𝐏𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐮𝐞: 𝐀𝐜𝐭 𝐈

813 13 905
                                    

╔═════ஜ۩۞۩ஜ═════╗

<Roleplay a tema Genshin Impact>

Di _-sxuron-_ e -lycxris

╚═════ஜ۩۞۩ஜ═════╝

I festival che si tenevano a Liyue erano ben noti in tutto Teyvat; c'era chi li conosceva perché ne aveva sentito parlare, chi vi aveva partecipato o chi si stava organizzando per prendere parte ad uno di quei magnifici eventi organizzati dai Qixi...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

I festival che si tenevano a Liyue erano ben noti in tutto Teyvat; c'era chi li conosceva perché ne aveva sentito parlare, chi vi aveva partecipato o chi si stava organizzando per prendere parte ad uno di quei magnifici eventi organizzati dai Qixing, che come sempre facevano di tutto per dar vanto della propria città agli occhi degli abitanti delle altre regioni. Nel periodo che segue quello che noi chiameremmo Capodanno, a Liyue era tradizione celebrare una festa con l'obbiettivo di lasciarsi alle spalle l'anno precedente e guardare al futuro, festa nota a tutti col nome di Fenghuang Rite, da cui l'omonima associazione di mercanti aveva preso il nome. I giorni dedicati al festival erano caratterizzati da vivaci colori e allegre ballate: in tutta Liyue si vedevano appese decorazioni dai colori caldi, come il rosso e l'arancione, con sopra il simbolo della festa, la fenice. L'animale che muore e rinasce dalle proprie ceneri, in tale occasione volto a raffigurare metaforicamente il passaggio d'anno in anno, il lasciarsi alle spalle gli affari del passato e guardare al futuro: un festival incentrato sul commercio, sul mercato, in cui si dà la possibilità a chiunque di cominciare l'anno al meglio.
Camminando, accompagnati dalle risate dei bambini e dagli schiamazzi tipici di ogni festival, sui bordi delle strade sorgevano numerosissime bancarelle con prodotti provenienti dall'intero Teyvat: se da una parte il delicato profumino dei piatti tipici di Liyue stimolava l'appetito, non si poteva ignorare la vivacità dei piatti di Monstradt o la bellezza minimalistica di quelli di Inazuma. In quel breve periodo dell'anno a Liyue si potevano vedere visitatori originari delle più diverse nazioni: voltandosi a destra si poteva sentire l'accento di Fontaine, accompagnato dai click di una Kamera in azione sul punto di immortalare in una splendida foto una famiglia; guardando verso l'alto, sul ponte che portava all'entrata della Northland Bank vi era un gruppo di fatui, riconoscibili dalle uniformi, che si stavano godendo quella breve vacanza, sorridendosi l'un l'altro e scambiandosi pareri sugli acquisti; immancabile era la presenza dei cavalieri di Monstradt, invitati a godersi la cerimonia dallo stesso organizzatore della festa. Bao Jin, l'ombra che gestisce la Fenghuang Trade Company, nonché colui che su richiesta del Tianquan di Liyue aveva predisposto ogni cosa, con perfezione millimetrica, affinché il festival potesse essere di gradimento a chiunque.

Aveva scelto un luogo strategico, ma dopotutto non gli era stato difficile comprendere la direzione in cui il flusso di visitatori si muovesse; pareva un bardo senza l'arpa, un cantastorie un po' improvvisato, eppure la gente lo circondava con estremo interesse, quasi come se non riuscisse ad ignorare le parole che fuoriuscivano dalle sue attente labbra. Quelli che riuscivano ad allontanarsi, liberandosi dalle troppo interessanti informazioni che il ragazzo stava incautamente esponendo al pubblico, borbottavano tra loro quanto fosse strano vedere un cantastorie in vesti tipiche di Liyue, poiché di solito erano tutti tipici della terra della poesia e dei bardi, Monstradt. Eppure lui con innaturale leggiadria catturava l'attenzione dei passanti, persino dei bambini, che incuriositi si sedevano ai suoi piedi, desiderosi di ascoltare una delle sue storie. Dopotutto era un comune cantastorie, no? Avrebbe sicuramente avuto qualche affascinante leggenda da ricordare. Ma signori e signore, lui era lì proprio per quel motivo: voleva farsi ascoltare anzi, doveva farsi ascoltare o le fatiche sopportate fino a quel momento sarebbero state vane e lui non poteva sopportarlo, non voleva.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 20, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

𝐏𝐀-𝐇𝐒𝐈𝐄𝐍 • 𝐆𝐞𝐧𝐬𝐡𝐢𝐧 𝐈𝐦𝐩𝐚𝐜𝐭 𝐑𝐏Where stories live. Discover now