Fata Anguana

279 17 9
                                    

Anguana

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Anguana

Ciao a tutti.

Sono Fata Anguana, e come ogni Anguana che si rispetti, sono diretta, sincera ed esigente. Sono infatti quella che, per usare un linguaggio "moderno", viene definita una "grammar-nazi". Pertanto, se non usate correttamente il congiuntivo, se non sapete cos'è il trapassato prossimo, se pensate che il futuro anteriore sia un sottogenere della fantascienza, o che l'imperativo sia il cugino dell'imperatore, non sono la persona giusta per voi. Sono anche molto attenta alla punteggiatura, quindi di nuovo, se mettere la virgola tra il soggetto e il verbo, o finite tutte le frasi con i puntini di sospensione, non sono la persona giusta per voi.

Vi ho spaventati a morte? Bene! Perché se nonostante questo state ancora leggendo, allora siete i benvenuti nel mio spazio di questo servizio di recensioni. 😄

Parlo un pochino di me: ho ANTA anni (no, non vi dirò quanti esattamente, sono troppo vanitosa, come ogni Anguana eheh! Era solo per chiarire che non sono più una ragazzina da un pezzo), sono nata e vivo in Veneto, parlo correntemente cinque lingue, i miei hobby preferiti sono scrivere (ovviamente - lo faccio dall'età di 13 anni), leggere, praticare la mia arte marziale, e viaggiare (ho visitato tutti e cinque i continenti).

E ora, vengo al servizio recensioni elencandovi quello che mi piace leggere:

Fantasy

Fantascienza (eccetto distopie)

Polizieschi

Western

Storici

Avventura

Azione

Per il genere fantasy, amo in particolare:

JRR Tolkien (tutto)

Marion Zimmer Bradley (Darkover, Avalon)

Robert Jordan (La Ruota del Tempo)

Terry Brooks (Shannara)

Robert E. Howard (Conan)

Margaret Weis e Tracy Hickman (Dragonlance, Death Gate)

Per il genere fantascienza, i miei preferiti sono:

Star Trek

Star Wars

Isaac Asimov (Robot, Impero, Fondazione)

Arthur C. Clarke (Odissea nello spazio, Rama)

Frank Herbert (Esalogia di Dune)

Per i polizieschi, amo in particolare:

NCIS (eccetto New Orleans)

CSI (tutti)

JAG

Criminal Minds

Senza Traccia

Hawaii Five-0 (reboot)

Elementary

Castle

911 (Los Angeles e Austin)

The Rookie

Per l'avventura, Emilio Salgari per me è Simply The Best.

Per quanto riguarda i romanzi storici: sono una grande appassionata di storia, pertanto mi piace l'estrema aderenza a fatti e personaggi, nonché a tecnologia, usi e costumi. Pertanto, niente cerniere lampo nell'Ottocento, docce nelle ville romane, o spose in abito bianco nel Medioevo 😉

Leggo anche romance, purché i protagonisti non ragionino con gli organi genitali ma col cervello, che le protagoniste femminili non perdano la testa per la solita tartaruga, che il protagonista maschile non sia str0nzo o, peggio ancora, maschilista e/o violento.

Cosa NON leggo: incesto, violenza gratuita, horror, splatter (sbudellamenti) sessismo, porno, volgarità (sia di descrizioni sia di linguaggio), dark di qualsiasi genere, teen, bad boy x good girl e viceversa, incitamento o giustificazione di bullismo, stupro, pedofilia.

Per finire: mi riservo di non procedere con una recensione se mi dovessi accorgere di non riuscire a separare i miei gusti personali dall'obiettività fondamentale per esprimere un parere imparziale. In questo caso sarete prontamente avvisati.

Fata Anguana.

IL SOGNO NEL CASSETTO Servizio di Recensioni di Le Fate della NotteWhere stories live. Discover now