capitolo 27

7.1K 443 2
                                    

POV CHIARA:

Aperto il portone di casa non faccio neanche in tempo ad attraversare la soglia che Alex mi chiama <<hey!>> dico solarmente <<Chiara ti prego vieni>> la sento piangere e la raggiungo.

Quando arrivo a casa sua la vedo in lacrime con gli occhi gonfi << che succede?>> chiedo preoccupata <<Francesco ti ha fatto qualcosa?>> << no>> risponde con la voce rotta, la vedo andare in camera sua e prendere un...test di gravidanza. << Chiara sono incinta>> l'abbraccio <<ho paura che se lo dico a Francesco si arrabbierá>> ci sediamo sul divano << vedrai che andrà tutto bene, è un bravo ragazzo>> dico e sentiamo delle chiavi nella serratura...Francesco è tornato. Appena vede Alex in quello stato va da lei e le si inginocchia  difronte. << beh, allora io vado>> dico usciendo e andando in macchina a casa.

POV ALEXANDRA

<< amore cos'hai?>> chiede Francesco, non posso rovinarlo e dirgli che sono incinta, e se non lo vuole? Io il bambino peró lo voglio. << sono incinta>> dico porgendogli lo stecco a sguardo basso...alzo lo sguardo e lo vedo sorridere<< incinta?>> << si>> neanche il tempo di focalizzare che è contento che mi abbraccia baciandomi...che? Non è arrabbiato?..<< beh..che ne dici di andare a dormire mamma?>> a queste parole sorrido e andiamo a letto.

POV ANDREA

<< dire che la amo è dire poco>> dico a Giacomo <<visto?! Te lo dicevo che ti perdonava! E poi è anche merito dei muscoli che ti sei fatto con pallanuoto e box insieme!>> <<hahah, forse>> <<perchè sei qui? Va da lei!>> esco e vado in camera sua e la trovo girata così le chiudo gli occhi con le mani <<Giacomo?>> dice <<mh, mh>> dico io <<uuu, babbo natale!>> << no>> dico ridendo <<oh, beh, allora la befana!>> <<noooo>> <<Gesù!>> dice << beh, se mi consideri un dio!>> <<ah, quel coglione del mio ragazzo>> dice con finta delusione <<eih!>> dico ridendo e facendole il solletico e bloccandola al muro << siamo tornati alle origini?>> dice <<ha-ha-ha..divertente!>> dico mentre ride << tu domani vieni con me>> ordino << si, signore!>> alza un sopracciglio, rido e scappo.

Fra amore e odioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora