Nove vite

6 2 1
                                    

Devo dire che ero indecisa su quali vite scegliere, ma alla fine ho aggiunto un po' di opzioni anche più

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Devo dire che ero indecisa su quali vite scegliere, ma alla fine ho aggiunto un po' di opzioni anche più... Surreali, per così dire.

Contando da sinistra verso destra:
1a immagine: pilota della Rogue Squadron. Non so in quanti conoscano questa parte di Star Wars, la squadra guidata da Wedge Antilles, ma se potessi portare una delle mie vite in quell'universo - sarebbe il lavoro che sceglierei, sia perchè so quali avventure vivono sia perchè non vi sarebbe un attimo di pace.
Letteralmente.

2a immagine: geologo. In realtà è un'opzione che potrei rendere realtà, ma dal momento che ho scelto lingue come indirizzo...
Beh, la geologia rimane parte di una vita ideale che spero, un giorno, di rendere parte del mio percorso.

3a immagine: medico - nello specifico, avrei scelto probabilmente di essere un medico di famiglia, ma non è la vocazione che più mi attirava nella vita reale, perciò anche questo rimane un obiettivo ideale.

4a immagine: bibliotecaria. Anche questa è una possibilità che mi piacerebbe rendere reale, un giorno, anche se in Italia si legge troppo poco perchè funzioni. Chissà, magari un giorno...

5a immagine: diplomatico/ambasciatore. È un percorso di studi che mi ha aperto le sue porte relativamente da poco ma che mi attira e mi ispira, sia per le opportunità che offre che per la possibilità di cambiare qualcosa, di avere tra le mani il potere di fare la differenza. Mi è sempre piaciuto trovare soluzioni che stessero bene a chiunque e, anche se non me la sentirei di essere una politica (soprattutto nel clima italiano), la diplomazia mi sembra una buona via di mezzo per ciò che vorrei essere.

6a immagine: erborista. Un ruolo che pende tra realtà e fantasia; le erbe mi affascinano così come tutte quelle proprietà curative che sono spesso nascoste alla gente che non se ne preoccupa o non se ne cura.

7a immagine: Witcher. Non è né il lavoro più sicuro né quello più pulito, ma la conoscenza che ti offre dei mostri? Le capacità che acquisisci? L'opportunità di aiutare la gente?

8a immagine: addestratrice di draghi. Se si da un'occhiata al mio profilo credo si capisca il perchè: sarebbe il lavoro ideale.

9a immagine: maga. Il simbolo attualmente rappresenta la classe del mago in D&D; ovviamente non con le stesse statistiche del personaggio, visto che mi farei del male anche se qualcuno mi starnutisse soltanto addosso, ma studiare la magia, imparare a usarla...
Un'altra vita da sogno in stile fantasy.

Chiedo scusa per le molte varianti fantasy delle vite che desidererei avere ma nell'effettivo erano quelle che mi ispiravano di più. Ho provato ad innalzare un pochino la difficoltà dell'aesthetic, un pochino pochino, e ho mantenuto il consiglio sui colori.
Spero sia di vostro gradimento!
sailor-viv

Nella Tana del DragoWhere stories live. Discover now