Sogni e sognatori

11 6 4
                                    

In una fredda sera d'inverno, un piccolo e gracile Sognatore si diresse alla finestra e alzò lo sguardo.
Si intravedeva, nel suo malinconico sguardo, la supplica silenziosa che invocava al cielo notturno.

Il cielo della notte oscura -seppur dolce- rincuora coloro che, nel vedere la realtà com'è e sarà, ogni monotono dì, sempre andandosi a comportare come sconosciuti ti suggeriscono - o forse ti impongono- chi essere nell'anima e nel cuore. Sono stanchi; loro che non vogliono più perder tempo cercando di ritingere e distorcere un poco -solo quel che basta- questa triste e reale realtà.
E nella sera, sotto l'unica luce di stelle e della Luna, cercano un riparo; un posto accogliente dove non essere la copia di un prototipo autorizzato dai complessi canoni della società, la cui esistenza è già programmata ed ogni minima emozione repressa.
Tanti piccoli occhietti, accecati o addirittura resi ciechi dalla luce intensa della cruda realtà, si accostano a quella finestra e chiedendo aiuto a lui: L'uomo della Luna.

Perché l'uomo della Luna protegge non solo la sua casa bianco latte, ma anche le menti inquiete; menti che oramai si rifiutano di assistere al teatrino che la società mette in scena ogni giorno, di cui non si sentono più così partecipi.
Li conforta dicendo loro che la notte, per quanto nera possa essere, è talvolta più luminosa del dì: essa brilla di tutti quei sogni dorati, che ogni Sognatore, sentendosi respinto dalla realtà di luce, scrive nel cielo della sera con tempere scintillanti dai tratti d'argento. E il cielo, come un'immensa lavagna d'ardesia, custodisce e cataloga ogni singolo sogno, i quali sono incisi con precisione dall'allievo della scuola della Luna, che la lezione ha compreso e lo vuol dimostrare a tutti i suoi amici studenti.

Di fatto qualunque Sognatore può leggere le iscrizioni di un altro sognatore, poiché qui non bisogna aver timore di condividere i traguardi a cui si aspira: nessuno verrà giudicato, solo acclamato per il tuo meraviglioso sogno, qualunque esso sia.

"Perché i sogni alla fine non sono altro che stelle, scritte nel firmamento da tanti piccoli Sognatori"
~L'uomo della Luna

L'uomo della LunaWhere stories live. Discover now