Capitolo 10: Cuore spezzato

206 10 0
                                    

Durante le settimane dopo non ci furono eventi degni di nota: Lily e James continuavano a seguire Harry per tutta Hogwarts, Harry si comportava normalmente come se i suoi genitori non fossero resuscitati mentre Hermione, Ron, i gemelli e Ginny continuavano ad andare dai Potter per chiacchierare e a volte per farsi aiutare con i compiti.

Durante un pomeriggio però Ron raccontò loro delle ES dando loro persino una moneta che aveva chiesto ad Hermione di fare per loro invitandoli a venire durante gli incontri cosa che ovviamente fecero senza inutili ripensamenti. E così il loro orgoglio per loro figlio cresceva a dismisura così come anche il desiderio di poter essere una famiglia unita.

Ben presto arrivarono le vacanze di Natale e purtroppo Harry ebbe l'incubo riguardante il signor Weasley e Nagini e, dopo averlo detto a SIlente fu mandato insieme ai Weasley a Grimould Palace dove furono accolti da Sirius.

La mattina dopo tutti i neo-residenti della casa dei Black andarono a visitare il signor Weasley al San Mungo dove tuttavia Harry ascoltò d nascosto la conversazione degli adulti su di lui.

Intanto ad Hogwarts Hermione, Lily e James furono informati delle novità e agli ultimi due fu dato il permesso di andare a Grimould Palace.

E così arriviamo al momento in cui le persone che hanno visitato Arthur rientrarono a casa.

Harry andò di corsa nella sua camera e non si accorse nemmeno che in cucina c'erano sua madre, suo padre e il suo padrino. Loro stavano discutendo su quello che era accaduto, Sirius aveva raccontato agli altri due quello che Harry aveva raccontato a lui tranne il dettaglio sul fatto che lui avesse visto tutta la scena dal punto di vista del serpente perché non voleva preoccuparli più di quanto non lo fossero già e poi anche perché credeva che Harry non avrebbe approvato e non voleva tradire la fiducia che aveva riposto in lui dicendogli quel particolare.

"Oh, ciao" salutò Sirius appena vide la signora Weasley entrare.

"Ciao, Sirius, voi dovete essere i genitori di Harry"

"Si, piacere siamo Lilli e James" disse Lilli tendendo la mano all'altra donna rossa

"Piacere, Molly" disse stringendole la mano.

"Visto che siete stati ad Hogwarts tutto il tempo credo che conosciate Ron" disse poi.

"Si, abbiamo fatto un po' di chiacchierate insieme ma abbiamo conosciuto anche Ginny, Fred e George"

"Praticamente avete conosciuto metà dei miei figli"

"Praticamente si" disse James e poi salutò gli altri Weasley, Malocchio e poi vide un'altra donna entrare di cui però non conosceva il nome.

"Ciao... Tu... chi sei?"

"Ciao, mi chiamo Ninfadora Tonks e preferisco essere chiamata per cognome"

"Ah, quindi sei una metamorfomagus?"

"Come fate a saperlo? Non sono poi così tanto famosa"

"Ce lo hanno detto i ragazzi" ammise Lilli.

"Che ne dite di sederci tutti?" chiese Sirius e poi andarono tutti in cucina dove chiacchierarono del più e del meno mentre invece Malocchio se ne andò perché doveva fare qualcos'altro per l'Ordine.

"Come avete fatto a sapere l'accaduto comunque?" chiese Tonks

"Ce lo ha detto Minerva" disse Lilli

"Che aspettate ad andare da Harry?" chiese ad un certo punto Molly "Mi sembra sia un po' sconvolto e visto che siete i genitori dovreste andare a parlare con lui"

"Noi vorremmo tanto ma lui proprio non ci vuole, crede ancora che siamo Mangiamorte"

"Dovete comunque provare secondo me" disse Sirius

Il ritorno di Lily e JamesKde žijí příběhy. Začni objevovat