Capitolo 24

68 11 38
                                    

Taehyung's pov

I giorni successivi a quell'incontro avuto con mio fratello sono andati benissimo. Devo ammettere che ancora mi sembra surreale riaverlo nella mia vita. Condividere le giornate con un ragazzino all'apparenza molto tranquillo e molto sulle sue è stata una svolta di quelle significative e che mai potrei rimpiangere. Mio padre ancora non ne sa nulla e per il momento è meglio così. Ora è in viaggio ed è meglio fargli trascorrere delle serene vacanze natalizie e non disturbarlo. Non posso neanche lontanamente immaginare come potrà reagire una volta che si ritroverà davanti il figlio che gli è stato portato via tantissimi anni fa. L'ultima volta che lo ha visto era solamente un piccolo pargolo e ritrovarselo ora, ormai grande e nel fiore dei suoi anni potrebbe fargli provare dei sentimenti forti e contrastanti.

Alla fine è normale che sia così. Anche io ho provato lo stesso appena l'ho visto. Vederlo così cresciuto, non essergli stato accanto e non aver potuto condividere i soliti momenti che dei fratelli dovrebbero vivere insieme mi ha fatto star male. Trascorrere le giornate a litigare per qualsiasi motivazione, anche la più stupida, ridere, scherzare, piangere per poi consolarci per noi non è stato possibile e ripensarci mi fa venire una morsa allo stomaco che mi impedisce persino di respirare. Per molti questa è la quotidianità e molti altri non apprezzano nemmeno la figura di un fratello o di una sorella accanto in quanto può essere molto snervante, ma penso che mai nessuno pensi realmente di disfarsi di una persona a cui si vuole tanto bene.

Figuriamoci papà come potrebbe sentirsi nel aver perso anni preziosi della vita di suo figlio e che mai potrà più recuperare.

Spero che con il tempo tutto potrà sistemarsi e magari potremmo vivere come una piccola famiglia felice e creare insieme nuovi momenti preziosi e indimenticabili. Potrò sembrare un ragazzino nel pensare queste cose, ma questo è ciò che penso.

Sono passate due settimane da quel lunedì.

Dopo avergli fatto vedere la nostra casa per intero ci siamo poi soffermati nuovamente a lungo nel salotto impolverato della nostra vecchia casa e abbiamo parlato molto.

Mi ha raccontato un po' di come ha vissuto la sua vita lontano dalla sua vera famiglia e sono stato molto sollevato nel sentire che è stato molto felice. Tutti lo hanno trattato bene sia in famiglia, sia a scuola. Mi ha raccontato che era uno degli studenti modello del suo vecchio liceo all'interno del quale aveva moltissimi amici. Si sentiva felice. Sinceramente mi spiace che abbia dovuto lasciare tutta la sua vita per arrivare qui da noi. Gli ho chiesto se avesse avuto intenzione di ritornare lì e rivivere tutto quello che aveva lasciato, ma la risposta che mi ha dato mi ha lasciato a bocca aperta:

"Come pensi che io possa lasciarti dopo tutta la fatica che ho fatto per cercarti, fratellone? Preferisco ricominciare di nuovo con te, piuttosto che lasciarti qui e fare finta che tu non esista."

Questa è la frase che più mi è rimasta impressa di quel giorno e di cose certamente ce ne siamo dette tante. Quelle parole che possono sembrare così banali, ma che in realtà ti colpiscono nel profondo fino a farti battere incessantemente il cuore.

Da lì mi sono accorto di quanto sia forte e determinato Sunoo. Questa è la felicità per lui e me ne sto convincendo sempre più. Ha scelto noi piuttosto che le sue comodità. Preferisce guadagnarsi le cose e lottare per ottenerle e non rimanere fermo e guardare.

Alla fine siamo abbastanza simili noi Kim.

Fatta sera gli ho proposto di cenare insieme e lui aveva tentennato un po' avendo il timore di disturbare, ma ovviamente io l'ho spinto a rimanere con me e ripetuto che non doveva preoccuparsi, infatti ordinai qualcosa di veloce dal piccolo pub di fiducia che fa le consegne a domicilio e feci consegnare il tutto nella mia attuale abitazione dove poi ci siamo diretti subito dopo.

SWEET NIGHT ❇ (taekook)Where stories live. Discover now