0.2

20 4 4
                                    

____________________________________________________
𝕯𝖆𝖕𝖕𝖊𝖗𝖙𝖚𝖙𝖙𝖔
"Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo"
-Charles Dickens

<<Pozioni alla prima ora?! No vi prego non credo di riuscire a sopportare Piton già alle 9 di mattina>> disse il Ron Weasley mentre camminava per i corridoi accompagnato dai suoi due migliori amici

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

<<Pozioni alla prima ora?! No vi prego non credo di riuscire a sopportare Piton già alle 9 di mattina>> disse il Ron Weasley mentre camminava per i corridoi accompagnato dai suoi due migliori amici.
<<Già...perlomeno hai fatto i compiti...>> disse Hermione fissando l'amico.
<<Oh no perché c'erano compiti?>> chiese tutto preoccupato Ron <<Ronald Weasley! Tieni puoi copiarli, ma solo per questa volta>> disse disperata ancora la ragazza porgendo i suoi appunti all'amico.
<<Con chi abbiamo lezione?>> chiese Harry Potter dopo che ebbe deriso la discutibile organizzazione del rosso.
<<Serpeverde>> disse sospirando la Granger mentre entravano nell'oscura classe del professor Piton.
I tre presero posto attorno ad un tavolo con tre calderoni, non capitava spesso che riuscissero a trovare posto nello stesso tavolo tutti e tre insieme. Infatti la gioia durò poco.
Il professor Piton entrò nella classe rigorosamente sbattendo la porte come solito faceva.
<<Prima o poi quella porta si spaccherà in due>> disse Ronald a voce bassa rivolgendosi ad Harry.
Quest'ultimo ghignò all'affermazione dell'amico. In ogni caso Piton aveva sempre gli occhi puntati su di loro e dopo anni e anni che li aveva presi di mira,i due ragazzi ancora non avevano capito che sarebbero dovuti stare più attenti.
<<Weasley visto che hai tanta voglia di scherzare, dimmi, che che cosa utilizziamo per preparare un Distillato di Morte* argomento della lezione di oggi?>> chiese il professore vedendo Ronald distratto.
<< Emh allora per il Distillato della Morte usiamo, un calderone->> Ron fu interrotto dal professore << oh ma davvero, non pensavo servisse un calderone per fare una pozione. 10 punti in meno a grifondoro>> esclamò Piton.
<<Il Distillato di Morte,Weasley, serve...>> il professore iniziò a spiegare e gli alunni a prendere appunti che sarebbero poi stati, da loro, utilizzati per creare la pozione una volta finita la spiegazione << ...come ci ha già anticipato Weasley, dovrete utilizzare un calderone, nella quale aggiungere i seguenti ingredienti, e non dovete sbagliare le dosi altrimenti il voto sarà minimo, perciò 100 ml di acqua...>> una volta che ebbe finito di elencare ingredienti con le corrispondenti dosi il professore continuò dicendo<< bene, oggi ho deciso che lavorerete in coppia, poiché dato il numero di ignoranti che compongono questa classe, dovrei unire quella percentuale a coloro che per loro sfortuna, in questo caso, hanno degli eccellenti voti. Perciò Weasley con Greengrass...>> incominciò ad elencare le diverse coppie mentre gli alunni si spostavano accanto al loro compagno << ed infine la signorina Malfoy e Potter. Ora iniziate a lavorare il primo che si distrae, prenderà il secondo 2 della giornata, anche perché dubito fortemente che saprete prepare un Distillato di Morte perfetto>> detto questo tutti cominciarono a lavorare.

Hope si muoveva molto fluidamente, coordinava i movimenti di Harry e controllava ogni sua mossa.
<<No! Non puoi mettere del normalissimo sale, non siamo in cucina Potter, se c'è scritto "utilizzare sale africano" devi usare quello! E devi metterne 10 g preciso non di più...sei completamente negato in questa materia, lo credo che il professore ti abbia messo con me>> disse la giovane <<ora mescola in senso antiorario con questo>> disse porgendo una specie di cucchiaio <<per 2 minuti non di più e rimani concentrato>> mentre Potter obedì all'ordine della ragazza, quella di sciolse i capelli e cominciò a legarsi i capelli in un alto chignon, dato che, lavorare con un compagno negato come Potter la stava facendo sudare. Harry, alzò lo sguardo verso di lei, per controllare se stava seguendo i suoi movimenti, ma si perse alla vista della ragazza, fortunatamente quella, riposando gli occhi verso il ragazzo per controllare se stava continuando il suo dovere si accorse che la pozione era sul punto bollire.
<<Potter!>> esclamò la ragazza <<oh cavolo! Devi stare attento se non rispetti le dosi i tempi e le mosse->> alzò lo sguardo verso il ragazzo e notò che la stava fissando, quando i loro sguardi s'incrociarono entrambi arrossirono <<perché mi stai guardando in quel modo...?>> appena Harry si accorse di essere stato sorpreso a guardarla si ricompose immediatamente e si schiarì la voce << eh? No niente, i-io s-stavo s-soltanto ehm... si stavo osservando per poter capire e quindi imparare...>> disse il ragazzo imbarazzato.
<<Comunque sono riuscita a salvare il tutto in tempo, in teoria è pronta, ma non so se quando il professore verrà a fare la prova per verificare la funzionalità del distillato, andrà bene, tutto questo per colpa tua>> lo rimproverò con un tono freddo.
<<Mia? Ed io cosa centro semmai è colpa tua se mi sono distratto!>> replicò il ragazzo
<<E sentiamo che cosa avrei fatto per farti distrarre?>> chiese scrutandolo Hope.
<<lascia stare...>> concluse Harry. Pensò che non avrebbe potuto dirgli che "eRa RiMaStO eStAsIaTo DaLlA tUa BeLlEzZa".

<< spero per voi che abbiate finito i vostri lavori perché altrimenti, come sapete il voto sarà 2 e siccome oggi mi va anche 1 1/2>> detto ciò il professore iniziò a fare il giro dei calderoni buttando una foglia all'interno dell'enorme recipiente e se, la foglia si fosse sciolta allora avrebbe verificato che la pozione era perfetta.
<<Weasley e Greengrass 2! Granger e Finnegan 2! Malfoy e Thomas 2!...>> ogni volta che il professore dava il suo amato voto negativo faceva una faccia compiaciuta che poteva dare i nervi anche al professor Silente, la persona più paziente dell'intero mondo magico se non del mondo intero.
Rimasero da verificare solo Harry e Hope.
Lui era leggermente in ansia mentre, lei era così calma, che spaventò leggermente il suo compagno.
Quando Piton raggiunse il loro tavolo rimase leggermente sorpreso non solo dall'incredibile calma di Hope Malfoy, ma anche dalle condizioni più che perfette del tavolo da lavoro: era tutto al proprio posto, tutto pulito ed in ordine.
<< Bene bene bene cosa abbiamo qui? Malfoy e Potter. Speriamo il signor Potter non abbia rovinato tutto com'è di consueto fare... allora...>> non appena la foglia cadde all'interno del calderone, essa si sciolse nell'immediato.
Hope sorrise di proposito, Harry si girò verso di lei per sapere se fosse una buona notizia è Piton buttò una seconda foglia all'interno del calderone per controllare meglio la funzionalità del Distillato e, anche stavolta, per la sua sfortuna, e la fortuna dei due ragazzi, la foglia si sciolse. << Mh, molto bene. Potter sei stato fortunato ad essere stato messo in coppia con un'alunna così eccellente nella materia, probabilmente se non fosse stato per lei ti saresti aggiunto ai tuoi compagni la cui ignoranza è alle stelle. Complimenti, 8.>> concluse ed uscì dalla stanza, lasciando, stavolta la porta aperta.
Mentre tutti stavano preparando le loro cose per uscire dall'aula e raggiungere le prossime lezioni, prima che Hope potesse varcare la porta, fu richiamata dal suo compagno.
<<Malfoy>> disse quello.
<<Cosa vuoi, muoviti ho erbologia e non voglio perdere tempo>> disse fredda Hope come sempre.
<<Grazie, sai non ho mai preso un voto così di pozioni oltre a 2 e 1 1/2...>>disse Harry.
Quella ghignò e giro i tacchi allontanandosi.

Credits:
Distillato di Morte liquida; cc:miriamNOTmiryam

𝕲𝖑𝖎 𝖔𝖕𝖕𝖔𝖘𝖙𝖎 𝖘𝖎 𝖆𝖙𝖙𝖗𝖆𝖌𝖔𝖓𝖔Where stories live. Discover now