Prologo

25 1 2
                                    

Cassandra e Varian se ne erano appena andati per conto loro a fare una passeggiata nel bosco, mentre il resto del gruppo era rimasto all'accampamento. Sunflower si trovava faccia a faccia con la regina di Corona, Rapunzel. Quest'ultima le raccontava del proprio regno, mentre il mozzo l'ascoltava con meraviglia. Era davvero un posto che valeva la pena di vedere, come le aveva detto Cassandra ed era anche quello che c'era scritto nel libro che aveva letto anni fa. Anni fa... Sunflower si intristì, pensando alla sua vita pochi anni prima. "Stupida, avevi giurato di non piangere mai più per lei!" La regina si accorse del cambio di umore di Sunflower. -Qualcosa non va?- le domandò dolcemente. Ma il mozzo scosse la testa. -Tutto bene, vostra maestà.- rispose, facendo un cenno di rispetto. Rapunzel sorrise e alzò lievemente il mento di Sunflower. -Dai, non servono riverenze.- Il camaleonte della regina, Pascal, saltò sulla mano del mozzo, facendo dei pigolii, come se sapesse cosa le stesse passando per la testa. Sunflower lo accarezzò. -Non si può nascondere niente, eh?- Rapunzel riprese fra le mani Pascal e lo coccolò, prima di rimetterselo sulla spalla. Sunflower non aveva mai pensato ad avere un animale domestico ma ora lo desiderava con tutto il cuore. -In effetti, qualcosa c'è, vostra maestà.- disse il mozzo, dopo un po' di silenzio. Rapunzel non disse nulla e fu lei ad ascoltare il racconto del passato della pirata.

Quando aveva finito di parlare, Sunflower si girò dall'altra parte e strinse la coperta sul proprio viso per nascondere le lacrime. Rapunzel l'abbracciò, facendo sobbalzare il mozzo. -Mi dispiace tantissimo. So come ti senti.- Sunflower fissò la regina con stupore ma non ricambiò l'abbraccio, proprio come aveva fatto poco prima con Varian. -Anche Cassandra mi abbandonò per un po' a causa della Pietra di Luna e del demone Zhan Tiri ma io non ho mai rinunciato a lei. Ora siamo tornate a essere amiche, come hai visto.- disse la regina. Sunflower non avrebbe mai pensato che Cassandra avesse abbandonato le persone che amava. Era anche vero che non sapeva granché sul suo passato. Sapeva solo che amava quel ragazzo. -Siete stata fortunata. La mia Moon non tornerà mai da me. E Cassandra...- disse Sunflower, ripensando a quando la sua migliore amica l'aveva lasciata al locale. Rapunzel lasciò andare il mozzo e si sedette sulla tovaglia, stesa sull'erba. -Chi ha detto che Moon non tornerà da te? Non rinunciare a lei, Sunflower. Dalle una possibilità. Del resto, tu hai vissuto in mare per 2 anni e la tua amica è ancora in quel villaggio ad aspettarti.- disse la regina. A Sunflower si riaccese la speranza. Tutti le avevano detto di lasciar perdere la ragazza che amava ma ora, grazie alla regina, aveva dei ripensamenti. Ma come avrebbe fatto? Non voleva tornare sullo Squalo e la decisione di andare via con Cassandra verso Corona era già stata presa. No, meglio lasciar tutto com'era. Se tornava al villaggio una seconda volta, probabilmente Louie avrebbe cercato di ucciderla. Sunflower non aveva dimenticato la minaccia del compagno di Moon, anche se la volta precedente l'aveva ignorata. -Fai quello che ti senti meglio, Sunflower, ma io ti consiglio di non arrenderti con lei. Sicuramente, ti ama ancora e il suo compagno non ti ucciderà.- disse Rapunzel alla fine. Sunflower sospirò e si strofinò gli occhi. Un giorno, sarebbe tornata al villaggio e tutto si sarebbe sistemato. Niente minacce, niente rancore. Solo l'amore che lei provava per Moon.

Nota dell'autrice: buon primo dicembre ^^ vi avevo detto che avrei pubblicato una nuova storia per inizio dicembre 😉

Come avrete già visto dalla descrizione, questo è una specie di midquel, cioè ambientato in mezzo alla storia principale. Infatti, il prologo si svolge durante il capitolo 6, quando Cassandra e Varian passeggiano nel bosco, lasciando da sole Sunflower e Rapunzel (non per niente, l'ho descritto come flashback).

Il primo capitolo verrà pubblicato nel weekend, se tutto va bene. A presto ^^


The New CaptainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora