♐La Scelta♐

32 7 9
                                    

Nome: La Scelta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Nome: La Scelta

Autore:Ele030798

Genere: Mystery - Thriller

Capitoli: 33

Pubblicazione: In corso

|SINOSSI:|

Thomas e Jane sono sposati da tre anni. Molte cose sono cambiate dal giorno del matrimonio: il primo progetto che la coppia ha in serbo per il futuro è quello di concepire un bambino. Tra un tentativo e l'altro, Jane collabora con una piccola agenzia che si occupa della stesura di sceneggiature e canovacci; Thomas, invece, si giostra tra un ufficio nuovo di zecca, progetti di ricerca che stentano a essere accettati dalla comunità accademica a causa della sua relazione con Jane (un tempo sua studentessa) e i continui cambiamenti di umore di sua moglie. Parallelamente, un'altra coppia di sposi, Andrea Stefanucci e Catherine Williams, sta vivendo un periodo difficile. Andrea è un chimico trentacinquenne che lavora per la ACS. Apparentemente, ha tutto dalla vita: un buon lavoro, una bella casa e una splendida moglie. Soltanto una cosa gli manca: un figlio da crescere. La donna, a quanto pare, non vuole averne e l'uomo ha invano cercato di capirne il motivo. Anche perché Catherine soffre di violenti incubi che non le permettono di godere di sonni tranquilli. Il marito sa che Catherine nasconde qualcosa, ma se è per questo anche lui. Cosa nascondono i due coniugi?


|1.TRAMA:|

La trama è molto interessante e approfondita psicologicamente; veniamo trascinati nel mondo di questa coppia, Thomas e Jane. Ho adorato leggere i lunghi monologhi che raccontavano la tristezza di Jane e i suoi dolori interiori; per questo ti dico brava, perché ho avuto recentemente un problema con un libro in inglese, A Deadly Education, che aveva il tuo stesso stile di scrittura a mio parere, con lunghi monologhi interiori, dove non riuscivo a seguire il filo del discorso. Qui invece non ho avuto questo problema. Non amo i romanzi di questo genere, ma tu sei riuscita a farmi appassionare, con vari colpi di scena, a una storia che forse non avrei mai calcolato su Wattpad. Quindi complimenti!

Si lascia leggere? Sì

La continuerei? Sì


|2. ORIGINALITA':|


Il tema dell'infertilità posso assicurarti che è nullo su Wattpad, ed è la prima storia in cui mi ritrovo a affrontare questo tema, sia dal punto di vista femminile, sia dal punto di vista maschile, cosa assai rara. Quindi, rinnovo i miei complimenti a una storia che, sebbene non sia il mio genere, è unica.

|3. SINTASSI E STILE:|

Il tuo stile è fluido e scorre bene. La lunghezza dei capitoli, in mia opinione, è buona, non troppo lunghi né troppo corti. Il lessico è molto vario e poco ripetitivo, quindi brava, un punto a tuo favore, anche se ho notato vari errori di battitura, ma non temere, sono cose da nulla, più imputabili all'autocorrettore che alla tua negligenza. Alcuni errori che ho notato sono che a volte ometti la preposizione davanti al cui, non so se è una scelta stilistica o una svista effettiva; io te la segnalo comunque!

Ti consiglio una revisione per affinare le parti che sono ancora grezze, ma per il resto non ho nulla da dire!

|4.NARRAZIONE|

La narrazione scorre fluidamente. In verità ti consiglio di riguardare alcuni frasi perché possono risultare troppo lunghe. Le descrizioni sono abbastanza originali, e come preferisco ho trovato delle descrizioni inverse, cioè una descrizione del personaggio vista da un altro personaggio, in modo che la descrizione risulti qualcosa di naturale. Non ci sono spiegoni nel testo, ed è una cosa che ho apprezzato molto. I dialoghi sono spumeggianti, e quindi li ho apprezzati molto.


|5.PERSONAGGI|

Eccoci al punto dolente, ma che oggi lo sarà molto meno. I personaggi sono bellissimi, affrescati in un modo tridimensionale. Mi scuso, ma non ho parole. Ho percepito nitidamente il dolore e le contraddizioni di Jane, giovane studentessa innamoratasi del suo professore, e la fatica di Thomas nel gestire queste debolezze. Nel mentre, non sono ancora riuscita a inquadrare Andrea e Catherine, anche se muoio dalla voglia di scoprire il loro segreto!

PUNTEGGI:

1.TRAMA: 9 su 10

2.ORIGINALITA': 9 SU 10

3.SINTASSI E STILE: 8 SU 10

4.NARRAZIONE: 9 SU 10

5. PERSONAGGI: 9 SU 10


PUNTEGGIO TOTALE: 44 SU 50

Benvenuta nella lista dell'Orsa Minore! Appena avrò fatto i bollini li pubblicherò in modo che tu lo possa scaricare!



PARERE FINALE: Consiglio assolutamente questa storia, che è molto originale e scritta bene. Ti consiglierei addirittura quando sarà finita di iscriverla ai Wattys, perché secondo me potresti fare molto bene!

Un'ottimo lavoro, nella media dell'otto - nove, che terrò assolutamente d'occhio in aggiornamenti futuri.

Spaced OutWhere stories live. Discover now