Pozione amichevole

6 2 1
                                    

Devo dire che questo tema mi ha ispirata in modo particolare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Devo dire che questo tema mi ha ispirata in modo particolare. Per quanto riguarda le immagini, abbiamo:
• Nella linea centrale, da sinistra a destra, abbiamo Apate, dio dell'inganno, e Philotes, dea dell'amicizia, che si stringono la mano. Riprendendo le divinità greco/romane ho voluto simboleggiare l'obiettivo stesso della pozione: ottenere l'amicizia, seppur temporaneamente, con l'inganno.
• Ho scelto il colore verde perchè la pozione stessa è tinta di tale colore, con un tipico fumo ad avvolgerla che troviamo nell'immagine in alto a destra, nell'angolo.
• In basso a sinistra, il mazzo di rose, simbolo dell'amore e dell'amicizia a seconda dei colori, giace appassito, e sopra il mazzo, in alto a sinistra, le mani che si reggono l'un l'altra sono costrette a farlo da una catena, come contro la loro volontà.

Le altre immagini riprendono il concetto del trucco, dell'inganno per ottenere l'amicizia, il sorriso, la gioia della persona a cui si somministra la pozione. A te!
sailor-viv

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 06, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Nella Tana del DragoWhere stories live. Discover now