Amore: tormento e passione

12 3 2
                                    

E alla domanda "cos'è l'amore?"
cosa rispondereste voi?

Dal punto di vista dell'età io rientro di gran lunga nelle persone interessate all'argomento, essendo un adolescente, avendo 16 ANNI. Ma non avendo vissuto il primo amore, ancora non posso che attenermi al mio parere e alla mia aspettativa generale. In realtà, sono proprio a corto di esperienze al riguardo. Ma non me ne faccio problemi.
Eh già. Il primo e unico bacio che ho dato, è stato controvoglia, all'improvviso, da parte della persona che non sopporto di più al mondo! Non vi sembra il colmo?
Come tutte le cose belle e travolgenti, l'amore nasconde dei lati oscuri. Si rende così paragonabile ad un luogo dei film d'avventura con tanto di cascate e salici piangenti: più bello sembra più pericoli si celano dietro all'incanto. Lati nascosti, ostacoli, sassi orbitanti intorno al sentimento, minacciato dai detriti vaganti.
Come tutte le cose belle è destinato a finire, ha un tempo di inizio e uno di rottura, come se al prologo della relazione i due amanti stipulino una sorta di accordo, inesistente, perso e inconsapevole agli occhi del cuore. Come se vivessero un sogno lucido, dove possono giostrare il mondo, fluttuando in tutt'altra dimensione, per poi venir svegliati da un gorgoglio, così, di soprassalto, e ritrovarsi a precipitare, sotto un cielo stellato, che non può arrestare il tempo di caduta.
L'amore perso è come l'impasto di un dolce ancora grezzo, gli amanti come frammenti di vetro rotti dal destino.
Un amore non destinato a durare è come un fiore che sfiorisce petali sul suolo, che sfilati qua e là dal vento, continueranno sempre a far parte di quel terriccio, saranno sempre una componente di esso, parte della sua essenza. Loro, rigorosi e vividi un tempo, ora vanno via via a schiarirsi e a disintegrarsi sotto i raggi accecanti.
Da un amore spezzato si è consapevoli di ciò che si è stati per l'altro, del ruolo che si occupava nella sua vita, dei reali sentimenti provati. Un soffio della propria anima sarà indissolubilmente legato a quella sua gemella. Loro, solo poco tempo prima intrecciate, d'improvviso, dissaldate.
Con dolore e lacrime al ricordo di quello che è stato, viene tappato un po' il buco nel petto, perdendosi nel passato; per passare poi a pensare a ciò che poteva essere, tornando a rinchiudere la faccia nelle grinze del cuscino. Non esistono forbici o distanze che possano scollegare gli amanti spezzati. Passeranno ogni giorno a cercare la presenza di lui o di lei, penseranno alla mancanza che essa ha scavato, proprio lì, tra le coperte, tra i tessuti del cuore. E ogni volta che manderanno quella canzone in radio, mentre si è in macchina verso una meta conosciuta, col sole sulla pelle e lo sguardo ridente, fiumi di ricordi oscureranno la vista, si tramuteranno in lacrime amare, perdenti nel vuoto sull'asfalto incandescente, sulle guance screpolate.

Si ha la CONSAPEVOLEZZA di essere stati un pezzo dell'altro. Eppure, non per tutti gli amanti è così. Ci sono quegli amori impossibili, che per quanto contrastati e travolgenti, rendono impossibile respirare.

Spazio autrice
Cos'è secondo voi l'amore?
Ps. Se cercate una storia di amore impossibile e travolgente, vi lascio il link della mia storia: "La verità dei tuoi occhi", se vi va di dare un'occhiata 💕

https://www.wattpad.com/story/253189210?utm_source=ios&utm_medium=link&utm_content=share_writing&wp_page=create_story_details&wp_uname=aboutmeeh&wp_originator=MOWDecvCZfS0Avy9VF5LvNsWOKuzMsFvKtLd6d3QDop6KqXkTIjqhe8Lm6q91ZvqFPs5ZiLjrUgnJrfIY2PQ40kBTXI6voGUEqa5UyYkUV3ACgMlFZhDWyPqtBFMD%2BSr

Vox populiWhere stories live. Discover now