★Inizia il Servizio&pagamento★(2)

63 4 0
                                    

「Dokkaebi. La prima volta che apparve, secondo alcuni. 」

[I dokkaebi sono creature leggendarie del folklore coreano, esseri simili a folletti o goblin, con enormi poteri che possono usare tanto in modo benevolo quanto per tirare brutti scherzi agli umani. Ndt]

Non sapevo perché quella frase mi fosse venuta improvvisamente in mente. Il treno della metropolitana fermo, la stanza buia...
Questi dettagli mi avevano dato un senso di déjà-vu.
Non era la prima volta che la metropolitana si fermava, ma era comunque un evento raro. Anche così, però, perché era successo? Mi tornavano in mente le parole familiari di una certa storia... Ma era ridicolo. Era impossibile, vero?

In quel momento, la porta del vagone numero 3807 si spalancò e l'elettricità tornò. Yoo Sangah borbottò al mio fianco: "... Dokkaebi?"

La mia testa risuonava. Tremai, a disagio mentre la novel che conoscevo e la realtà davanti a me si sovrapponevano.

「Dotato di due piccole corna e con indosso una piccola stuoia di paglia, la strana e soffice creatura galleggiava nell'aria. 」

「Era troppo strano per chiamarlo fatina, troppo malvagio per chiamarlo angelo e troppo tranquillo per chiamarlo demone. 」

「Quindi, era chiamato 'dokkkaebi'. 」

E sapevo già la prima cosa che avrebbe detto il dokkaebi.

「& 아 # @! & 아 # @! ... 」

[& 아 # @! & 아 # @!....]

Finzione e realtà si sovrapponevano in modo perfetto.

"Cos'è questo?"

"Realtà aumentata?"

Nel mentre che le persone chiacchieravano tra loro, io solo venni catapultato con la mente in un altro mondo. Quello era inequivocabilmente un dokkaebi, lo stesso dokkaebi che aveva aperto le porte a una tragedia di immani proporzioni in "Ways of Survival". Fu la voce di Yoo Sangah a farmi uscire dai miei pensieri.

"Suona vagamente come lo spagnolo. Dovrei parlarci?"

Rimasi un po' sorpreso, poi le domandai: "... Cos'è? Intendi chiedergli dei soldi?"

"No, ma..."

In quel momento sentii pronunciare le seguenti parole in un coreano corretto.

[Ah. Ah. Prova, prova? Ah, finalmente, per un attimo me la sono vista brutta perché la patch coreana non funzionava. Potete sentirmi tutti quanti?]

Mentre veniva parlata una lingua familiare, potevo vedere le espressioni delle persone intorno a me rilassarsi. Il primo a farsi avanti fu un omone in giacca e cravatta.

"Ehi, cos'hai intenzione di fare?"

[... Eh?]

"State girando un film? Devo andare via presto perché tra poco ho un'audizione."

Doveva essere un attore sconosciuto, poiché il suo volto non era familiare. Se fossi stato un direttore del casting, lo avrei scelto per la sua traboccante ambizione. Sfortunatamente, la presenza davanti a lui in quel momento non era un regista.

[Ah, un'audizione. Non sapevo ce ne fossero a quest'ora. Anche se in verità pure questa è un'audizione. Ahah, c'è stata una carenza di informazioni. Pensavo che non ci sarebbero stati problemi ponendo l'inizio della monetizzazione alle 19:00.]

"Cosa? Di che stai parlando?"

[Su, su. Tutti voi, rimanete calmi ai vostri posti e ascoltatemi. Ora vi dirò qualcosa di molto importante!]

♛Omniscient↣Reader's↣Viewpoint♛Where stories live. Discover now