non era frutto della mia immaginazione
All'inizio ero arrabbiata con te, ma proprio incazzata nera, ma poi ho capito che eri solo geloso e ferito, quindi no, non sono arrabbiata con te, sto solo cercando di nascondere il mio cuore come tu hai nascosto il tuo fino ad ora...
Non dico nulla, appoggio semplicemente la mia testa sulla sua spalla e chiudo gli occhi, beandomi del suo profumo e del suo calore, lasciando che questi mi tranquillizzino e mi facciano addormentare.

Non solo Amici || Alex ||Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα