AS THE STAR ON THE CHRISTMAS TREE

338 32 96
                                    

21st December
🎄

"Louis."

"Cosa c'è."

"Non mi farai uscire con questo tempo."

"Che esserino delicato."

"La mia macchina è sepolta nella neve."

"Cosa sarà mai qualche fiocchetto." replicò Louis, dandogli le spalle. "Vuoi della cioccolata?"

Erano solo le otto del mattino e Louis aveva capito di non bere della cioccolata calda da fin troppo tempo - due giorni! - perciò aveva rubato una tazza ad Harry e se l'era preparata.

In più, tra due ore sarebbe andato a prendere Liam all'aeroporto, e Zayn aveva insistito per accompagnarlo.

Perciò.

Zayn sarebbe arrivato a breve, avrebbero convinto Harry ad uscire e prima di recuperare Liam come se fossero genitori tenuti a ritirare i propri figli da scuola e per ultimo avrebbero comprato un fottutissimo albero di Natale, da abbellire insieme, tutti e quattro.

Potevano farcela.

Avevano ogni cosa sotto controllo.

"Va bene se chiamo un mio amico per abbellire l'albero insieme?" chiese Harry e cosa.

"Amico?"

"Sì, Louis, quella cosa che io e te non siamo."

"E chi sarebbe questo amico?" domandò stizzito Louis, porgendogli comunque la cioccolata calda nonostante Harry avesse completamente ignorato la sua domanda.

"Si chiama Niall, ed è fastidioso quanto te." e Harry gli fece una linguaccia che Louis ricambiò immediatamente, accettando comunque la tazza con un cenno della testa.

"Avere tante persone rumorose in casa è un'esperienza che non ti consiglio assolutamente."

"Esperienza?" alzò un sopracciglio e Harry sembrava davvero interessato e Louis fece cadere le parole della sua bocca come se fosse stato stregato.

"Ho quattro sorelle e siamo tutti un disastro." sorrise, "Mamma però mette sempre ordine e stiamo bene. Voleva spezzarmi il collo quando le ho detto di aver scelto un appartamento dove vivere con così poco preavviso, ma credo fosse una scenetta da lei preparata nel caso di situazioni strambe come quelle e mi ha subito appoggiato."

Harry gli stava sorridendo perciò non aveva detto niente di sbagliato, tutto sommato. "Sembra davvero una donna meravigliosa."

"Non sembra, lo è." disse orgoglioso, bevendo un gran sorso dalla sua cioccolata calda che gli diede la scarica elettrica di cui aveva bisogno. "Sarò felice di conoscere Niall, comunque."

"Ovviamente sì, sembri quel tipo di persona che saluta gli sconosciuti per strada e ci fa conversazione."

"Potrebbe essere successo solo un paio di volte." ammise, la lingua bruciava perché non era affatto una buona idea bere qualcosa che aveva appena abbandonato i fornelli. (Harry invece stava bevendo imperturbabile e immune, Louis lo avrebbe perso a schiaffi dopo essersi accertato che non volesse più ucciderlo.)

Da quel momento Louis si fece travolgere dallo spirito natalizio - amava quella cioccolata calda nonostante avesse senza dubbio ucciso alcune delle sue papille gustative - ma Zayn era arrivato da loro e li aveva risvegliati da quella conversazione avvolta nel vapore del liquido caldo.

E quindi.

Avevano trasportato scatole e scatole nel soggiorno - il secondo più interno, a cosa diavolo servivano due soggiorni?? - e Zayn, che aveva decisamente più potere di Louis, convinse Harry ad apparecchiare la tavola e preparare qualcosa da mangiucchiare nell'ora libera che li separava dall'arrivo di Liam. (E, madre santa, Harry aveva quel grembiule e Louis ne era affascinato.)

All I Want For Christmas Is A New Fish || L.S.Kde žijí příběhy. Začni objevovat