Oneshot~Guanciardi

561 23 8
                                    

[Consiglio dall'Autrice: leggete questa oneshot con la canzone "Nothing work at five o'clock" in sottofondo (è il video che trovate qui sopra<3)]

4:40 am

Sono sveglia, so di esserlo, ma tengo gli occhi chiusi ancora un pò, sperando che sia ancora notte, sperando che tutto ciò non stia per finire. Mi rigiro nel letto la mia fredda schiena incontra il suo petto, lo sento muoversi nel sonno e mi abbraccia lasciando scivolare le sue mani sui miei fianchi. Sento il suo respiro sul mio collo, mi riaddormento.

𝘛𝘩𝘦 𝘭𝘪𝘨𝘩𝘵 𝘪𝘴 𝘰𝘧𝘧
𝘈𝘯𝘥 𝘐 𝘵𝘰𝘴𝘴 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘶𝘳𝘯 𝘪𝘯 𝘣𝘦𝘥
𝘉𝘪𝘳𝘥𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘸𝘢𝘬𝘦
𝘐 𝘤𝘢𝘯𝘯𝘰𝘵 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳 𝘮𝘺 𝘮𝘪𝘯𝘥 𝘢𝘵 𝘢𝘭𝘭

Ormai sono sveglia, ne sono sicura, ormai devo affrontare la realtà. Apro piano un occhio, non ci mette tanto ad abituarsi: le tapparelle sono abbassate e la camera è ancora poco illuminata. Sposto lo sguardo sulla sveglia, sono le 5. Ottimo, avrei potuto dormire ancora un ora. Il cinguettio degli uccellini mi riporta alla realtà, senza fare rumore decido di alzarmi, raccolgo i miei vestiti sparsi sul pavimento, mi sciacquo rapidamente la faccia, mi vesto poi esco. Lui sta ancora dormento, è talmente tenero, sembra un orsetto di peluche. Decido di lasciarlo dormire, prendo le chiavi e chiudo la porta alle mie spalle.

𝘐 𝘵𝘢𝘬𝘦 𝘢 𝘸𝘢𝘭𝘬
𝘉𝘶𝘵 𝘵𝘩𝘰𝘶𝘨𝘩𝘵𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘰𝘶𝘥𝘦𝘳 𝘵𝘩𝘢𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘤𝘢𝘳𝘴
𝘉𝘪𝘳𝘥𝘴 𝘭𝘢𝘶𝘨𝘩 𝘢𝘵 𝘮𝘦
𝘐 𝘤𝘢𝘯𝘯𝘰𝘵 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳 𝘮𝘺 𝘮𝘪𝘯𝘥 𝘢𝘵 𝘢𝘭𝘭

Nonostante sono i primi di Luglio, a quest'ora l'aria è ancora fresca. Un leggero venticello mi accarezza le spalle mentre cammino per il lungo Tevere accompagnata dal canto degli uccellini. Alle cinque di mattina, nell'aria silenziosa di Roma, tutto sembra magico, niente sembra impossibile, si è su un'altra dimensione, niente funziona alle 5 di mattina.

𝘕𝘰𝘵𝘩𝘪𝘯𝘨 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴 𝘢𝘵 5 𝘰 '𝘤𝘭𝘰𝘤𝘬
𝘕𝘰𝘵𝘩𝘪𝘯𝘨 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴 𝘸𝘩𝘦𝘯 𝘮𝘰𝘳𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘤𝘰𝘮𝘦𝘴

Cammino a passo più spedito per scaricare l'adrenalina, mentre ripasso il programma della giornata osservo la luna calare e lasciare spazio al sole. 7.45: Arrivo sul set. 13.00: Pausa pranzo fino alle 14.00 e ancora set fino alle 21.00. E lui non ci sarà, già - ricordo a me stessa- lui ha un matrimonio da organizzare. 

𝘐 𝘩𝘢𝘷𝘦 𝘯𝘰 𝘵𝘪𝘮𝘦
𝘛𝘩𝘦 𝘮𝘰𝘰𝘯 𝘪𝘴 𝘨𝘰𝘪𝘯𝘨 𝘥𝘰𝘸𝘯 𝘢𝘨𝘢𝘪𝘯
𝘉𝘪𝘳𝘥𝘴 𝘭𝘰𝘰𝘬 𝘢𝘵 𝘮𝘦
𝘐 𝘤𝘢𝘯𝘯𝘰𝘵 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳 𝘮𝘺 𝘮𝘪𝘯𝘥 𝘢𝘵 𝘢𝘭𝘭

Non posso chiedergli di rinunciare a Lei. Quella donna lo rende felice, come io probabilmente non farei mai. E poi, io sono fidanzata. Lo sono ancora? Non lo so, non più. Ormai io e Ross non ci vediamo quasi mai e a dir la verità, mi sta bene così. Sono convinta al 100% che mi tradisce ma non ho la forza di affrontarlo, e infondo, anche io lo tradisco. Senza riflettere, gli invio un messaggio, del tipo " tra noi non può continuare così, so che mi tradisci, non sono neanche gelosa ma almeno abbi il coraggio di dirmele in faccia le cose" o qualcosa del genere. Due uccellini mi passano davanti rincorrendosi e mi distraggo a guardarli, riabbasso lo sguardo sullo schermo. Visualizzato. Ma cosa mi è passato per la mente?

𝘐'𝘮 𝘨𝘳𝘰𝘸𝘪𝘯𝘨 𝘶𝘱
𝘔𝘪𝘴𝘵𝘢𝘬𝘦𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘩𝘦𝘢𝘷𝘪𝘦𝘳 𝘵𝘩𝘢𝘯 𝘣𝘦𝘧𝘰𝘳𝘦
𝘉𝘪𝘳𝘥𝘴 𝘶𝘯𝘥𝘦𝘳𝘴𝘵𝘢𝘯𝘥
𝘐 𝘤𝘢𝘯𝘯𝘰𝘵 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳 𝘮𝘺 𝘮𝘪𝘯𝘥 𝘢𝘵 𝘢𝘭𝘭

"Hai ragione, preferivo parlarne dal vivo, ma va bene così. Tra noi è finita."  1 messaggio, 14 parole, dovrei essere distrutta e invece sono solo fiera di me, sto riprendendo in mano la mia vita. 

𝘕𝘰𝘵𝘩𝘪𝘯𝘨 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴 𝘢𝘵 5 𝘰 '𝘤𝘭𝘰𝘤𝘬
𝘕𝘰𝘵𝘩𝘪𝘯𝘨 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴 𝘸𝘩𝘦𝘯 𝘮𝘰𝘳𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘤𝘰𝘮𝘦𝘴

Complimenti, mi dico, da 2 uomini a 0 in cinque minuti. Complimenti davvero. Si, già so che non la lascerà, non per me. Lei può dargli una stabilità, un posto caldo dove rifugiarsi alla fine di un tour. E io? io probabilmente sarei a girare un film chissà dove. No, non potrebbe funzionare. Rientro nella penombra della camera, sospiro e mi sdraio sul letto. Mi abbraccia. "Dove sei stata? Tutto bene?" la sua voce impastata dal sonno mi fa sorridere, mi fa sentire a casa. "Mh, ero in giro, dovevo schiarirmi le idee" rispondo, poi resto in silenzio tra le sue braccia "Ci siamo lasciati" lo dico più a me che a lui, ad alta voce sembra più reale ma, ancora, non mi spaventa. Mi giro, per guardare la sua reazione "Mi dispiace, come ti senti?" -Bene, in realtà-  glielo dico, non sembra sorpreso anzi, sorride; è così bello quando sorride. Sorrido anch'io. Poi mi irrigidisco "Dai alziamoci va, io devo andare su set e tu hai un matrimonio da preparare" dico, senza far trasparire emozioni, mentre mi alzo. Lino mi blocca per i fianchi e mi tira a sé, lo  fisso con sguardo interrogativo. "Nessun matrimonio, Ale" io sorrido "Dai non prendermi in giro, non sei divertente" "Mai stato così serio" mi sussurra, a pochi centimetri dal mio viso. E a quel punto tutto ha senso, questa notte,  il litigio a cui ho assistito ieri,  Antonella che se ne va guardandomi male... "l'hai veramente lasciata" sussurro "Ho sempre scelto te" mi risponde. Ci baciamo, come se fosse la prima volta, un bacio delicato, ma passionale. Un bacio pieno d'amore. 

𝘛𝘩𝘦 𝘭𝘪𝘨𝘩𝘵 𝘪𝘴 𝘰𝘧𝘧
𝘈𝘯𝘥 𝘐 𝘵𝘰𝘴𝘴 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘶𝘳𝘯 𝘪𝘯 𝘣𝘦𝘥
𝘉𝘪𝘳𝘥𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘸𝘢𝘬𝘦
𝘐 𝘤𝘢𝘯𝘯𝘰𝘵 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳 𝘮𝘺 𝘮𝘪𝘯𝘥 𝘢𝘵 𝘢𝘭𝘭

Il sole è ormai alto nel cielo. Ma non mi importa perchè ho trovato il mio posto nel mondo:

Io voglio stare con lui.
E lui...
ha scelto...
ME. 

*Angolo autrice*
Si, è la stessa oneshot che ho postato nella raccolta. Volevo solo lasciarle più spazio e la possibilità di arrivare a più persone. Spero vi piaccia💗
~Reb🍀

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 20, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Nothing work at five o'clock~Lino&Ale♡ Where stories live. Discover now