🎅🏼|I THINK SHE'LL HAVE FUN IN OUR CHRISTMAS SWEATERS

198 15 1
                                    


PERSONAGGIO: Daniel Ricciardo o Yuki Tsunoda

PROMPT: Outfit coordinati

CARATTERISTICA: Se hai scelto questo pacchetto un po' dovevi aspettartelo! Il personaggio è un romanticone, di quelli che fanno dell'amore la prima cosa della loro vita e non si vergognano a dimostrarlo. Il suo modo di fare stucchevole, arrivate le vacanze di Natale ... si triplica! Qualcuno apprezzerà questa sua caratteristica?




I THINK SHE'LL HAVE FUN IN OUR CHRISTMAS SWEATERS




"Ti dico che le piaceranno tantissimo"

L'altro lo guarda di sottecchi, appoggiato coi gomiti sul ripiano in marmo dell'isola, con un'espressione apertamente scettica stampata sul viso. La luce intermittente dell'albero di Natale più brutto della storia disegna ombre sinistre e maculate sul pavimento e maschera parzialmente la nota divertita nel volto di Max. Sta trattenendo un sorriso.

"Ti dico che le faranno schifo, Dan" ribatte e, dicendolo, scuote piano la testa bionda.

Daniel fa una smorfia e borbotta qualcosa, facendogli il verso, prima di mostrargli il dito medio e allontanarsi lungo il corridoio verso la sua camera da letto.

Non è la prima volta che Max boccia le sue idee strampalate, e fin lì può anche starci. In fondo è lui il campione di sorprese e romanticismo, mentre il suo amico non è in grado di distinguere uno schiaffo da una carezza. Non che sia colpa sua –è un bravo ragazzo, alla fine, e contro ogni pronostico ha anche una ragazza che lo ama moltissimo e che supplisce volentieri a tutte le sue mancanze- però Dan non intende prendere lezioni su come far felice la donna della sua vita da uno così.

Appallottola i maglioni coordinati che ha comprato e li lancia sul letto –prima uno, quello rosso con un albero di Natale gigantesco pieno di pon pon glitterati con scritto Merry, e poi l'altro, in verde, con un pacco regalo fatto di strass e piume a comporre la scritta Christmas. Il secondo si affloscia sul pavimento, ma non si ferma a raccoglierlo.

Lo farà più tardi.

Ha tante cose di cui preoccuparsi, prima.

Attraversa il corridoio lasciandosi una scia di luci accese alle spalle per trovare Max in piedi sulla soglia, con la giacca sulle spalle. È girato a tre quarti e sta ispezionando l'enorme pila di candele allo zucchero e cannella che il corriere ha appena consegnato. Anche dal punto in cui si trova –nel disimpegno, dietro all'attaccapanni- riesce a leggere il giudizio negli occhi dell'amico.

E non ha ancora visto le 2917 rose che arriveranno in serata.

"Cosa?" dice a voce alta, incrociando le braccia al petto e appoggiandosi al muro con la spalla.

Max alza a malapena lo sguardo, stringendosi nelle spalle: "Niente."

"Dimmi" lo incalza. Non è davvero nervoso, è abituato al fatto che il suo migliore amico non approvi il suo sentimentalismo esagerato. Più che altro gli piace metterlo in difficoltà –portarlo a dire qualcosa che non vorrebbe, ad essere sincero in modo brutale e crudo, come solo lui sa fare. Perché Max è l'unico che riesca a dirgli in faccia la verità, anche e soprattutto quando non vuole sentirla.

Lui alza un sopracciglio e si gira completamente verso il corridoio, dando le spalle alla porta d'ingresso. Daniel si rende conto in una frazione di secondo che, dalla posizione in cui si trova, può vedere la macchina per la neve artificiale che ha comprato apposta per la serata, e questo non gioca a suo favore.

CHRISTMAS CAROLS // Motorsport ContestΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα