bifobia

707 29 100
                                    

ciao a tuttз! eccomi tornata con un nuovo capitolo

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

ciao a tuttз! eccomi tornata con un nuovo capitolo.

quante volte, sentendo parlare del ddl zan, avete sentito dire "legge contro l'omotransfobia" invece di "legge contro l'omoBItransfobia"? o sentendo parlare della Giornata Internazionale contro l'omobitransfobia ( 17 maggio ) avete sentito nuovamente usare "omotransfobia"? non capita solo sui social o con gli amici, spesso capita anche coi telegiornali o i giornali cartacei/online.

questo perchè in italia ancora è difficile che questa forma di discriminazione venga effettivamente riconosciuta e noi bisessuali tendiamo ad essere unitз agli omosessuali anche a livello statistico, infatti non esistono dati specifici per noi bisessuali italiani.

certo, subiamo omofobia perché attrattз dallo stesso sesso, ma subiamo anche bifobia ed è importantissimo riconoscere questa ulteriore forma di discriminazione che subiamo e in merito alla quale purtroppo c'è ancora tanta ignoranza. ancora molte persone negano la sua esistenza ed è proprio per questo che ho deciso di dedicarle un capitolo apposito, anche se in passato ho già citato alcuni esempi per parlare di vari argomenti.

siete liberз di taggare in questo capitolo i bifobici con cui magari vi capita di litigare qui su wattpad (come anche in tutti gli altri capitoli obv)

se pensiamo che, oltre alle persone eterosessuali, anche molti gay e lesbiche hanno atteggiamenti negativi verso le persone bisessuali, ciò induce a ritenere che omofobia e bifobia non siano esattamente la stessa cosa

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

se pensiamo che, oltre alle persone eterosessuali, anche molti gay e lesbiche hanno atteggiamenti negativi verso le persone bisessuali, ciò induce a ritenere che omofobia e bifobia non siano esattamente la stessa cosa.

gli studi di Eliason ( 1996, 1997, 2001 ) evidenziarono che in campioni di partecipanti eterosessuali, le persone bisessuali erano meno accettate socialmente rispetto alle persone gay e lesbiche. in particolare, gli uomini bisessuali erano coloro che raccoglievano il maggior tasso ( 26% ) di rifiuto, disapprovazione, non accettazione, da parte dei soggetti, sia rispetto agli uomini gay ( 21% ), sia rispetto alle donne lesbiche ( 14% ) e bisessuali ( 12% ). tale dato è stato confermato anche da studi successivi ( Herek, 2002 ).

[ nota mia: probabilmente questo tasso maggiore di accettazione riguardante donne lesbiche e bisessuali è dovuto al fatto che siamo protagoniste di fantasie sessuali per gli uomini e in generale spesso associate al mondo della pornografia ]. 

Has llegado al final de las partes publicadas.

⏰ Última actualización: Jul 10, 2021 ⏰

¡Añade esta historia a tu biblioteca para recibir notificaciones sobre nuevas partes!

bisexualiteaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora