。・:*˚:✧。Paper scraps.

172 14 0
                                    


Un momento,l'eternità.
Sai cosa si prova ad avere il nulla infinito che ti trafigge il cuore? È come il mare calmo e piatto di una giornata invernale; freddo,composto,inflessibile. Eterno.
Eterno e glaciale,una liquida lastra di ghiaccio impossibile da frantumare,impossibile da sciogliere,impossibile da attraversaee,semplicemente presente.
Lì,dove tutti possono vederlo semplicemente volgendo lo sguardo.
Eterno,immutabile.
Per chi nel cuore ha il nulla assoluto é come trovarsi sotto questa lastra di ghiaccio,nelle fredde  profondità di un oceano di apatia: con l'acqua ovunque; nello stomaco,nei polmoni.
É ciò che ti impedisce di respirare,ma è anche ciò che ti tiene in vita.

Ricordo che era una delle nostre giornate,una semplice e bella come tutte le altre.
Avevi lo sguardo altrove,esploravi il mondo con la tua presenza e io potevo vedere nei tuoi occhi riflesso il più bel mare del mondo.
Così,con la leggera stanchezza di una bella giornata e la luce del tramonto in faccia ho rubato all'eternità uno scatto del tuo viso con la memoria. Così,di nascosto,senza farmi vedere.
Forse adesso lo sai,ma non importa.
É stata una bella giornata,bella e semplice come tante altre.
Ricordo che mi hai preso per mano come se fosse qualcosa di importante,ricordo il modo in cui mi hai guardato come se fossi qualcosa di importante.

Non ricordo precisamente cosa abbiamo fatto quel giorno,
ma sotto un cielo pieno di stelle,con la luce della notte e l'aria fresca che portava brividi con sè,ricordo di essermi fermato per guardare in alto.
Per guardare te.
E prima che potessi rendermene davvero conto,avevo tutta l'acqua dell'oceano nei polmoni,
e un improvviso e innato bisogno di respirare.

⭒❃.✮:▹CeciliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora