Capitolo 48.

10K 526 149
                                    

º Ehy bellezze,ecco a voi il capitolo! Continuo solo se votate (cliccate stellina) e commentate! Grazie

Alzo lo sguardo,mentre mi arrotolo una ciocca di capelli intorno al dito,mentre sbadiglio per l'affermazione di Harry. Guardo tutti i presenti,mentre cala il silenzio.

«Ragazzi..?» arriccio il naso,mentre scuoto leggermente i miei capelli biondi,mordicchiandomi il labbro,frustrata.

«Chi è Johnny?» dice Zayn,mentre da un sorso alla sua birra,tornando poi a guardare le ragazze e il resto del gruppo. Sospiro,stringendomi nelle spalle. Come ragiono con loro? Johnny è solo un amico! Prende lezioni da me,e detto fra noi,non è nemmeno tanto bello.

«Il suo nuovo ragazzo,suppongo..» dice Harry in modo sarcastico,mentre accavalla le gambe,portandosi la bibita alla bocca e guardandomi con un lampo gelido nei suoi smeraldi. Mi mette a disagio. Continuo ad attorcigliare i capelli intorno al dito,mentre gli rivolgo uno sguardo truce e freddo.

«Ma per favore..! Johnny prende lezioni di trigonometria,da me.» mi limito ad alzare le spalle,mentre afferro la borsetta e mi alzo,mettendo le mani in tasca.
«Con permesso..i quaderni non si scrivono da soli.» rivolgo un sorriso sfacciato ai presenti,mentre giro i tacchi,andando verso la porta con eleganza,tenendo testa alta al gruppetto che mi guarda male.

«Ma..il progetto..!» sento a stento la voce di Niall in lontananza,mentre mi porto una mano sulla fronte,proseguendo sul marciapiede.

Ho fatto bene o male? Di sicuro il carattere di Harry mi irrita,non può trattarmi così,io non sono sua. E sono praticamente libera di avere una relazione,di vivere la mia vita. Non può intromettersi sempre,lui non è nessuno,nulla per me. Quindi,dovrei prendere in mano le redini della situazione,anche se è difficile.

Ore 17.52

«Allora Johnny..» giro sulla sedia,un po' scocciata,mentre reggo il libro in mano,guardando il ragazzo davanti a me «cos'è la trigonometria?» mi sento una professoressa,ora capisco cosa si prova.

«È la parte della matematica che studia i triangoli a partire dai loro angoli» dice lui,con aria da saputello,mentre alzo gli occhi al cielo,facendo una risatina finta.

«Il compito principale della trigonometria, così come rivela l'etimologia..» continua lui,mentre smetto di ascoltarlo,perdendomi nei miei pensieri. Di quel che dice,capisco solo un sacco di 'bla bla',che finiscono poi con un 'e quindi' 'uhm' 'ehm'. Sento il telefono vibrare nelle tasche posteriori dei jeans,lo caccio e lo sblocco,leggendo un messaggio. Sobbalzo non appena leggo il nome.

'Da: Harry.

Ehi..io..devo parlarti.'

Cosa vuole? Mi sta prendendo in giro? Sicuro che è Harry? Harry Styles?

Storco il naso,mentre Johnny mi picchietta una spalla,alzo lo sguardo verso di lui.
«Sembri..distratta. Qualcosa non va?» dice,riponendo i libri nel suo zaino,mentre infila velocemente la sua giacca color cachi. Lo guardo confusa,aggrottando le sopracciglia in tono di domanda.
«Vai già via..?» sbadiglio,posando il libro sulla scrivania,mentre accendo la luce e spengo la bajoure.

«Si..sei distratta stasera,sto parlando praticamente da solo. Se non ti andava,potevi anche dirlo..» dice,guardandomi deluso,mentre arriccio il naso,quasi disgustata dalla sua affermazione.

«Si..io voglio,insomma..ho mal..di..mal di testa..!» abbozzo un sorriso,inventando la scusa più credibile. Di certo non posso dire 'Ehy,guarda,pensavo ad Harry,ma continua pure,non volevo disturbarti'.

«Tranquilla..! Sarà per la prossima volta.» sorride appena,sistemandosi gli occhiali,mentre si avvia verso la porta,ed esce dopo pochi secondi. Mi butto sul divano,mentre fisso il soffitto,sentendo qualcuno schiarirsi la gola.
«Oh,Johnny..! Hai dimenticato la..» mi blocco,vedendo Harry e scatto all'impiedi,mentre mi ritrovo davanti a lui «ciao..» dico quasi sussurrando,mentre mi sfiora il fianco con le dita.

«Parliamo,su..» dice,ingoiando un groppo alla gola,mentre annuisco,sedendomi sul divano,facendogli cenno di sedersi affianco a me «non ho niente da dirti»,sospiro,incrociando le gambe sul divano.

«Possiamo finirla di farci la guerra?» dice lui,sedendosi e accavallando le gambe,appoggiando una mano sul mio ginocchio,sussulto.

«Si..! Sarebbe un buon inizio,giusto per..» alzo le spalle,mentre gioco con i miei capelli nervosamente,segno che sono terribilmente a disagio.

«Sono così geloso degli altri..» sussurra,accennando una risata,mentre mi accarezza il ginocchio. Sono sorpresa da queste parole,insomma..non siamo niente noi due.

«Loro non sono niente,in confronto a quello che sei stato tu..e che ancora..» mi blocco,rendendomi conto di quello che sto per dire. Che idiota sono,parlo sempre troppo,brutta boccaccia. Ho sempre avuto questo vizio.

«E cosa sono stato io,per te?» sussurra quasi sulle mie labbra,mentre piega le labbra in uno di quei sorrisi perfetti,che farebbero invidia al mondo intero.

------
Ricordatevi di votare!
Leggete anche la mia storia su Zayn: Wait|| Zayn Malik

Link:
http://www.wattpad.com/story/33265206-wait-zayn-malik

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 04, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sadness || Harry Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora