Yona la Principessa Scarlatta

11 0 0
                                    

Yona la Principessa Scarlatta è serie manga/anime ancora in corso. Attualmente è disponibile la serie su cruchyroll.it (anime di 24 episodi), il manga con (26 Volumi in corso). In vendita anche su Amazon: e 2 OAV inediti.

Yona, la principessa dai capelli rosso scarlatto, ribelli, è l'unica erede al trono del Regno di Koka, fondato molti anni prima da Re Hiryu. 

Il Regno di Koka è composto da cinque tribù principali: Quella del Cielo, regnante; la Tribù del Fuoco; la Tribù del Vento; la Tribù della Terra; e la Tribù dell'Acqua.



Storia di Mizuho Kusanagi

Yona la Principessa Scarlatta è serie manga/anime ancora in corso.

Attualmente la serie è disponibile su Crunchyroll (anime di 24 episodi), (2 Oav Inediti)  il manga edito in Italia da Star Comics (29 Volumi in corso). 

I volumi li trovate in vendita anche su Amazon.

Trama

Yona, la principessa dai capelli rosso scarlatto, ribelli, è l'unica erede al trono del Regno di Koka, figlia del Re Il, un Re definito "Pacioccone" da Son Hak amico d'infanzia di Yona e sua guardia del corpo.

Odia le armi ed evita le guerre. La Principessa ha sempre vissuto in una sfera di vetro, amata e protetta da tutti, sin da bambina. I suoi unici amici erano Hak; la sua attuale guardia del corpo, Generale della tribù del vento e suo cugino Suwon; il suo primo amore.

La tranquillità però finisce nella notte del suo sedicesimo compleanno. Suo padre viene assassinato da Suwon,  cugino e una delle persone a lei più care, che le era stata vicina nei suoi momenti di sconforto.

Il cugino assettato di vendetta accusa il Re Il di aver ucciso suo padre. Con l'intento di diventare Re, gli verrà consigliato di uccidere Yona, testimone dell'assassinio.


La principessa sarà salvata da Hak attaccando con una furia incredibile il suo compagno di avventura. Tradito dal suo migliore amico a cui aveva affidato la principessa, essendo a conoscenza dei sentimenti di lei, e avendo messo da parte i suoi a favore dell'amico, immaginando un futuro come guardia del corpo di entrambi. 

Lo scontro non sembra essere a suo favore, ma grazie a un servo, e al suo sacrificio riesce a portare Yona in salvo verso la tribù del Vento.

Per difendere la Tribù del Vento dalle oppressioni da parte della tribù del fuoco, essendo l'unica a non accettare il nuovo Re, Yona e Hak decidono di partire alla ricerca di un misterioso monaco per chiedere consiglio. Spinti dagli dei, tramite il monaco messaggero partono alla ricerca dei quattro Guerrieri Dragoni. Secondo la leggenda essi avrebbero protetto il primo Re ed ora i loro discendenti attendono il ritorno della reincarnazione del dragone Rosso (il primo Re).

La crescita di Yona

La paura di rimaner sola, di perdere Hak, spingerà Yona a crescere. Passando da una ragazza indifesa a una guerriera, spinta dal desiderio di aiutare e di non essere più un peso. Il suo desiderio nasce soprattutto quando Hak viene colpito da una freccia avvelenata per difenderla.

Hak e il suo amore per Yona

Se c'è qualcosa che amo di più di questa serie, è proprio Hak e il suo amore per Yona,

Il suo volerla vedere felice, anche se tra le braccia di un altro è quello che da a questa storia un tocco di romanticismo: Regalandoci dolci ed esilaranti scenette, dove lui stuzzica e viene incompreso. I suoi sentimenti repressi inizieranno ad un certo punto ad esplodere. Il suo rapporto con Yona in certi versi mi ricorda quello di Kei Takishima di Special A. Hak è inoltre uno dei cinque generali, nipote adottivo di Mundeok, il precedente generale della Tribù del Vento. Temuto da tutti per le sue mosse con l'alabarda cinese, rapide come fulmini e chiamato appunto: "Bestia del fulmine". Ha diciotto anni, i capelli neri e gli occhi azzurri, che brillano di una magica luce quando è arrabbiato.

 Ha diciotto anni, i capelli neri e gli occhi azzurri, che brillano di una magica luce quando è arrabbiato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

I dragoni

Kija; Il Drago Bianco, preso in giro da Hak con "serpente bianco" Ha una paura per gli insetti. Il suo potere è nella mano destra, essa è una zampa di drago che gli conferisce una grande forza.

Shin-ah; il Drago Blu, indossa una maschera a causa del suo potere presente negli occhi. Vissuto lontano da tutti,  crescendo con la consapevolezza che il suo potere è un male capace di paralizzare chiunque guardi i suoi occhi fino a ucciderli. Tale potere è capace di paralizzare perfino lui. Riesce a percepire nemici a lunga distanza. In nome Shin-ah "chiaro di luna", gli è stato affidato da Yona, essendo che prima non aveva nessun nome. Ha con sé uno scolatoio di nome Ao, "blu" in memoria del suo tutore. Ps_ riuscirà a controllare il suo potere grazie a Yona, e i suoi occhi sono davvero bellissimi.

Jaeha; Il Drago Verde... Dongiovanni, (mi ha ricordato Miroku di Inuyasha , per diversi motivi) Ha lunghi capelli verdi. Non voleva essere dipendente da nessun padrone, ma fare le proprie scelte. Deciderà di unirsi al gruppo, scegliendo di seguire Yona. Il suo potere è nella gamba destra permettendogli di saltare per lunghe distanze, quasi come volare. Ha un buon legame con Hak che lo chiama: Occhi spioventi" e si diverte a prenderlo in giro per i suoi sentimenti, nonostante anche lui si affezioni a Yona. 

Zeno; Drago Giallo. Ha un corpo immortale ed è vissuto più di duemila anni, è il drago originale che servì il Re Hiryu, anni prima.

Se siete appassionati di storie lunghe dove i protagonisti le passano di mille colori viaggiando per il mondo e combattendo in diversi fronti, e apprezzate le storie d'amore e di amicizia ecco fateci un pensierino

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Se siete appassionati di storie lunghe dove i protagonisti le passano di mille colori viaggiando per il mondo e combattendo in diversi fronti, e apprezzate le storie d'amore e di amicizia ecco fateci un pensierino.



Pagine in VetrinaWhere stories live. Discover now