e se...

108 8 2
                                    

Jaime's pov (James)

W:Jamie, capisco credimi, ma è una situazione disperata.
J:quale situazione?
W:tua sorella è sparita
J:! Ok, dammi  tempo di far scendere Cordelia dal treno, è la sua futura parabatai e vorrebbe venire con noi a cercarla.
W:va bene, ma sbrigati.
Corro verso il vagone dove sono saliti il mio parabatai e mia moglie. Salgo, e per miracolo riesco a trovarli subito.
J:Daisy, Matt, per favore dovete venire, vi giuro che non è come sembra ma adesso dovete scendere, per favore!
C: è esattamente come sembra, sapevamo che appena ne avessi avuto la possibilità saresti tornato con Grace, me lo aspettavo. Ora però vorrei andare a Parigi.
J:non voglio tornare con Grace, perché lei mi ha fatto un incantesimo, e, soprattutto, perché io amo TE!

A quelle parole Daisy si zittisce e Matthew raccoglie il bagaglio cadutole a terra, ormai rassegniato a rinunciare al suo viaggio.
Una volta scesi tutti e tre le dal treno, Matthew si allontana e mi lascia solo a chiarire con Cordelia, anche se dopo spiegherò tutto anche a lui.
Una volta abbastanza lontano, prendo le mani di Daisy.

J: prima ascoltami ok? Poi capirai tutto. Tatiana Ligthwood, voleva usarmi per vendicarsi di nostri genitori, e per farlo ha fatto un accordo con mio nonno: Belial.
A quelle parole la vedo trasalire, ma rimane in silenzio intimandomi di continuare
J:lui ha fatto un braccialetto, quello che mi hai visto sempre al polso, quello di Grace. Da quando lo ho indossato, credendo appunto che fosse un dono di Grace, ho smesso di pensare razionalemtlente e ho cominciato a credere di amarla.

Ma tutto ciò, è stato fatto perché sia Grace che Tatiana avevano già capito che io in realtà amavo, e amo tutt'ora, te.

I suoi occhi si stanno riempiendo di lacrime, ma devo finire il discorso per farle capire tutto.
J:tuttavia, il nostro amore è stato più forte, e mentre ci baciavamo, l'altra sera, il braccialetto si è rotto, è andato in pezzi. Da allora, ho riiniziato a comprendere tutto e a ricordare i sentimenti che provo per te, ed è di questo che volevo parlarti quando Grace è venuta in casa nostra, stasera.

Ho dovuto fingere che l'incantesimo fosse ancora intatto, perché altrimenti non avrei potuto convincerla ad entrare in casa, dove ora è, a confessare tutto al conclave dopo che lo ha fatto anche con me. Ti giuro Daisy, che non sto mentendo, e che ti amo davvero. Quello che voglio, è che viviamo pienamente il nostro matrimonio, perché è vero quanto i miei sentimenti per te, ovvero quanto il fatto che sono uno ShadowHunters. Ora la mia domanda è: accetteresti di vivere questo matrimonio? Provi anche solo qualcosa per me?

Daisy sembra sconvolta e si lascia andare in un pianto silenzioso prima di saltarmi al collo e baciarmi, lasciandomi pietrificato.

C: il motivo per cui ho fatto questo matrimonio, era perché ti amo anche io, e se potevo vivere con te anche solo per un anno, lo avrei preferito al mai. Mi ero rassegnata al fatto che saresti tornato insieme a Grace, ma se davvero mi ami come io amo te, allora sarò più che lieta di vivere con te questo matrimonio, e se vuoi creare una famiglia.
J:certo che voglio creare una famiglia con te! Sarebbe la gioia più grande della mi vit-
W:James! Davvero dobbiamo sbrigarci.
J:oh giusto, Daisy, dobbiamo andare a cercare Lucie, è sparita insieme a Malcolm e al corpo di Jesse Blackthorn.
C:e per quale motivo non me lo hai detto subito?!
J: perché volevo spiegarti tutto per non rischiare di perderti ancora.
C: oh James, amore mio.

Mi bacia ancora, e insieme ci incamminiamo verso mio padre e il mio parabatai che mi guarda sorridente, anche se un po' triste.
M:zio Will mi ha raccontato tutto:Grace ha confessato. Sono davvero felice che vi amate davvero, vi auguro tutto il bene del mondo.
W:Jamie, devo essere sincero, sono un po' deluso dal fatto che abbiate orchestrati questo matrimonio finto, ma per fortuna è finita bene. Ora, però, dobbiamo andare a cercare Lucie.
J:certo!
Ci dirigiamo alla carrozza con la quale è venuto mio padre, saliamo tutti a bordo e vedo Magnus sorridermi felice.
Alla fine, sono stati fortunato, ho accanto a me la donna che amo, ed è mia moglie.

Mi dispiace davvero tanto per il mio parabatai, ora che ho scoperto che anche lui ama Daisy. Però, sono sicuro che troverà anche lui la persona giusta. Appena troveremo mia sorella, voglio parlargli e chiarire tutto.
Ora si va, in cerca di Lucie, ovunque lei possa essere adesso.

Finale alternativo della catena di ferroWhere stories live. Discover now